Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,803
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni: italiani che rischiarono il tutto per tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Si tratta di italiani che hanno invaso paesi stranieri, causando un calo del potere contrattuale dei lavoratori autoctoni, sottraendo donne e case agli autoctoni e in alcuni casi anche importando sul posto la Mafia.
    @Perseo

    Sappiamo che non è bello, che non si dovrebbe fare...

    Però ci sorge spontaneo di farvi un augurio di tutto cuore: che un giorno dobbiate trovarvi nelle stesse condizioni di quei disgraziati.




    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni: italiani che rischiarono il tutto per tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Proprio un paio di settimane fa ho visto un documentario su Ellis Island, oggi la struttura (se non sbaglio sono 2 edifici enormi, uno venne costruito dopo) è diventata un museo, dopo che venne chiusa nel 1950 cadde in rovina e solo recentemente è stata restaurata ed è aperta alle visite.
    Ellis Island è la sola parte di NY che mi è rimasta dentro. Quel posto rappresenta per me gli Usa.

  3. #13
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,345
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni: italiani che rischiarono il tutto per tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @Perseo

    Sappiamo che non è bello, che non si dovrebbe fare...

    Però ci sorge spontaneo di farvi un augurio di tutto cuore: che un giorno dobbiate trovarvi nelle stesse condizioni di quei disgraziati.




    Kobra ( Democritico )
    Quando succederà avrò l'occasione per dimostrare quel che dico.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #14
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,088
     Likes dati
    1,558
     Like avuti
    2,066
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migrazioni: italiani che rischiarono il tutto per tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E questo lo metto, per mettere fine a tutte le puttanate scritte, e lette, in questi giorni, circa quei poveretti, in gran parte bambini, che si sono schiantati sulle spiagge della Calabria. Pensateci per un momento: se 50 anni fa, 40 anni fa, 20 anni fa, aveste sbagliato la panza in cui nascere...? Oppure, l'annata in cui nascere...?





    "... Valli a capire, i nostri nonni emigrati. Sostiene oggi Matteo Piantedosi, il ministro degli interni, che «la disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli». Ma tutta la nostra storia è piena di italiani che se ne andarono dalle nostre terre rischiando il tutto per tutto. «Angela Vitale maritata Di Rosa, da Canicattì, era rimasta sola con sei bimbi, mentre il marito, espatriato clandestinamente, aveva trovato lavoro in Francia» e lì, raccontava una copertina della Domenica del Corriere del dicembre 1947, aveva cercato di raggiungerlo, «valicando le Alpi a piedi. A questo scopo si era messa in viaggio dalla lontana Sicilia con i suoi sei bambini. Avventuratasi su per le montagne del Piemonte, in compagnia di viandanti trovati cammin facendo, priva di equipaggiamento da montagna e di viveri sufficienti, la povera donna si è trovata al cader della notte in mezzo alla bufera in alta montagna e, mentre i due sconosciuti proseguivano la strada verso la Francia, la poveretta rimaneva sola con i suoi piccoli che le si stringevano attorno per ripararsi dal gelo. Verso l’alba veniva rinvenuta da un contrabbandiere che pensava a chiamare aiuti. Ma oramai uno dei suoi bambini era morto assiderato»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... dello stesso autore, vi consiglio questi due librii: "L'orda, quando gli Albanesi eravamo noi", "Negri, Froci e Giudei. L'eterna guerra contro l'Altro". Comprateli: dentro quella tenda dei Pellerossa, la corrente elettrica, e la televisione, non ci sarà: servirà a farvi passare il tempo, alla luce della stufa... Pagheremo caro per quelle cento vittime. Pagheremo tutto, e con gli interessi...







    Quindi l'Italia deve fare da onlus a tutta l'africa e l'asia?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-22, 16:26
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-21, 10:31
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 18:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 19:06
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 09:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito