Visualizzazione Stampabile
-
Re: Invidia
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
avevo un amico che era belloccio, spavaldo, sempre sicuro di se, con una memoria da elefante, oggi è direttore informatico, un cervellone
e che aveva un successo incredibile con le ragazze
era talmente perverso che parlava male dei suoi amici dicendo bugie su di noi alle sue amanti e alle loro amiche per cui queste ragazze non si avvicinavano a noi
Voleva tutto per sè e schiacciarci come insetti, peccato che prima che ci accorgessimo che fosse cosi' sono passati 10 anni perchè quando non era con le sue donne ed era con noi amici era simpatico e ci faceva credere che parlava sempre bene di noi
Forse ho avuto altre piccole invidie, un altro tizio che aveva successo con le ragazze e usciva con donne anche molto belle, ma poi a causa del suo carattere diffidente (aveva conosciuto una ragazza bellissima e molto simpatica e innamoratissima di lui ma questa aveva un figlio e lui detestava i bambini e lei se ne ando') le ragazze dopo un po' si allontanavano e rimaneva lunghi periodi da solo, pochi anni fa seppi che era stato operato di ernia al disco e andai a trovarlo all'ospedale, era in una sedia a rotelle, magro e solo come un cane, mi dissi "ma come ho potuto invidiare un tizio cosi'?" aveva 45 anni e ne dimostrava 90
Un mio compagno di scuola a 14-15 anni era già attorniato di ragazze ma poi con una ragazza ci fu un "incidente" e a 16 anni era già padre, a 18 sposato con una bimba di 2 anni e a 20 divorziato e con una serie di avventure che lo hanno portato a diventare triste e scostante
A che serve essere invidiosi, bisogna sempre vedere come va a finire la storia sul lungo termine...
Se si è invidiosi c'è qualcosa che non va in se stessi.
Chi è libero dall'invidia ha trovato una dimensione rara, quella dell'assenza di desiderio.
Solo i morti o le persone illuminate non hanno desideri.
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Se si è invidiosi c'è qualcosa che non va in se stessi.
Chi è libero dall'invidia ha trovato una dimensione rara, quella dell'assenza di desiderio.
Solo i morti o le persone illuminate non hanno desideri.
azzz...forse....
azzz...invidia e desiderio...sono cose diverse...
"tanto che...molti "illuminati" dovrebbero cambiarsi l'illuminazione..
azz...solo aspetti assai soggettivi...di questo strano mondo...:rolleyes:
azz..."quando solo Unno...può determinare il desiderio..........."
http://www.lacooltura.com/wp-content.../05/Joker1.jpg
azz...sorrido spesso......:D
-
Re: Invidia
....e l'autodeterminazione....
-
Re: Invidia
...fate buon viaggio....;)
-
Re: Invidia
Scrivo anche su un forum estero, anche lì c’è tanta gente invidiosa e prevenuta, non solo nei miei confronti, invidiano a tutti emigrati, anche se molti locali stanno benissimo economicamente parlando: hanno stipendi che io non avrò mai, diverse case di proprietà, sa in campagna, alcuni vivono di rendita, i loro figli sono sistemati.
Ma vedo che a loro non basta ciò che hanno.
È la dimostrazione che i soldi non sono tutto nella vita.
Si può invidiare anche ai poveracci, basta che loro abbiano qualcosa che gli invidiosi non possono avere.
-
Re: Invidia
" Isso?....isso era talmente buono che gli potevi zompare le scarpe dai piedi e non se ne accorgeva..."
" Ah....si é suicidato per quelli che mettevano alla prova la sua bontá?"
" Non era cazzo da riuscire a tenersi un paio di scarpe senza essere un deviante....:) ".
" Volevano vedere come reagiva..."
" Reagiva male..."
" ...cristo!..." :(