Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il significato del verbo distorcere è sempre negativo.
Tutti i paesi più sviluppati ce l’hanno.
L’Italia no, chissà perché.
A chi creerebbe fastidio il salario minimo?
Spiegami.
@mary ann
La distorsione del mercato ha un effetto negativo oggettivo cioè la diminuzione della ricchezza complessiva prodotta, spiegare in che modo questo possa essere compensato spetta ai sostenitori del salario minimo, ma trovo che non sia un caso che la crisi sia mondiale.
-
Citazione:
Estack
Ma non dovevano eliminarlo del tutto? Sarà un disastro perchè le persone saranno obbligate a lavorare in nero per campare.
Infatti è una legge buona solamente per il 50%. Giorgia in campagna elettorale aveva promesso che lo avrebbe eliminato del tutto e da subito, invece...
-
Citazione:
RigorMontis
Infatti è una legge buona solamente per il 50%. Giorgia in campagna elettorale aveva promesso che lo avrebbe eliminato del tutto e da subito, invece...
E invece ha preso per il culo quelli come te.
-
Citazione:
Dario
Solito ragionamento del cazzo da prenditore omologato.
E' l'unico ragionamento fondato: il valore di cio' che fai si misura solo attraverso quanto gli altri sono disposti a pagartelo.... e vale per chi vende lavoro come per chi vende beni. Se ritieni che sia poco hai solo due alternative: o ti trovi un altro acquirente, o cerchi di aumentarne il valore (cioe' la quantita' o la qualita').
-
Citazione:
Dario
E invece ha preso per il culo quelli come te.
Talmente tanto che non sono andato a votare. Ammetto però che per quanto riguarda il bastonare la base elettorale grillina, questo governo ci sta dando dentro, ma non come avrei voluto. Pazienza.
Alle prossime politiche, me ne rimarrò nuovamente a casa. Tu invece continuerai a farti prendere per il culo dal foggiano solamente perché si dichiara di sinistra?
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Seyen
Certo, per questo ci vuole un giudice terzo che in questo caso può essere solo il datore di lavoro, ma non uno generico, ma quello proprio che ti offre il lavoro.
Per il momento no.
Scusami caro...ma una persona ABILE al lavoro è una persona che può fare un lavoro qualsiasi, anche totalmente dequalificato.
Lo Stato deve solo valutare chi è ABILE a poter lavorare....e lo fa. Perchè CERTIFICA chi non è abile al lavoro, dando pertanto la qualifica di ABILE a poter lavorare ai cittadini.
I soldi di "appoggio" in momenti di non occupazione non sono DIRITTI, ma delle CONCESSIONI che lo Stato da a chi si trova in difficoltà...e che dimostra di voler fattivamente uscire da tale difficoltà.
Choi non lo fa probabilmente è perchè non ha necessità di uscirne.
-
Citazione:
Dario
Perfettamente d'accordo, sfondi una porta aperta. Ma portano un benchè minimo di introiti, i condoni di Giorgia COSTANO soldi allo stato.
A me di Giorgia non frega una mazza, non l'ho votata e non la voterò domani. Ma resta il fatto che il RdC come era messo era un COSTO ESORBITANTE che ha sta causando gravi problemi alle tenute dei conti...a fronte di truffe generalizzate. Giusto intervenire.
-
Citazione:
ciddo
Basta con sti piagnistei.
Basta con sti piagnistei sulle tasse alte.
Hai voluto la bicicletta la ditta?
Ora pedala.
Non vuoi pedalare?
Comincia a fare il dipendente.
Vediamo quanti soldi ti offrono.
Citazione:
ciddo
I disperati esistevano solo nelle fantasie di marx... Gli operai furbi, dopo qualche anno da dipendente, capiscono il lavoro, si fanno l'azienda loro.
Sì, certo, come no.
Quanti dei tuoi operai ( furbi ) si sono messi in proprio?
Citazione:
ciddo
PS. sono i clienti ad arricchire gli imprenditori, non certo gli operai.
Sì si. Mi ricordo come hai difeso quel furbone che ha offerto a una ragazza il lavoro da 1,50 all’ora.
Citazione:
ciddo
Quindi si, chi si mette in tasca 50 k al mese, e' perche' produce ricchezza equivalente.
Non produce niente.
È un bravo organizzatore, sa come funziona il mercato, sa investire, sa come muoversi.
Ma sopratutto sa come strappare agli operai un contratto svantaggioso per loro e vantaggioso per sé.
Ripeto, solo in Italia esiste la paga da 5 euro all’ora.
E anche in Bulgaria.
-
Citazione:
Seyen
Scusami caro...ma una persona ABILE al lavoro è una persona che può fare un lavoro qualsiasi, anche totalmente dequalificato.
@Seyen
No, una persona abile ad un lavoro totalmente dequalificato è una persona che viene giudicata dal suo datore di lavoro abile a fare quel lavoro, ti puoi sbattere quanto ti pare.
Vuoi che ti certifico che sei in grado di sollevare 1000 kg? Guarda che ti faccio un bel disegno sulla certificazione, vuoi?
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
mary ann
La distorsione del mercato ha un effetto negativo oggettivo cioè la diminuzione della ricchezza complessiva prodotta, spiegare in che modo questo possa essere compensato spetta ai sostenitori del salario minimo, ma trovo che non sia un caso che la crisi sia mondiale.
Stai dicendo che il salario minimo è una brutta cosa?
Quindi avanti con 5 euro all’ora?