Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Qui, ormai, siamo OLTRE il delìrio ... :facepalmi:
Quando aumenteranno i furti e le rapine nelle ville dei ricchi -che dovranno tutti dotarsi di guardie giurate- negli esercizi commerciali, nelle gioiellerie... forse cominceranno a pensare di aver fatto una colossale ... Ma sarà troppo tardi, per loro e per l'Italia (che loro chiamano "nazione").
-
Citazione:
Seyen
In realtà prima era molto più conveniente, visto che gli occupabili si prendevano 750 euro più lo stipendio in nero....e non lo perdevano nemmeno se rifiutavano un'offerta congrua. Sarà per loro più diffiicile rifiutare offerte di lavori da 800-900 euro come ieri, anche perchè la misura per loro dura un anno, poi sei per strada.
E secondo te con il culo al caldo è una bella legge. Certo servivano soldi per la flat tax e per i condoni agli elettori del futuro.
-
Citazione:
Dario
Quindi Giorgia pianta la bandierina usando il RdC di Conte?
Partiamo dal presupposto che Conte non si è inventato niente. Ha solo dato il nome ad una procedura già in essere in altri stati e cmq in parte presente anche da noi.
Non è che ha avuto l'idea da premio Nobel. In compenso il RdC era fatto molto male ed aveva dei buchi paurosi, che hanno da in conseguenza un aggravio di spesa ENORME. Il tutto per dare soldi spesso a persone che di fatto non ne avevano bisogno, o che ne avevano bisogno parzialmente.
Quindi Conte può stare tranquillo....nessuno gli ha rubato alcunchè....ha solo perso la bandierina elettorale.
-
Citazione:
Seyen
No, occupabile è chi è in un'età e condizione fisica IDONEA a poter lavorare, ma attualmente non lavora (per qualsiasi motivo).
@Seyen
Solo chi offre un lavoro può stabilire se sei idoneo a farlo, nessun altro nell'universo, indi per cui torniamo sempre a: occupabile è chi riceve un'offerta di occupazione.
-
Citazione:
Dario
E secondo te con il culo al caldo è una bella legge. Certo servivano soldi per la flat tax e per i condoni agli elettori del futuro.
Perchè quella di prima era bella? perchè i condoni il M5S non li ha fatti?
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Seyen
Solo chi offre un lavoro può stabilire se sei idoneo a farlo, nessun altro nell'universo, indi per cui torniamo sempre a: occupabile è chi riceve un'offerta di occupazione.
NO...uno può essere idoneo per un DETERMINATO lavoro, se l'offerente ritiene che lo sia. Ma l'occupabilità è una cosa generica...sei un soggetto che può fare ALMENO un lavoro...anche il più dequalificato se sei un perfetto idiota.
-
Citazione:
osservatore90
mi sembra passiva la cosa
@osservatore90
Le politiche attive per il lavoro dovrebbero tendere a pubblicizzare il lavoratore, in modo che riceva un'offerta.
-
Citazione:
Seyen
NO...uno può essere idoneo per un DETERMINATO lavoro, se l'offerente ritiene che lo sia. Ma l'occupabilità è una cosa generica...sei un soggetto che può fare ALMENO un lavoro...anche il più dequalificato se sei un perfetto idiota.
@Seyen
L'idoneità presuppone un giudizio che può essere dato solo da un datore di lavoro, non esiste nell'universo altro soggetto che può stabilirlo, ti puoi sbattere quanto ti pare, anche per il lavoro più umile ci deve essere un datore di lavoro che ti ritiene idoneo.
-
Citazione:
Spike Spiegel
Chi lo stabilisce che vali 700 euro al mese?
Dei ricchi ereditieri fancazzisti o prenditori con le amicizie giuste, che in un contesto realmente competitivo non varrebbero un euro bucato?
chiunque ti offra lavoro oppure il mercato se sei partita iva
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
Seyen
L'idoneità presuppone un giudizio che può essere dato solo da un datore di lavoro, non esiste nell'universo altro soggetto che può stabilirlo, ti puoi sbattere quanto ti pare, anche per il lavoro più umile ci deve essere un datore di lavoro che ti ritiene idoneo.
Non ci siamo proprio. L'idoneità al lavoro è un fatto OGGETTIVO che non ti da l'idoneità a QUALSIASI lavoro, ma al fatto che tu POSSA trovare UN lavoro.
Significa che io ti "sostengo" nel mentre che tu cerchi un lavoro....non te lo vuoi cercare...bene, buon divertimento a mangiare nei cassonetti.