Andrea Bocelli: "Io, laureato in legge, sul referendum seguo le lezioni di Falcone e Di Pietro
"A differenza di ciò che accade in relazione a temi come il divorzio, o l'aborto, su cui tutti possono avere un'opinione fondata su basi morali, religiose o personali, in casi come questo servono conoscenze specifiche che temo la maggioranza degli italiani, me compreso, non possieda. Chiamati a decidere su una questione giuridica così complessa come la separazione delle carriere in seno alla magistratura, senza le competenze tecniche necessarie, il rischio è che il voto si basi su simpatie o antipatie politiche piuttosto che su una reale comprensione del problema. Pur essendo laureato in legge, io stesso non mi sento in grado di esprimere un giudizio serio e consapevole. Per questo mi affido al parere di giuristi di valore che hanno affrontato l'argomento, con competenza e onestà intellettuale, come Giovanni Falcone e Antonio Di Pietro. Invito a riflettere sulle loro posizioni: sicuramente offrono un punto di riferimento autorevole e rispettato".
https://www.ilgiornale.it/news/polit...m-2639779.html
Ah, giù il cappello davanti all'umiltà di questa icona della cultura italiana.
Dall'alto della sua erudizione impartisce una severa lezione a coloro che si riempiono la bocca di illazioni sull'istruzione dei sostenitori del SÌ.
@scomunista, bisogna informare gli intellettuali del Motoclub sinistro![]()