questo è solo uno dei 46 campi profughi nel mondo. E non parlo di favelas di baraccopoli intorno alle grandi citta, di disoccupati in Occidente e di gente che sopravvive a malapena, no no, mi fermo qui, a questi campi profughì e dimentico che nel mondo ci sono due miliardi e mezzo di esseri umani che sopravvivono a stento.
E però guardo al mio paese dove la Meloni ha dichiarato che il bonus edilizia deve essere tagliato perchè "il governo deve guardare ai conti pubblici", dove sempre il governo Meloni vuole tagliare parte del Reddito di Cittadinanza, che è aiuto ai poveri senza reddito e allora mi chiedo
-ad oggi sono quasi 70 miliardi di euro o dollari che siano i soldi che l'Occidente ha speso per inviare armi all'Ucraina, e non è finita.
Capisco dare armi all'ucraina per difendersi dall'attacco russo ma perchè arrivare all'attacco russo? Perchè non cercare sempre l'accordod invece della provocazione? E questo vale ovviamente anche per l'altra parte: perchè reagire con le armi anziche ccon altri metodi o per certi statisti gli "altri metodi" non esistono?
Non sarebbero stati meglio impiegati quei miliardi per aiutare la gente dei campi e delle baraccopoli?