Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Questo è un altro punto importante....i giovani. La droga fra gli under 25 spesso è emulazione, non necessità. Aumenta considerevolmente l'uso di certe droghe leggere, anche incentivati da mass media che la fanno passare come "nulla di che". Troviamo sempre più spesso gruppi di ragazzini fra i 16 ed i 20 anni impegnati in macchina a farsi di canne....così....senza alcun senso logico. Passano ore ed ore in macchina in parcheggi o zone nascoste a fumarsi canne ed ascoltare musica. Socialità ZERO....voglia di fare qualcosa di reale....ZERO....si appiattiscono sulla canna.
ti diro' di piu', sto combattendo una vera guerra per farlo smettere di fumare, anche a costo di comprargli le ricariche per le sigarette elettronicaPro' il sabato sera si fumano sigarette vere, 2-3 al giorno in piu' di quelle elettroniche
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Ti assicuro che non è così. Il loro status è tutta apparenza. Non confondere il capo dell'associazione criminale con tutto il ciarpame che gli sta sotto e quello che viene sfruttato. La stragarande maggioranza di drogati sono gente senza arte ne parte che vive in topaie e per 5 euro di hashish è pronto a vendersi la madre.
Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
E direi che se mi sono adattato vuol dire che me la vivo bene questa realtà, quindi perchè di dovrei evadere o cambiarla? Se tu vivi male la tua realtà potrebbe essere un tuo problema psicologico, e non sto scherzando....lo dico sul serio.
@Seyen
Certo, ma nel mio problema psicologico potrebbe esserci una componente genetica, senza contare la questione morale.
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
@Antonio Banderas
Per come ti poni sembreresti proprio il classico tipo che vive in un mondo tutto suo che non va oltre la fabbrichetta, eppure sei sempre il primo ad accusare il prossimo di questo.
Almeno su questo argomento Seyen ha il vantaggio di lavorare sul campo.
Insomma si conferma il fatto che gallina che canta ha fatto l'uovo, motto ufficioso del forum.
Re: Uso di droghe, perchè?
Oltretutto i medici sono un caso a parte, riescono ad evitare più facilmente la dipendenza proprio perché sono medici e spesso fanno uso di droghe per reggere il ritmo.
Al che la domanda: è meglio farsi operare da un chirurgo che si droga o da uno che non regge il ritmo?
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
vero, ma questi non costituiscono un problema sociale e i loro comportamenti normalmente non fanno parte della vita professionale di persone come Seyen. salvo poi arrivare a casi come quello di Alberto Genovese.
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Purtroppo per lavoro mi imbatto sempre più spesso in casi di tossicodipendenza, che sia quella grave (crack, cocaina, eroina o metanfetamine) a quelle meno gravi (cannabis, hashish), nonchè di abuso di alcolici.
Quello che mi spaventa è che in certi ambienti, ovviamente crescono al decrescere del benessere, il consumo di queste sostanze è altissimo, fin dalla tenera età (dai 13-14 anni).
Io non ho mai fatto uso di droghe, ed il bere è una cosa del tutto occasionale (una birra in pizzeria o un bicchiere di rosso con una braciata), ma sinceramente non comprendo cosa porti una persona a rivolgersi all'uso di droghe.
Considerando che tale uso spesso comporta esborsi di denaro ingenti, in soggetti con evidenti carenze economiche, che aggravano ancora di più la loro situazione di disagio economico.
Io vi chiedo, se qualcuno voglia rispondere, perchè uno si deve drogare?
lo stress è un agente potentissimo, senza offesa, ma uno statale ne è immune così come un nativo americano non soffre di vertigini... stessa cosa per i parasiti sociali da rdc
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Non è così, ti posso garantire che ci sono anche dei chirurghi o degli avvocati che fanno uso di cocaina, e siccome sono tossicodipendenti invisibili, perchè hanno un tenore di vita medio alto, sono insospettabili, e la maggior parte è gente che guadagna bene, quello che dici è un film che ti sei fatto nella testa.
oggi giorno è difficile trovare un dentista under 40 che on faccia uso (e che all'occorenza spacci) coca
Re: Uso di droghe, perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Non ho manco provato una sigaretta in vita mia, però sono un ciccione.
In genere le dipendenze nascono dal desiderio d'evasione dalla realtà.
Dalle nostre discussioni mi pare sia emerso che tu alla realtà ti sei adattato piuttosto bene.
Pur'je so chiatt' e pur drogat
Re: Uso di droghe, perchè?
Il termine droga è un termine ombrello per sostanze con effetti molto diversi fra loro. Alcune sono piacevoli altre meno, alcune sono pericolose altre meno.
Diciamo che uno dei problemi legati alla droga è che è molto polarizzante e c'è poca informazione imparziale a riguardo.