Visualizzazione Stampabile
-
Re: Invidia
No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.
Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.
Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.
In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.
Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.
Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.
Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.
In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.
Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.
di solito tutte le persone che in gioventu' o da ragazzino ho invidiato oggi che sono nella cinquantina hanno delle vite infelici
erano ammirati e avevano l'imbarazzo della scelta nell'avere delle avventure, hanno avuto storie intense ma spesso brevi e si sono ritrovati a 50 anni o poco piu', chi stanco per avere vissuto toppo intensamente, chi demotivato e letteralmente irriconoscibile, chi è finito nella droga e nell'alcol, chi con problemi di salute, chi con 2 divorzi alle spalle e vite incasinate
Il mio gruppetto di amici sarà particolarmente sfortunato ma purtroppo su una ventina che eravamo ci sono stati diversi morti a meno di 50 anni (6 o 7) e un paio con una salute molto fragile (infarto o ictus)
Oggi mi rivedo con 2-3 amici quando vengo in Italia, della ventina che eravamo
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
No, non lo sono, anche perché mi sono accorto che pure la persona esternamente più invidiabile ha in realtà le sue difficoltà.
Ad esempio io ho un’amica bellissima, le basta fare quattro passi ed è abbordata da figoni pazzeschi, alti, palestrati, benestanti. Le offrono entrate in locali esclusivi, la portano in ristoranti di lusso, la mettono al centro di mille attenzioni. Essere bella l’ha agevolata molto anche sul lavoro.
Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa. E una volta che l’hanno ottenuta, oppure appena capiscono che non la otterranno mai, perdono tutto l’interesse e spariscono come neve al sole.
@diegol22
Ma lei si concede a tutti così facilmente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
In tutto questo lei va verso i 35 anni, è sola e l’unica relazione stabile risale al periodo tra il liceo e l’università.
Io non la invidio proprio ma non perché mi colpisca l’instabilità sentimentale, ma perché mi fa schifo davvero come tutti la frequentino unicamente per quella cosa, senza avere nemmeno il pudore di salvare le apparenze.
Ma pure frequenta loro solo per ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbe avuto?
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
diegol22
Ma lei si concede a tutti così facilmente?
Ma pure frequenta loro solo per ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbe avuto?
No, non si concede facilmente, partendo dal presupposto che essendo molto bella può permettersi di pretendere molto anche sul piano dell’aspetto fisico, ma chiaramente non avendo relazioni in corso ha una vita privata libera nel senso che, se qualcuno le può sembrare interessante, lei accetta l’invito.
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
No, non si concede facilmente, partendo dal presupposto che essendo molto bella può permettersi di pretendere molto anche sul piano dell’aspetto fisico, ma chiaramente non avendo relazioni in corso ha una vita privata libera nel senso che, se qualcuno le può sembrare interessante, lei accetta l’invito.
@diegol22
Può pretendere cosa?
Uscire con un bel ragazzo e poi?
Hai detto tu che “Ma queste persone, stringi stringi, vogliono da lei soltanto una cosa”.
Vogliono solo sesso, giusto?
E dopo averlo ottenuto la lasciano.
Quindi, cos’è che può pretendere la tua bellissima amica?
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
si chiama indivia :teach:
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho scoperto che c’è parecchia gente che mi invidia.
A me, ma vi rendete conto? Sono ancora incredula.
io pure :44:
-
Re: Invidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La signora lavora tutte le mattine e a volte anche nei pomeriggi
allora e' possibile che si senta stanca e stressata e che invidi il maggior tempo che tu puoi dedicare a te stessa , alla famiglia o piu' semplicemente al riposo , senza comprendere quali siano i sacrifici imposti dalla risultante ristrettezza economica :snob:
[ma tu li lurchi i miei post o no ? staro' mica a perder tempo :confused:]
-
Re: Invidia
Secondo me ,sono invidiosissimo oltre che avido e cialtrone.
Peró cerco di salvare le apparenze...pure perché così si suole usare tra persone di decoro..
Il problema é che tendo a trascurarmi per amor di clinica...:)
-
Re: Invidia
azz...invidiosissimo..avido ma pure cialtrone...
azz...l'invidia "buona"...muove mondi...
e se c'è rispetto per se stessi...
allora l'essere decorosi salva...
e non solo le apparenze..;)
mentre a poco a poco nel passare del tempo...tutto si riduce...
e si fa il conto della propria esistenza...
l'Attila che invidiava se stesso...:rolleyes:
https://64.media.tumblr.com/e73aeb4c...shpbo1_500.jpg
https://i.pinimg.com/236x/42/fa/f1/4...-vignettes.jpg
http://i74.servimg.com/u/f74/17/08/21/04/albert10.jpg
https://i.pinimg.com/236x/f6/1d/44/f...39401818a5.jpg