Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che è meglio il salario deciso dall’imprenditore?
5 o 6 euro all’ora ti vanno bene?
@mary ann
Sto dicendo che il salario minimo distorce il mercato, punto.
Ognuno può trarre i pro e i contro di questo dato di fatto.
-
Citazione:
Seyen
... I condoni non portano soldi allo Stato, ma danno la possibilità a persone disoneste di diventare nuovamente onesti, a fronte di pagamenti MINIMI rispetto a quelli pagati dagli onesti.
Conte ha fatto, tanto per citarne uno, il condono con il quale poi si è avuta la disgrazia di Ischia.
Io ho il culo caldo perchè nella mia vita mi sono fatto il culo ed ho accettato di lavorare anche se mi sono trovato a 500 km da casa, senza nessun alloggio e con 1200 euro di stipendio. Il culo è diventato caldo perchè mi sono dato da fare, non sono andato a fare le serata in discoteca a 18 anni ma ho studiato e mi sono rimboccato le maniche.
Chi non riesce a trovare un lavoro, molto spesso, è perchè non vuole mettersi in gioco....
I pagamenti MINIMI portano soldi allo stato, anche se meno dei dovuti. Non si sono mai visti condoni a carico dello stato. Quello di Ischia non è stato un condono di Conte, anche se la destra lo ha fatto passare così. E i boccaloni hanno abboccato. Fai una ricerca in google. I 3 condoni di Ischia li hanno fatti Craxi e due governi Berlusconi.
Tu sei stato molto bravo a trovarti un lavoro, ci saresti riuscito anche con 700 euro al mese anzichè 1.200? Facile parlare col culo caldo.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
mary ann
Sto dicendo che il salario minimo distorce il mercato, punto.
Ognuno può trarre i pro e i contro di questo dato di fatto.
Il significato del verbo distorcere è sempre negativo.
Tutti i paesi più sviluppati ce l’hanno.
L’Italia no, chissà perché.
A chi creerebbe fastidio il salario minimo?
Spiegami.
-
Citazione:
Seyen
invece chi sta a casa a prendere ad uffo i soldi, oppure prende 1200 euro in nero e 750 dal reddito di cittadinanza non è in conflitto di interessi?
@Seyen
Certo, per questo ci vuole un giudice terzo che in questo caso può essere solo il datore di lavoro, ma non uno generico, ma quello proprio che ti offre il lavoro.
Citazione:
Seyen
Te prendi il RdC?
Per il momento no.
-
Citazione:
Dario
I pagamenti MINIMI portano soldi allo stato, anche se meno dei dovuti. Non si sono mai visti condoni a carico dello stato. Quello di Ischia non è stato un condono di Conte, anche se la destra lo ha fatto passare così. E i boccaloni hanno abboccato. Fai una ricerca in google. I 3 condoni di Ischia li hanno fatti Craxi e due governi Berlusconi.
Tu sei stato molto bravo a trovarti un lavoro, ci saresti riuscito anche con 700 euro al mese anzichè 1.200? Facile parlare col culo caldo.
Soldi minimi? Sono persone che non hanno pagato, come fanno gli onesti, soldi dovuti....e che hanno ottenuto quello che volevano pagando un decimo di chi lo ha fatto onestamente e nei tempi. I condoni sono la morte della giustizia.
-
Non riesco a capire come si fa al giorno d’oggi mettersi d’accordo con il titolare per la retribuzione oraria.
Se sei disperato prendi meno del meno.
Per far arricchire colui che non produce niente.
Ci deve essere una legge che vieta pagare meno di una certa somma.
Cosa dico di sbagliato?
-
Ma non dovevano eliminarlo del tutto? Sarà un disastro perchè le persone saranno obbligate a lavorare in nero per campare.
-
Citazione:
ciddo
I tedeschi che prendono 12 euro l'ora li prendevano anche prima della legge.
Se uno guadagna 700 euro la mese e' perche' produce un valore di 700 euro al mese. Se non gli piace puo' andare in germania...
Solito ragionamento del cazzo da prenditore omologato.
-
Citazione:
mary ann
Se uno mette in tasca 50 o 100mila euro al mese è perché…ha trovato operai disperati (sottopagati), non perché ha prodotto qualcosa.
Basta con sti piagnistei. I disperati esistevano solo nelle fantasie di marx... Gli operai furbi, dopo qualche anno da dipendente, capiscono il lavoro, e si fanno l'azienda loro.
PS. sono i clienti ad arricchire gli imprenditori, non certo gli operai. Quindi si, chi si mette in tasca 50 k al mese, e' perche' produce ricchezza equivalente.
-
Citazione:
Seyen
Soldi minimi? Sono persone che non hanno pagato, come fanno gli onesti, soldi dovuti....e che hanno ottenuto quello che volevano pagando un decimo di chi lo ha fatto onestamente e nei tempi. I condoni sono la morte della giustizia.
Perfettamente d'accordo, sfondi una porta aperta. Ma portano un benchè minimo di introiti, i condoni di Giorgia COSTANO soldi allo stato.