Visualizzazione Stampabile
-
Re: Karma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Curiosa parabola quella dall'eurasiatismo all'atlantismo.
Non mi considero atlantista (se per atlantismo intendi una subordinazione agli USA)..
Pensare che essere dalla parte di un Paese europeo invaso sia atlantismo è da menti semplici.
Tuttora mi piacerebbe una cooperazione tra Europa e Russia, a patto che quest'ultima rinunci alle sue velleità imperialiste
-
Citazione:
Triangolo nero
Ho la netta impressione che prima di perdere Putin ci scaricherà sulla capoccia tutto il suo arsenale... l'Italia - fedele colonia degli USA - è piena di basi NATO... sarai molto felice di sventolare la bandiera della vittoria radioattiva.... nevvero???
[emoji2]
.....e adesso corri a morire per Kiev... che l'oligarca con i tacchi a spillo ha bisogno di carne fresca.
Tranquillo, non scaricherà proprio un cazzo, mica sarà così demente da volere che l'intera Russia venga rasa al suolo nel giro di poche ore.
-
Citazione:
Canaglia
Non mi considero atlantista (se per atlantismo intendi una subordinazione agli USA)..
Pensare che essere dalla parte di un Paese europeo invaso sia atlantismo è da menti semplici.
Tuttora mi piacerebbe una cooperazione tra Europa e Russia, a patto che quest'ultima rinunci alle sue velleità imperialiste
La linea della Meloni sull'Ucraina è atlantista. Ed è da atlantisti appoggiarla.
-
Citazione:
Giò
La linea della Meloni sull'Ucraina è atlantista. Ed è da atlantisti appoggiarla.
Se tu ne sei convinto, buon per te.
A 'sto punto immagino veramente che saresti stato pure dalla parte dell'URSS nell'invasione dell'Ungheria e della Cecoslovacchia
-
Citazione:
Canaglia
Se tu ne sei convinto, buon per te.
A 'sto punto immagino veramente che saresti stato pure dalla parte dell'URSS nell'invasione dell'Ungheria e della Cecoslovacchia
No, ma perché sono casi eminentemente diversi. Ridurre l'odierna questione russo-ucraina ad uno scontro tra "aggressori" ed "aggrediti", oltre a semplificare indebitamente una questione complessa, è erroneo.
Peraltro, eri tu quello che una volta sosteneva che nella guerra fredda il meno peggio fosse costituito dall'URSS. Quindi, se permetti, non prendo lezioni di anticomunismo.
-
Citazione:
Triangolo nero
Ho la netta impressione che prima di perdere Putin ci scaricherà sulla capoccia tutto il suo arsenale... l'Italia - fedele colonia degli USA - è piena di basi NATO... sarai molto felice di sventolare la bandiera della vittoria radioattiva.... nevvero???
[emoji2]
.....e adesso corri a morire per Kiev... che l'oligarca con i tacchi a spillo ha bisogno di carne fresca.
Lui sì, io NO! Infatti voglio che vinca Putin così niente confettini nuke, che non sono buoni. L'oligarca con i tacchi a spillo può andare dove mandava Grillo all'inizio
L'Ucraina non vale il sacrificio della Terra: stesso discorso se al posto dell'Ucraina ci fosse l'Italia aggredita da Mosca o altri... :snob:
Un sorriso :)
-
Citazione:
Triangolo nero
Oh... pensa che sono d'accordo anche sul fatto di pulirsi il culo dopo aver cagato e concordano persino su un altro fatto: pensano che mettere il ketchup sul gelato al limone sia una schifezza.
Essere contrari a mandare le armi al nanerottolo cocainomane alzando l'asticella del conflitto (con altre parole: non essere d'accordo con la politica degli ameriCani) è cosa buona e giusta, al netto delle opinioni politiche di ognuno.
Siete sempre dalla parte dei perdenti, deve essere un vizio.
-
Citazione:
Giò
No, ma perché sono casi eminentemente diversi. Ridurre l'odierna questione russo-ucraina ad uno scontro tra "aggressori" ed "aggrediti", oltre a semplificare indebitamente una questione complessa, è erroneo.
Peraltro, eri tu quello che una volta sosteneva che nella guerra fredda il meno peggio fosse costituito dall'URSS. Quindi, se permetti, non prendo lezioni di anticomunismo.
Ti confondi, io non ho mai considerato l'URSS meglio o anche "meno peggio" degli USA anche all'apice del mio anti-americanismo.
Unica cosa, ricordo che espressi dubbi sulla guerra in Afghanistan negli anni '80 in merito al terrorismo islamico.
-
Il problema alla fine è sempre quello.
Gente che non è mai uscita dal suo villaggio e che pensa di avere un'opinione credibile.
Come diceva Eco, una volta si limitavano alle sparate al bar; oggi, con Internet, palesano la loro ignoranza a moltitudini invece che ad un gruppetto che li ascolta divertiti.
Il mio consiglio è di andare avanti senza perdere troppo tempo.
-
Citazione:
Canaglia
Ti confondi, io non ho mai considerato l'URSS meglio o anche "meno peggio" degli USA anche all'apice del mio anti-americanismo.
Unica cosa, ricordo che espressi dubbi sulla guerra in Afghanistan negli anni '80 in merito al terrorismo islamico.
Non credo di confondermi:
Citazione:
Canaglia
Nel 2012 credo sia ormai evidente che "gli ordini di Mosca" all'epoca erano il meno peggio.
Le colpe maggiori da imputare al PCI sono semmai che con gli anni si fece contagiare dal virus dell'occidentalismo fino ad arrivare alla sciagurata svolta dell'"Eurocomunismo" berlingueriano e a lasciare per l'appunto il campo sovietico.
Letto il Golpe Inglese...
Lecito aver cambiato idea, ovviamente. Però, con tutto il rispetto, in merito non mi faccio dare lezioni.