“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Fino a che non saremo in grado di costruire centrali solari spaziali o di attingere direttamente all'energia magmatica della Terra, produrre elettricità con le rinnovabili in quantità sufficiente a permettere ad una civiltà tecnologica come la nostra di funzionare è pura utopia. Unica possibilità differente sarebbe se effettivamente ci fosse una rivoluzione nel capo della fusione nucleare, ma fosse anche così in tempi recenti, occorrerebbero decenni prima che le nuove centrali possano essere così diffuse da fare la differenza.
Questo passo dell'UE non è più lungo della gamba ma di tutto il corpo.
Lo diventerebbe non appena ci si accorgerebbe che i vantaggi ecologici dell'eventuale transizione sarebbero MINIMI.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

La California segue l'Europa e mette al bando le auto teriche dal 2035. Il California Air Resources Board ha approvato il regolamento Advanced Clean Cars II che dà esecuzione alla delibera del governatore Gavin Newsom, adottata nel 2020.
https://www.vaielettrico.it/californ...%20nel%202020.

Fratello,
il nostro problema è che nel 2011 la plebaglia è andata a votare a un referendum, e come spesso (sempre?) succede quando la plebaglia si esprime su un argomento specifico, nascono i problemi. Più è importante il tema del referendum, più è grande il problema creato dalla plebaglia.
Il referendum del 2011 riguardava un tema importantissimo, direi fondamentale per un paese avanzato: la politica energetica. Bisognava decidere se diminuire l'utilizzo di fonti fossili per la produzione di energia (tramite la costruzione di nuove centrali nucleari, che avrebbero garantito energia pulita in grande quantità e a costi bassi) oppure continuare a inquinare bruciando gas, carbone, petrolio, legna, pellet, etc. La plebaglia ha deciso di continuare a inquinare.
La plebaglia spesso sbaglia

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)