Visualizzazione Stampabile
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Da quel che ho capito tu vorresti espanderti, perché non ti fai pubblicità all’estero?
hai capito male... non ho alcuna intenzione di crescere, certo... con la fantasia forse, ma la relatà è differente... ho poco meno di 500 clienti, bastano e avanzano... una trentina sono aziende alimentari molto grosse che pagano tantissimo, tutti gli altri sono piccolini, ma li seguo come come quelli grossi........................... all'estero ho solo due clienti, "mi usano" solo per consulenze prima delle fumigazioni con gas tossici (redigo il piano di lavoro), ogni tanto mi reco sul posto per controllare il lavoro che comunque non faccio io.......................... l'anno scorso ho acquisito un cliente molto importante, sono arabi e hanno un capannone a Lonate Pozzolo (area logistica della Malpensa), spediscono prodotti italiani in tutto il medio oriente e hanno magazzini di stoccaggio in Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi, ecc... mi hanno chiesto di studiare un piano di controllo per il pest control e un sistema per applicare le stesse procedure del magazzino di Lonate in tutti i loro magazzini e per farlo dovrei andarci fisicamente, non hanno alcun problema di soldi (pagano vista-fattura)... ci sto pensando, ma non ho tanta voglia di muovermi dall'Italia... vedremo.
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
hai capito male... non ho alcuna intenzione di crescere, certo... con la fantasia forse, ma la relatà è differente... ho poco meno di 500 clienti, bastano e avanzano... una trentina sono aziende alimentari molto grosse che pagano tantissimo, tutti gli altri sono piccolini, ma li seguo come come quelli grossi........................... all'estero ho solo due clienti, "mi usano" solo per consulenze prima delle fumigazioni con gas tossici (redigo il piano di lavoro), ogni tanto mi reco sul posto per controllare il lavoro che comunque non faccio io.......................... l'anno scorso ho acquisito un cliente molto importante, sono arabi e hanno un capannone a Lonate Pozzolo (area logistica della Malpensa), spediscono prodotti italiani in tutto il medio oriente e hanno magazzini di stoccaggio in Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi, ecc... mi hanno chiesto di studiare un piano di controllo per il pest control e un sistema per applicare le stesse procedure del magazzino di Lonate in tutti i loro magazzini e per farlo dovrei andarci fisicamente, non hanno alcun problema di soldi (pagano vista-fattura)... ci sto pensando, ma non ho tanta voglia di muovermi dall'Italia... vedremo.
Sì, forse ho capito male.
Mi sembrava di aver capito che vorresti avere la ditta più grande nel settore e superare l’azienda italiana più grande, non mi ricordo come si chiama.
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, forse ho capito male.
Mi sembrava di aver capito che vorresti avere la ditta più grande nel settore e superare l’azienda italiana più grande, non mi ricordo come si chiama.
si chiama Anticimex... ma io non voglio essere più grande di loro (oggi sarebbe davvero impossibile), voglio solo essere migliore di loro... e questo è possibilissimo.
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
haaaaaaaaaaahahahahahaha sì... è vero... ma dovrebbe esserci un altro sito web quasi pronto... non lo seguo io... anzi... del sito web non me ne frega proprio niente, pensa che non faccio nemmeno pubblicità... però dovrei davvero migliorare quella ridicola paginetta, tutti i miei colleghi hanno siti web meravigliosi... io invece da quel punto di vista faccio davvero cagare.
:D
per le pubbliche relazioni è importante, soprattutto se è un'azienda con commesse importanti come la tua.
fai uno sforzettino :capelli:
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
per le pubbliche relazioni è importante, soprattutto se è un'azienda con commesse importanti come la tua.
fai uno sforzettino :capelli:
ci sono teorie commerciali che dicono che per certi servizi il passaparola vale 100 volte la migliore delle pagine web.
per anni ho lavorato per una azienda floridissima che aveva un sito vergognoso.
lo aggiornavano ogni 3-4 anni con foto scadenti e zero informazioni. ad esempio il curriculum aziendale era un pdf scritto in word...e anche le poche pagine sembravano scritte su pagina bianca con times new roman come font.
però eravamo pieni di lavori perchè il titolare aveva un nome noto e i contatti giusti (e si permetteva di mandare affanculo certi affaristi che vincevano appalti d'oro praticamente con aziende fittizie che poi lavoravano solo creando l'aggregazione d'impresa per le singole gare, dei veri filibustieri che facevano la cresta sul lavoro degli altri...)
se un lavoro a questi andava male ci chiamavano per mettere le pezze. ovviamente il guadagno grosso era per i politicanti di cui sopra.
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
si chiama Anticimex... ma io non voglio essere più grande di loro (oggi sarebbe davvero impossibile), voglio solo essere migliore di loro... e questo è possibilissimo.
Ma tu forse sei già il migliore, che ne sai.
Essere grandi e migliori non è la stessa cosa.
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
per le pubbliche relazioni è importante, soprattutto se è un'azienda con commesse importanti come la tua.
fai uno sforzettino :capelli:
Lo farò... ma tendo a farmi cercare dai clienti, non a cercarli... chi mi chiama sa già come lavoro, quanto costo e quali sono le mie abilitazioni, non le cerca in rete... dovrei anche avere una pagina Facebook, ma non viene aggiornata da anni... bah... prima o poi mi ci metterò di buzzo buono, anche se non me ne frega nulla
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu forse sei già il migliore, che ne sai. (...).
Sì... credo di sì... non voglio fare la ruota come un pavone, ma non conosco altri disinfestatori con le mie abilitazioni e le mie competenze... il motivo è uno solo: sono uno squilibrato, cerco la perfezione, sono curioso e tendo ad essere molto competitivo, soprattutto con me stesso... tanti anni fa, quando ho dato il difficilissimo esame per l'abilitazione all'uso dei gas tossici, studiavo giorno e notte, volevo spaccare in due la commissione che - durante quell'esame - è di una severità estrema... il risultato è stato ovvio, quando mi sono presentato ero preparatissimo e avrei potuto insegnare qualcosa ai soggetti che mi stavano esaminando... non solo avevo studiato sul testo obbligatorio (un mattone di oltre 500 pagine), ma mi ero procurato testi integrativi - anche in inglese - per approfondire alcuni aspetti... insomma... gli ho fatto un culo così... prendo ogni cosa come se fosse una sfida, ogni singolo aspetto della mia vita lo considero una sfida... non so se sia l'atteggiamento giusto, ma è il mio... son fatto così.
[emoji2]
-
Re: State volando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Sì... credo di sì... non voglio fare la ruota come un pavone, ma non conosco altri disinfestatori con le mie abilitazioni e le mie competenze... il motivo è uno solo: sono uno squilibrato, cerco la perfezione, sono curioso e tendo ad essere molto competitivo, soprattutto con me stesso... tanti anni fa, quando ho dato il difficilissimo esame per l'abilitazione all'uso dei gas tossici, studiavo giorno e notte, volevo spaccare in due la commissione che - durante quell'esame - è di una severità estrema... il risultato è stato ovvio, quando mi sono presentato ero preparatissimo e avrei potuto insegnare qualcosa ai soggetti che mi stavano esaminando... non solo avevo studiato sul testo obbligatorio (un mattone di oltre 500 pagine), ma mi ero procurato testi integrativi - anche in inglese - per approfondire alcuni aspetti... insomma... gli ho fatto un culo così... prendo ogni cosa come se fosse una sfida, ogni singolo aspetto della mia vita lo considero una sfida... non so se sia l'atteggiamento giusto, ma è il mio... son fatto così.
[emoji2]
Il tuo atteggiamento sarebbe giusto, ma non tutti possono essere come te o permettersi di essere come te.
Io sono una che si adatta.
Ogni volta che mi trovavo un lavoro che mi andava bene ( spesso non era niente di che ) me lo tenevo stretto perché avevo paura di perderlo e di non trovarne un altro.
Non sono ambiziosa, non sono un’arrivista, non mi interessa di fare carriera, non voglio dimostrare niente a nessuno.
Non posso essere la titolare, non ho la stoffa.
Ma non mi interessa neanche, ci sono troppe responsabilità.
Sono una che si accontenta, magari è sbagliato ad essere cosi, ma la cosa nasce nell’infanzia, so ben io perché.
E poi sono abbastanza insicura per quel che riguarda le novità.
-
Re: State volando?
Volare sbo-oooh
Cantare sbo-o-o-oh