Eh, grazie, lo sanno anche gli ucraini...
Ma i mezzi necessari non li hanno.
Prima facevano azioni sorprendenti coi droni, ma i russi hanno imparato a neutralizzarli con le interferenze.
Ricordate quanti video c'erano?
Ora girano solo quelli dei russi, che si sono messi a produrne in quantita' enormi.
La realta' e' che gli ucraini hanno avuto la loro finestra l'estate scorsa, quando i russi erano battuti a livello di strategia e non erano pronti ad una guerra vera e propria.
Dopo un anno si sono organizzati diversamente...e stanno prendendo sempre piu' morale e convinzione nelle loro capacita', dopo lo shock iniziale.

Secondo me gli Usa hanno sbagliato a "smettere" con la prima. Se non ricordo male il dittatore era rimasto al suo posto.
Come se adesso la Russia si ritirasse dall'Ucraina e a Putin si permettesse di restare il dittatore russo.
Secondo me occorre arrivare ad una soluzione del problema alla radice. Eliminare i dittatori pericolosi, non semplicemente fermare le aggressioni.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

https://www.rainews.it/maratona/2023...e5ebcb982.html
Blinken: In pochi giorni Ucraina ha ripreso 50% territorio conquistato da Russia
Il segretario di stato americano Antony Blinken ha affermato che l'Ucraina ha ripreso circa il 50 per cento del territorio che la Russia ha conquistato dopo i rapidi progressi ottenuti dopo l'invasione, prima di essere respinta. "È già stato ripreso circa il 50 per cento di quello che era stato inizialmente conquistato", ha detto Blinken alla Galileus Web, "Questi sono ancora i primi giorni della controffensiva. È dura...Non si svilupperà nelle prossime settimane o due. Ne staremo ancora parlando, credo, tra diversi mesi".

https://www.rainews.it/maratona/2023...e5ebcb982.html
La Cattedrale della Trasfigurazione colpita. Tajani: "Atto indegno, la ricostruiremo"
"I bombardamenti russi su Odessa hanno distrutto parte della Cattedrale della Trasfigurazione, un atto indegno. L'Italia, dopo aver sostenuto Odessa per diventare patrimonio culturale dell'Unesco, sarà in prima linea per la ricostruzione della città". Così, su Twitter, il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.