

















Replico eccezionalmente perché non posso proprio glissare: ho fatto campagna attiva per il divorzio e considero la 194 una conquista di civiltà. Ciò premesso, fai una ricerchina su ciò che si intende per "dirittismo" e poi ci fai sapere cosa hai scoperto.


Secondo me Schlein risucchierà principalmente voti dal M5S.
E lo penso per vari motivi:
- innanzitutto a sinistra del PD già adesso non mancano le offerte anzi, mancano coloro che a tali offerte sono interessati. Prova ne è che quei partiti vivacchiano sul filo del 2%. Non si capisce come una Schlein, dovesse essere clone dei Fratoianni, Fassina, Bonelli ecc, dovrebbe avere successo dove costoro hanno fallito.
- il M5S ha raccolto molti insoddisfatti dalla sinistra rappresentata dal PD; è altamente probabile che adesso, attratti dal nuovo segretario, tornino all'ovile.
In definitiva ci sarà un travaso di consensi tra i due partiti alleati la cui somma rimarrà quella attuale.
Come la vedo io.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.