Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
ciddo
Oltretutto la conciliazione sta nel fatto che entrambi accetteremmo un modello privato in cui si versa la decima a tutela di tutti, solo che tu vuoi negare pervicacemente che il modello sulla quale saresti d'accordo anche tu, sia diritto naturale.
Ti ho gia spiegato che io sarei anche daccordo sulla decima. Ma se ci fosse un tizio che invece non vuole versarla (e si vuole tenere tutto per se), mai mi permetterei di alzargli un dito... o di invocare per lui la forca. Lui non ha fatto male a nessuno... ha solo lavorato, e come tale va rispettato. Il suo rifiuto di partecipare all'aiuto altrui merita solo esattamente lo stesso trattamento: non ricevera' mai l'aiuto di nessuno.
-
Citazione:
ciddo
Solo perche' violano il principio di non aggressione.
Sopravvivere e' una propria responsabilita', per qualche ragione Dio ha fatto si che per restare in vita si debba darsi da fare in prima persona.
A me va bene che ci si aiuti, ma questo non puo' giustificare l'aggressione a chi ha la sola colpa di essersi dato da fare.
La sua solita logica egocentrica e menefreghista per cui ognuno deve pensare a se stesso ed al massimo alla propria famiglia in perfetto stile tribale.
È per questa ragione e questo modo di ragionare che questo paese nella storia è stato diviso in tante piccole città stato pronte a combattere l'un l'altra mentre le altre nazioni, unite in grandi stati, hanno dominato il mondo ....
Ed è per questa stessa mancanza di spirito unitario e di coesione sociale che siamo considerati meno di tanti altri paesi magari con meno storia e cultura di noi!
Per lei il concetto di "l'unione fa la forza", vivo presso molti popoli ed in grandi nazioni, è pura eresia!!!
Saluti
-
Citazione:
Il Pasquino
La sua solita logica egocentrica e menefreghista per cui ognuno deve pensare a se stesso ed al massimo alla propria famiglia in perfetto stile tribale.
È per questa ragione e questo modo di ragionare che questo paese nella storia è stato diviso in tante piccole città stato pronte a combattere l'un l'altra mentre le altre nazioni, unite in grandi stati, hanno dominato il mondo ....
Ed è per questa stessa mancanza di spirito unitario e di coesione sociale che siamo considerati meno di tanti altri paesi magari con meno storia e cultura di noi!
Per lei il concetto di "l'unione fa la forza", vivo presso molti popoli ed in grandi nazioni, è pura eresia!!!
Quindi fammi capire, l'altruismo dovrebbe essere coatto ?? bisogna amare gli altri pena la galera ?? E' cosi che si crea la coesione sociale ??
-
Citazione:
ciddo
Ti ho gia spiegato che io sarei anche daccordo sulla decima. Ma se ci fosse un tizio che invece non vuole versarla (e si vuole tenere tutto per se), mai mi permetterei di alzargli un dito... o di invocare per lui la forca. Lui non ha fatto male a nessuno... ha solo lavorato, e come tale va rispettato. Il suo rifiuto di partecipare all'aiuto altrui merita solo esattamente lo stesso trattamento: non ricevera' mai l'aiuto di nessuno.
...chi si estranea dalla lotta....:-:-01#13z:e
Saluti
-
Citazione:
ciddo
Quindi fammi capire, l'altruismo dovrebbe essere coatto ?? bisogna amare gli altri pena la galera ?? E' cosi che si crea la coesione sociale ??
Se vuoi stare con gli altri ed usufruire dei vantaggi dello stare insieme DEVI PARTECIPARE METTENDO IN COMUNE CIO CHE HAI IN PIÙ DEGLI ALTRI!
Altrimenti stai solo e se ha bisogno di aiuto ....sono ....tuoi!!!
Semplice!
Saluti
-
Citazione:
ciddo
A me sembra autoevidente, casomai dimostra tu che chi si fa i fatti suoi non e' pacifico. Se la tizia sposa un altro non e' un atto pacifico ? Aprire un bar non e' un'azione pacifica ? Non fare l'elemosina e' forse un'azione aggressiva-violenta ?
@ciddo
Tu affermi, tu dimostri.
Anche a me sembra che il fatto che Dio esista sia auto-evidente che vuoi farci.
Citazione:
ciddo
Ragione rispetto a cosa ? tu sei per uccidere chi omette di aiutare, io invece non lo ammetto. Se non cambi idea, non so che farci.
Ragione rispetto al fatto se tu abbia torto o meno, inoltre specifico che sono per punire dopo regolare processo (a te non interesserà, ma a me si).
-
Citazione:
ciddo
Solo perche' violano il principio di non aggressione.
Sopravvivere e' una propria responsabilita', per qualche ragione Dio ha fatto si che per restare in vita si debba darsi da fare in prima persona.
A me va bene che ci si aiuti, ma questo non puo' giustificare l'aggressione a chi ha la sola colpa di essersi dato da fare.
Se vuole aiuto deve pure DARE.
Lei stesso segue il principe di dare ed avere.
Se lei non vuole DARE poi non può PRETENDERE aiuto.
La coercizione è nell'obbligo di DARE per partecipare.
Lei pretende di partecipare e di godere della collaborazione di tutti senza VERSARE il contributo di partecipazione e questo è a tutti gli effetti una TRUFFA!!!
Il SERVIZIO di partecipazione al benessere comune di PAGA. La contribuzione è proporzionale a quanto ognuno ha di più invase alla collettività in cui vive!
Ci vuole tanto a capirlo???
È una forma di solidarietà condivisa in cui chi si astiene a parteciparvi pretendendo di rimanere in quella collettività è un approfittatore egoista che se ne frega di chi partecipa alla collettività e che versa regolarmente il suo contributo!
Anzi colui che non versa sta fregando gli altri membri della collettività che ovviamente coercitivamente vantano i loro diritti di obbligare il membro inadempiente a versare il dovuto contributivo di partecipazione!
Saluti
-
Citazione:
ciddo
@ciddo
Risposta simmetrica: ma se ci fosse un tizio che invece aggredisce chi non vuole versarla (e si vuole tenere tutto per se), mai mi permetterei di alzargli un dito... o di invocare per lui la forca. Lui non ha fatto male a nessuno... ha solo lavorato nella GdF della decima privata, e come tale va rispettato.
-
Citazione:
ciddo
@ciddo
Quindi fammi capire, la difesa della proprietà privata dovrebbe essere coatta ?? bisogna amare i proprietari pena la galera ?? E' cosi che si crea la coesione sociale ??
-
@ciddo
Tante volte non fosse chiaro, il mio contratto privato prevede sanzioni per chi non paga la decima, un po' come prevede sanzioni un contratto privato in cui uno non paga l'abbonamento.