Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Capito. Ma allora così stiamo considerando le nostre donne come delle cose, degli oggetti.
Tanto varrebbe guardarci in bocca e vedere che "NON AVEVA I DENTI MA UN BANCO DI NEBBIA... CHE VAGAVA..."
E comprare anche i fari...
(Che Squallor...)
Bè quì il punto è come si considerano loro. Evidentemente il mettersi in mostra fa parte della natura femminile così come l'apparire forte e affidabile di quella maschile
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Figliuoli... State perdendo di vista le gonne---
Non bisogna fermarsi alla superficie ma bisogna sempre immaginare quello che sta sotto ^^
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Non bisogna fermarsi alla superficie ma bisogna sempre immaginare quello che sta sotto ^^
Bah... Considerata l'offerta non è difficile immaginare ciò che sta sotto...
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Infatti il Kobra non rifiuta affatto la minigonna, ci mancherebbe...
Gli interessa CAPIRE perché le donne hanno associato la riduzione della gonna con la loro emancipazione sociale.
La domanda ci sembra piuttosto facile ma, ovviamente, non è detto che tutti abbiano le capacità per rispondere.
Non conosciamo la nominata Mary Quant.
Azz! Mary Quant è morta oggi! porca miseria, che gufata!
aveva 93 anni: è stata la stilista che ha inventato la minigonna e la ha fatta indossare a Twiggy (almeno lei la conosci?)
Carnaby Street, Swinging London, anni sessanta. gonne corte per le ragazze e capelli lunghi per i ragazzi, insieme alla musica dei Beatles, rappresentavano la ribellione alle convenzioni sociali nel paese all'epoca più convenzionale d'Europa. una sorta di dichiarazione di indipendenza per i ragazzi di allora.
è il motivo per cui avevo scritto di chiedere a lei: c'è una ragione storica per cui le ragazze associano la minigonna all'emancipazione sociale.
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
Azz! Mary Quant è morta oggi! porca miseria, che gufata!
aveva 93 anni: è stata la stilista che ha inventato la minigonna e la ha fatta indossare a Twiggy (almeno lei la conosci?)
Carnaby Street, Swinging London, anni sessanta. gonne corte per le ragazze e capelli lunghi per i ragazzi, insieme alla musica dei Beatles, rappresentavano la ribellione alle convenzioni sociali nel paese all'epoca più convenzionale d'Europa. una sorta di dichiarazione di indipendenza per i ragazzi di allora.
è il motivo per cui avevo scritto di chiedere a lei: c'è una ragione storica per cui le ragazze associano la minigonna all'emancipazione sociale.
Ed è appunto questo il motivo per cui abbiamo aperto questa discussione.
Re: Ma perché le donne...
lei diceva così:
Sono state le ragazze della King's Road ad inventare la mini. Io stavo facendo abiti semplici e giovanili, con cui era possibile muoversi, con cui si poteva correre e saltare e li avrei realizzati della lunghezza voluta dalla clientela. Io li indossavo molto corti e la clientela diceva "Più corti, più corti"
Re: Ma perché le donne...
Guardate, guardate
https://live.staticflickr.com/2526/4...b15b79d4_c.jpg
No, dico, guardate quant'è antigienico