Visualizzazione Stampabile
-
Re: Karma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
se non ci fossero stati gli americani, io mi sarei ritrovato a supportare l'Ucraina.
Se non ci fossero stati gli americani il tuo supporto all'Ukraina sarebbe potuto durare 1/2 giorni al massimo, ne sei cosciente sì?
-
Io comunque volevo solo perculare Santoro e Travaglio :)
-
Citazione:
Canaglia
Anche qui dipende.
Dai 50 anni in su di gente nostalgica che rimpiange in Russia ne trovi eccome. Non rimpiangono magari il comunismo come ideologia, ma l'idea dell'URSS come potenza (e il fatto che erano giovani :D)
Su questo siamo d'accordo, alcuni di noi rimpiangono ancora l'idea dell'Impero Romano o ancora c'è chi rivorrebbe quel Duce cosi bistrattato e la sua Italia indipendente.
-
Citazione:
Pazzoide
O sei ingenuo o credi di esserlo...l'occidente lo sta facendo per mero interesse, mica perchè ha a cuore le sorti degli ucraini. Guarda ti lascio un video se credi nelle favole.
https://www.youtube.com/watch?v=C8_p0dxhacA
Ovvio che ci sia anche l'interesse, ma se questo combacia anche con un dovere morale meglio ancora.
Miseria e Nobiltà è uno dei miei top5 film preferiti in assoluto, lasciamolo fuori dalla discussione grazie. :D
-
Citazione:
Iside
In effetti gli USA non ce li vedo in veste "Madre Teresa" ...:D
Dall'idea (una certezza) la differenza tra le due (Russia e Usa) è che la prima usa il classico modo dell'annessione e vorrebbe probabilmente ricostituire una rinnovata Urss, la seconda va per ingerenza e influenza totale, sono due facce della stessa medaglia alla fine. La seconda però ha causato più danni delle piaghe d'Egitto con il suo guerreggiare a destra e manca.
-
Citazione:
Kapitone
Se non ci fossero stati gli americani il tuo supporto all'Ukraina sarebbe potuto durare 1/2 giorni al massimo, ne sei cosciente sì?
Pazienza, avrei iniziato a vedere i russi come vedo gli americani.
-
Citazione:
Canaglia
Io comunque volevo solo perculare Santoro e Travaglio :)
Vai sui loro profili sociali, fai prima.
-
Citazione:
Kapitone
Ovvio che ci sia anche l'interesse, ma se questo combacia anche con un dovere morale meglio ancora.
Miseria e Nobiltà è uno dei miei top5 film preferiti in assoluto, lasciamolo fuori dalla discussione grazie. :D
NO! NO! il dovere morale e l'interesse sono ossimori, il pezzo era per farti capire se tu ci credevi davvero o meno e tu mi sa che non sei quell'ingenuo di Don Gaetano Semolone. Siamo d'accordo nel dire che il film è un capolavoro.
-
Citazione:
Canaglia
Sappiamo benissimo che l'opposizione parlamentare in Russia è un concetto molto relativo...
Questo è un altro discorso: il fatto che in Russia i partiti d'opposizione con più voti non siano per niente benevoli verso l'Occidente non significa che siano allineati al potere. Sicuramente lo sono su singole questioni, ma già Russia Unita non è un blocco monolitico, figuriamoci se allarghiamo il discorso agli altri partiti politici russi.
Per tornare al comunismo, è ovvio che ci sia una quota di nostalgici, ma come giustamente sottolinei anche tu è una nostalgia più rivolta ad un periodo storico in cui la Russia era una grande potenza che all'ideologia comunista in quanto tale. L'URSS è crollata 32 anni fa, non 100.
-
Citazione:
Pazzoide
NO! NO! il dovere morale e l'interesse sono ossimori, il pezzo era per farti capire se tu ci credevi davvero o meno e tu mi sa che non sei quell'ingenuo di Don Gaetano Semolone.
Scusa ma quando penso a quel film perdo ogni capacità di concentrarmi su questioni serie.
"Sposati il cuoco", "Solo veleno!", "Pashqualeee", "Lei è ignorante? Bravo!"
Ogni scena una citazione epica, ahahahah, non ce la posso fare. :D