Gli italiani l'hanno voluta compresi coloro che non sono andati a votare.

FALSO
Al 2021 la potenza installata di fotovoltaico era di 22,5 GW (no terawatt) pari al 10% del fabbisogno nazionale, è logico stimare che adesso abbia raggiunto e superato i 25 GW anche grazie al superbonus.
Eolico 12 GW abbondanti.
Poi nelle rinnovabili devi metterci anche idroelettrico e geotermico, il totale di energia prodotta da fonti rinnovabili in Italia è arrivato al 38% del fabbisogno complessivo nel 2021.
Quasi la metà dell'energia consumata in Italia viene prodotta dalle rinnovabili, chiaro il concetto?
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

In effetti questa cosa gli è già stata fatta notare più e più volte, ma a quanto pare è un concetto troppo complesso da comprendere per le sue capacità, il che ci porta ad affermazioni come questa:
A dire il vero io ho scritto una cosa completamente diversa, evidentemente hai delle serie difficoltà nella comprensione del testo che leggi, nel qual caso dovresti considerare la fondata possibilità che l'idiota sia tu
E difatti le centrali nucleari più vecchie attualmente in funzione richiedono pesanti e costosi interventi di manutenzione.
Ah, a proposito, la centrale più vecchia attualmente in funzione è la centrale di Beznau in Svizzera, che è stata riavviata nel 2018 dopo anni di stop per le costose ristrutturazioni, ed è stata costruita nel 1969 quindi ha poco più di 50 anni, non esiste nessuna centrale nucleare attualmente in funzione che ne abbia 70.
Tanto per sottolineare quante idiozie continui a scrivere
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

Quelli di estrema sinistra affibbiano a Renzi chiunque non sia di estrema sinistra. Quindi anche Franceschini che scelse invece la Shlein.
ci sarà un motivo se in Italia ci comportiamo sempre più stupidamente di altri paesi. Siamo praticamente gli unici ad aver rifiutato il nucleare e lo abbiamo fatto per un solo motivo: la paura.
Qui se fai paura ottieni dei risultati.
E siamo anche praticamente l'unico paese che in Europa ha una maggioranza di gente che non vorrebbe aiutare l'Ucraina. Sempre per paura.
Che gli italiani siano dei pavidi assoluti?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si tra l'altro se ci avviamo verso un periodo di anni siccitosi, potrebbe essere un problema per i sistemi di raffreddamento delle centrali nucleari, ma parallelamente lo sarà anche di più per l'idroelettrico.
Pensare di far viaggiare un paese di 60 milioni di abitanti con un comparto industriale importante come il nostro, solo con le rinnovabili ,significa non capire una beneamata fava oppure essere viziati da interessi di parte, che ovviamente ci sono eccome per ENTRAMBI i sistemi.
J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.