qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

I marchi storici francesi sono molti anni che producono e commercializzano auto elettriche.
Evidentemente constatando lo stato di arretratezza delle produzioni nostrane hanno ritenuto che non valga la pena investire in Italia per qualcosa che loro già hanno in produzione da molti anni...
Saluti

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Beh con la politica di lotta alle grandi imprese e della difesa delle piccole imprese (che spesso nascevano e campavano sulle grandi...)
ormai ci ritroviamo quasi senza produzioni , competenze e lavoro...
Comunque, per inciso, Stellantis sulla carta è olandese, ma STRANAMENTE una parte del pacchetto azionario proveniente dalla vecchia Citroen è ancora in mano allo stato francese che non ha mai mollato il controllo delle industrie nazionali...guarda che comportamento "strano" che non ha avuto lo stato italiano che le ha svendute per fare cassa....
...e che consente al governo francese di controllare il fenomeno delle delocalizzazioni....
Saluti

Ti sottopongo un problema: avendo un parco auto elettrico di 20 milioni di auto, che percorrono mediamente 10.000 km/anno, si domanda: tenendo conto del rendimento medio del motore elettrico, calcolare quanti MW in centrali vanno installati in Italia, e da che mix di fonti, per alimentare il parco auto e i consumi industriali e domestici del paese, questi in base ai consumi certificati dall'ISTAT.
Il candidato ha 6 mesi di tempo per rispondere. Se non sa rispondere gli verrà fornita una pistola che potrà usare per por fine pietosamente ad una consulenza fallimentare, avendo nel frattempo rovinato l'Italia.
Lo stupido che sa di esserlo