Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
ciddo
No, perché io sto argomentando come te se non più di te.
Però forse non leggi, infatti non ho nemmeno detto che tu hai detto che la parola di Dio sia deplorevole, è il trucchetto di cui ho parlato ad essere deplorevole.
Puntualizzazione giusta ma inutile. Del resto, se mi fai il copia incolla della parola di Dio in latino io come dovrei intepretarlo ?? come un'argomentazione logica ??? mah.
Ho gia spiegato perche' l'omissione non puo' essere considerata reato, si contraddirebbe il principio di non aggressione e si potrebbe finirebbe ad uccidere persone pacifiche che non hanno colpe delle disgrazie altrui (in tal modo contravvenendo anche al diritto di sopravvivenza, due volte peraltro).
Se non condividi piantiamola li, sono posizioni inconciliabili.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
ciddo
In genere simili fascicoli vengono archiviati rapidamente, ma tu misconosci proprio il principio legato alla loro apertura, immagino che l'istigazione al suicidio non sia contemplata nella tua particolare versione del diritto naturale, giusto?
Nient'affatto. Non e' da te cercare di sfuggire... non stiamo parlando dell'istigazione, stiamo parlando del fatto che sia possibile danneggiare il prossimo pur nel rispetto dei suoi diritti.
L'omissione rientra nella stessa fattispecie.
-
Citazione:
ciddo
Puntualizzazione giusta ma inutile. Del resto, se mi fai il copia incolla della parola di Dio in latino io come dovrei intepretarlo ?? come un'argomentazione logica ??? mah.
@ciddo
Ad affermazione indimostrata, rispondo con affermazione indimostrata, ma in altri punti ho ampiamente argomentato la mia posizione.
Citazione:
ciddo
Ho gia spiegato perche' l'omissione non puo' essere considerata reato, si contraddirebbe il principio di non aggressione e si potrebbe finirebbe ad uccidere persone pacifiche che non hanno colpe delle disgrazie altrui (in tal modo contravvenendo anche al diritto di sopravvivenza, due volte peraltro).
La tua si chiama petitio principii, perché usi il fatto che siano pacifiche per cercare di dimostrare la tua tesi, ma io ti ho fatto più volte notare che il fatto che siano pacifiche è tutto da dimostrare.
Citazione:
ciddo
Se non condividi piantiamola li, sono posizioni inconciliabili.
Pensavo che l'oggetto della discussione fosse chi ha ragione, non necessariamente la conciliazione.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
ciddo
Inoltre intanto che arriva il sol dell'avvenire dell'anarco-capitalismo, tu sostieni alcune leggi dello stato come un talebano qualsiasi oppure no?
Puo' darsi, ma stante che la legge e' violenza di uomini contro altri uomini (per definizione) io non sostengo leggi che aggrediscono persone che non sono violente.
-
Citazione:
ciddo
Nient'affatto. Non e' da te cercare di sfuggire... non stiamo parlando dell'istigazione, stiamo parlando del fatto che sia possibile danneggiare il prossimo pur nel rispetto dei suoi diritti.
L'omissione rientra nella stessa fattispecie.
@ciddo
Stiamo discutendo di quali siano questi diritti e di quale sia il loro ordine, in particolare l'omissione può rientrare benissimo in un caso d'istigazione al suicidio.
-
Citazione:
ciddo
Puo' darsi, ma stante che la legge e' violenza di uomini contro altri uomini (per definizione) io non sostengo leggi che aggrediscono persone che non sono violente.
@ciddo
Ma sostieni quelle che mettono in pericolo la loro sopravvivenza come un talebano qualsiasi.
-
@ciddo
Oltretutto la conciliazione sta nel fatto che entrambi accetteremmo un modello privato in cui si versa la decima a tutela di tutti, solo che tu vuoi negare pervicacemente che il modello sulla quale saresti d'accordo anche tu, sia diritto naturale.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
ciddo
La tua si chiama petitio principii, perché usi il fatto che sono pacifiche per cercare di dimostrare la tua tesi, ma io ti ho fatto più volte notare che il fatto che siano pacifiche è tutto da dimostrare.
A me sembra autoevidente, casomai dimostra tu che chi si fa i fatti suoi non e' pacifico. Se la tizia sposa un altro non e' un atto pacifico ? Aprire un bar non e' un'azione pacifica ? Non fare l'elemosina e' forse un'azione aggressiva-violenta ?
Citazione:
Pensavo che l'oggetto della discussione fosse chi ha ragione, non necessariamente la conciliazione.
Ragione rispetto a cosa ? tu sei per uccidere chi omette di aiutare, io invece non lo ammetto. Se non cambi idea, non so che farci.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
ciddo
Ma sostieni quelle che mettono in pericolo la loro sopravvivenza come un talebano qualsiasi.
Solo perche' violano il principio di non aggressione.
Sopravvivere e' una propria responsabilita', per qualche ragione Dio ha fatto si che per restare in vita si debba darsi da fare in prima persona.
A me va bene che ci si aiuti, ma questo non puo' giustificare l'aggressione a chi ha la sola colpa di essersi dato da fare.
-
Citazione:
osservatore90
il reddito di cittadinanza va sostituito con il "lavoro per vitto,alloggio e formazione di cittadinanza "
Costerebbe molto più di pochi miliardi!!!
Non sono in grado neanche di pagare corsi adeguati a formare tecnici.
Ammesso che si formino avremmo altissime probabilità che scappino in qualche altro paese visto quanto paghiamo tecnici e persone qualuficate...
Ogni anno importiamo centinaia di migliaia persone senza alcuna preparazione o capacità tecnica ed esportiamo giovani italiani formati.
Non vi viene in mente che forse il sistema non funziona e non è adatto al mondo che avanza tecnologicamente??
Saluti