Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Gli Ucraini ammettono che la loro "avanzata" è lenta...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

A parte che episodi di russi che sparano contro russi ne sono capitati tantissimi.
https://video.repubblica.it/dossier/.../432156/433112
Fuoco amico , russi sparano sui russi
Una scena angosciante ripresa da una telecamera go-pro. Una squadra di incursori russi sta lasciando una località nella zona di Kherson a bordo di un motoscafo in pieno giorno. Appena salpano cominciano a venire colpiti dalle raffiche di una postazione russa nascosta dall'altra parte del fiume. I proiettili cadono sull'imbarcazione, mentre i soldati urlano invano 'amici, amici'. Poi si gettano sul fondo del battello, tentando di attraversare il fiume. Il colpi però non si fermano. Il video dovrebbe essere stato ripreso nelle fasi finali della ritirata oltre il Dnepr: probabilmente gli incursori formavano la retroguardia. Ma i loro commilitoni non erano stati informati della loro presenza e li hanno scambiati per ucraini che volevano varcare il fiume. Il filmato mostra come i reparti russi non dispongano di apparecchi radio portatili che permettano di comunicare e coordinare i movimenti: un difetto che ha provocato numerosi episodi di 'fuoco amico'.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Sparatorie tra russi e russi ne sono capitate tante.
Ora non ritrovo il link, ma avevo letto che a Bakhmut c'erano più linee di difesa.
La prima linea non doveva ritirarsi, se disobbedivano agli ordini, e si ritiravano, i russi della seconda linea gli sparavano addosso.
Se poi ritrovo il link lo riposto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...riaco/7184119/
La Wagner denuncia un attacco dei militari russi a Bakhmut: “Ci hanno sparato addosso. Ordine partito dal loro comandante ubriaco”
L’ultimo scontro tra i paramilitari della Wagner e l’esercito regolare di Mosca è finito con una sparatoria. Stando alla denuncia del capo della milizia privata e uomo considerato molto vicino a Vladimir Putin, Yevgeny Prigozhin, il 17 maggio scorso un ufficiale superiore dell’esercito “ubriaco” ha fatto aprire il fuoco direttamente sui suoi miliziani.

Il primo link che ho messo poco fa si trattava di un disguido tecnico.
La squadra russa che sparava pensava che gli altri russi fossero ucraini. Non sapevano che erano russi anche loro.
Il secondo link non credo che si tratti un errore. Effettivamente ci sono dei contrasti tra l'esercito russo e la Wagner e spesso sfociano in sparatorie.
La Wagner ha poi catturato un colonello russo e l'ha fatto "confessare" che al momento che hanno sparato lui era ubriaco. Ma poi il colonnello ha spiegato che questa confessione è stata estorta con la forza.
Al momento non trovo gli articoli dove veniva spiegato che a Bakhmut la prima linea non doveva indietreggiare, ma doveva soltanto avanzare. Se indietreggiavano la seconda linea gli sparava.

È dal 25 aprile
https://www.reuters.com/world/europe/ukraine-stages-raids-across-dnipro-river-counteroffensive-looms-2023-04-25/
Le armi vengono a rate e la controffensiva a rate. I villaggi conquistati sono perché sono arrivate armi in fronti più facili, il grosso sono carri armati che cercano di attraversare il Dnepr.

Prima volta da inizio conflitto che vedo video di tanti gruppi di ucraini che si arrendono.