Facile vincere per il PD....importano più immigrati possibili a caso in Italia, gli ricordano che sono stato loro a farli venire ed a dargli case e soldi, e poi li costringono ad andare a questa buffonata di elezione del segretario. In pratica è una guerra fra candidati a cercare più persone a caso da mandare a votare (ed i due euro glieli danno loro...figurati se quelli spendono due euro per la Schlein).
Un partito indecoroso, che sta degenerando giorno dopo giorno. Mi vergogno di averlo votato per svariati anni. Il mio voto non lo avranno sicuramente mai più, pereferisco darlo a Potere al Popolo....almeno sono delle zecche più oneste.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

No che non lo so. E non ha alcun senso citare la DC oggi.
I preti tipo quello di Libera sta con voi. E dai vostri giornalisti vengono chiamati e portati ad esempio. Immagino che sia il motivo per cui li portate in palmo di mano siano identici valori, altrimenti per cosa?
Infatti la storia di Buzzi di mafia capitale insegna. Portava a votare da solo più di 1500 persone per il tale o per l'altro.....
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Quelli che lei chiama "moderati" sarebbero i "riformisti" , i renziani?
Ma che ci stanno a fare nel PD??? Per cercare di trasformarlo in FI?
Chiedono politiche di destra, si oppongono a qualsiasi proposta che possa apparire appena, appena progressista di sinistra od appena socialdemocratica....ma se ne andassero con il duo di buffoni od al vecchio ottuagenario!!!
Stanno solo ad ostacolare qualsiasi programma che non sia sulle questioni civili ed hanno fatto continuamente perdere consensi e voti a sinistra!
Per questo la base ha votato Schlein!!
Saluti

Senti @Dario, ti reputo una persona intelligente. Ma secondo te, esisteva un vuoto politico a sinistra, prima di questa segreteria del piddì...?? Con Sinistra Italiana, I comunisti di Rizzo, il nuovo riposizionamento dei 5 Stelle, i verdi, ecc... possibile che nessuno di questi sia riuscito a riempirlo? Stava lì, il vuoto, come un baccalà, ad aspettare il PIDDI'...???
Io ho l'impressione che gli esponenti del piddì, compresa questa nuova segretaria, continuino da tempo ad esprimersi per frasi fatte e non dicano mai niente di concreto.
E' gente vecchia, morta dentro, anche questa qui, quello che mostrano è tutta apparenza.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Può essere, vediamo cosa fanno e come si muovono. Anche secondo me non basta la Schlein per resuscitare la sinistra.
Secondo te il vuoto politico a sinistra era riempito da 4-5 partitucoli che oltretutto si presentavano sempre separati? Molte di quelle oltre 40% di astensioni da che parte venivano? Se la destra alle elezioni ha preso il 24,7% dei voti degli aventi diritto facendo il pieno, gli altri dove erano posizionati?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

I moderati sono i moderati. Sono quelli che non ne fanno mai una questione di principio, sono quelli che Pitost che nient pitost, sono quelli che non sabotano lo Stato dando soldi ai propri elettori nè sabotano i conti pubblici per fare regali sempre agli elettori. Sono appunto moderati, hanno una visione di insieme e vogliono che le cose vadano per il meglio per tutti senza mance in vambio di voti.
Pensano che basta molta propaganda, esposizione mediatica, santificazione della segretaria, e la gente si ingoierà una politica estremista che essa si propone.
Contano che adesso sono loro il PD e sono al 20% anche se chi ha votato quel PD pochissimi sono per questo nuovo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.