Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Non ci siamo proprio. L'idoneità al lavoro è un fatto OGGETTIVO che non ti da l'idoneità a QUALSIASI lavoro, ma al fatto che tu POSSA trovare UN lavoro.
@Seyen
Fatto oggettivo stabilito da chi?
Citazione:
Seyen
Significa che io ti "sostengo" nel mentre che tu cerchi un lavoro....non te lo vuoi cercare...bene, buon divertimento a mangiare nei cassonetti.
Quindi cercare un lavoro non richiede nessun tipo di capacità?
I tuoi sono discorsi completamente privi di logica che si basano solo ed esclusivamente sul tuo limitato giudizio.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Seyen
Fatto oggettivo stabilito da chi?
Quindi cercare un lavoro non richiede nessun tipo di capacità?
I tuoi sono discorsi completamente privi di logica che si basano solo ed esclusivamente sul tuo limitato giudizio.
Purtroppo lo sono i tuoi...il problema è che non te ne accorgi.
-
Ma se cercare lavoro è così facile, perché non lo fa lo stato per noi? Tanto è facile, no? Che problema c'è?
-
Lasciano col culo per terra gli elettori e le elettrici del m5stelle?
-
Citazione:
Seyen
Purtroppo lo sono i tuoi...il problema è che non te ne accorgi.
@Seyen
Il tuo conflitto d'interessi è troppo palese perché tu possa giudicare.
-
Citazione:
Spike Spiegel
Chi lo stabilisce che vali 700 euro al mese?
Dei ricchi ereditieri fancazzisti o prenditori con le amicizie giuste, che in un contesto realmente competitivo non varrebbero un euro bucato?
Anche questo è vero.
C’è tanta gente lavora sta nella del padre a occupare la sedia.
Prendono un bel stipendio pagato dal papà.
Se la ditta fallisce, non trovano lavoro nemmeno come operai.
-
Citazione:
mary ann
Cioè, lo stato ha speso 28 miliardi di euro per il rdc?
Con quei soldi si poteva ( si doveva!!! ) creare il lavoro!
Bisogna anche mettere in conto che molti rdc-ati hanno continuato a lavorare.
Il RdC è stato un voto di scambio per i poltronari e le poltronare del m5stelle, esattamente come lo è stato il Superbonus 110% (anche se questa ultima misura è stata varata per i ricchi e non per gli scansafatiche)
-
Citazione:
Dario
Nessun lavoratore vale 700 euro al mese, solo gli schiavisti possono pensare una cosa simile e i prenditori
Ma se ci sono stipendi da 6 euro all’ora.
-
Citazione:
osservatore90
chiunque ti offra lavoro oppure il mercato se sei partita iva
Questa obsoleta mentalità che vi sia quello che offre il lavoro, come se ti stesse facendo la carità, è retaggio di una mentalità di imprenditoria ciarlatana.
Cito il caso di Henry Ford: l'imprenditore automobilistico, negli anni '20 se ricordo bene, di fatto raddoppiò gli stipendi dei suoi operai e tecnici non perché, come qualcuno credeva, così avrebbero potuto comprare le sue automobili, bensì perché così facendo non se ne sarebbero mai andati dall'azienda portando con sé competenze ed esperienza.
Il lavoro è un incontro tra offerta e capacità/volontà di esercitare quella professione. Se il lavoratore percepisce di essere oggetto di carità che deve pure dire grazie per i 4 spiccioli che riceve in cambio del suo tempo e dedizione, sicuramente farà il minimo e quel minimo senza dare o imparare al meglio.
Ecco perché a livello professionale gli standard Italiani sono in continuo calo; gli imprenditori non stanno dando il giusto valore ai lavoratori, che non meritano di essere trattati come dei poveri a cui fai l'elemosina.
Per il discorso "partite IVA" non è solo il mercato ma anche il valore che il professionista è in grado di dare. Nella stessa nicchia di mercato vi sono professionisti che guadagnano anche 5 o 10 volte di più rispetto ai loro omologhi.
-
Citazione:
osservatore90
chiunque ti offra lavoro oppure il mercato se sei partita iva
Conviene? Nel senso, a chi conviene avere partita iva?