che nonostante ti siano stati spiegati mille volte, ti sei rifiutato di capire per motivi ideologici. Il che è tutto dire.
Ma speriamo di poter fare una legge che trasformi in riduzione di tasse come quella, l'aumento di entrate. Ovviamente non pretendo che tu capisca. Il furore ideologico non te lo permette. E oggi hai visto nella Schlein Dio per terra e sei partito per la tangente come avessi 15 anni invece di 70 in più.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

No. Fu una riduzione fiscale per i ceti medio bassi finanziata con un aumento delle imposte sulle rendite finanziarie: ovvero una redistribuzione della ricchezza da chi ha di più a chi ha di meno. Una scelta profondamente di sinistra.
Matrix parlava di porcate come 110 miliardi ai proprietari di casa per rifarsi gratis la facciata o il giardino fatto a debito che ci ha fatto arrivare a un 9% di deficit annuo (il triplo dei parametri europei di stabilità, per capirsi).

Inutile spiegarglielo. Il partito gli ha detto che sono mance e quindi sono mance. Invece il RdC e il 110% il partito gli ha detto che sono per il bene della nazione e quindi vanno bene.
Ma fa niente. Si deve procedere alla riduzione delle tasse. C'era l'idea di a fare una legge che le entrate maggiori a quelle previste vengano automaticamente destinate alla riduzione di tasse.
Basterà contrapporla a chi propone di fare la solita patrimoniale. Ppoi gli elettori sceglieranno: meno tasse o più tasse?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Infatti lo è.
E tu ti dimentichi opportunamente che a quei tempi eri di quelli che la criticavano perchè veniva data a chi aveva uno stipendio. Ed essendo una riduzione di tasse a chi la davi? A chi le tasse non le paga?
tutta la sinistra, te compreso, si scagliò contro quella riduzione di tasse.
Se fosse stato un bonus sareste stati tutti favorevoli.
Ma è anche per quello che siamo differenti, oltre al fatto che non siamo ipocriti: noi riduciamo le tasse, voi regalate i soldi delle tasse in cambio di voti.