"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Le minchiate sono minchiate, e i tuoi ragionamenti e le tue conclusioni sono quelle di una 15 enne con problemi relazionali.
Per lei si può perfettamente sorvolare in attesa che maturi, ma chi continua a farli dopo i 20anni dovrebbe preoccuparsi seriamente della propria immaturità.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

tu, Dario sei ormai troppo vecchio e avanti per l'età per avvertire il mondo e quindi capire la sinistra di oggi, che non è quella intrisa di propaganda che hai conosciuto negli anni 50 e 60.
Oggi la sinistra è tutt'altro, e ci sta che tu, dal tuo cantuccio, non riesca a capirla.
Difatti il mondo operaio e proletario, di cui 50 anni fa si riempiva la bocca e si faceva paladina, non la vota più preferendo lega e FDI.
Ciò vuol dire che nei decenni che ti sono sfuggiti, molto è cambiato.
Oggi la sinistra è quel mondo che organizza battaglie stupide per minoranze capricciose e danarose.
E siccome essa è votata da radical chic molto benestanti, vedono per esempio l'immigrazione come un problema non proprio, essendo essi di un mondo che entra in contatto con gli immigrati attraverso la colf o l'operaio della ditta che gli fa i lavori.
L'immigrato non gli vive vicino, non gli disturba il sonno , non compete con lui per il lavoro o la casa!
questa è la sinistra, perfettamente rappresentata dalla schelein.
Evidentemente a 84 anni sei solo innamorato di una sinistra che è solo nei tuoi ricordi, che gridava dall'opposizione senza prendersi la briga di governarla l'Italia.
In quanto alla cazzata che hai detto dell'anagrafe e quant'altro, posso solo sorridere
Qualsiasi minore che arrivi in italia viene riconosciuto nella struttura pubblica dove risiederà.
Quello che si vorrebbe ( e non passerà mai, te lo assicuro) è che un ricco frocio vada a comprarsi un bambino nel quarto mondo e lo porti in italia dichiarandolo suo per l'adozione.
Questo ve lo scordate.
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

ah no?
Forse perchè le provocazioni di tuo "nipote" sono meno gravi?
Le provocazioni sono provocazioni e gli insulti sono insulti.
Idiota è un insulto pari e uguale ad essere chiamato pivello.
Quindi prendi il trasportino e vai a farti un bel giro ai giardinetti, magari trovi il tuo padroncino della nigeria a cui farai l'lemosina.

Non mi riferivo a questioni economiche, mi riferivo ai principi e ai valori .
Mi riferivo ad una società viziosa e lasciva che la sinistra vorrebbe, che si riempie la bocca di progressismo, e con la scusa cerca di distruggere le fondamenta su cui si basa la civiltà per non erigere nulla.