Non so se conoscete questo fumetto satirico...
"State lontani dai neri". I giornali Usa cancellano il fumetto dei record
"... La comunità nera è «un gruppo che pratica l'odio», «i bianchi dovrebbero starne alla larga». Con queste frasi il creatore del celebre fumetto Dilbert ha scatenato una bufera negli Stati Uniti, spingendo centinaia di giornali e media americani a cancellare la striscia (...) «Alla luce delle recenti dichiarazioni di Adams che promuovono la segregazione, il Washington Post ha cessato la pubblicazione del suo fumetto» è stata invece la spiegazione del quotidiano della capitale. Nel video pubblicato mercoledì su YouTube e durato quasi un'ora, Adams ha contestato un recente sondaggio condotto dal conservatore Rasmussen i cui risultati mostrano che una piccola maggioranza di intervistati afroamericani (il 53%) concorda con l'affermazione: «Va bene essere bianchi». Mentre il 26% dice di non essere d'accordo. «Questo è un gruppo di odio e non voglio averci niente a che fare - ha detto il 65enne creatore di Dilbert - Sulla base di come stanno andando attualmente le cose, il miglior consiglio che darei ai bianchi è di allontanarsi dai neri»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... che dire, se anche questo fumettista (ed ingegnere elettronico...) (che ho sempre ammirato per la sua intelligenza) è arrivato a fare scivoloni del genere, la società americana è già bella e pronta per la Guerra Civile, a viso scoperto, e in campo aperto...
![]()





Rispondi Citando
