Visualizzazione Stampabile
-
Re: Scacchi
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Voi avete mai provato a giocare a qualcuna delle diverse varianti del gioco (960, crazy house, antiscacchi...)?
Si, quelle che mi piacciono di più sono Atomic, Crazyhouse, Fog of war e Horde...
-
Citazione:
Mauam
Si, quelle che mi piacciono di più sono Atomic, Crazyhouse, Fog of war e Horde...
Fog of war mi pare non ci sia su lichess e su chess.com se non ricordo male serve avere un account per giocare le varianti, le altre invece le ho provate.
Sarebbe interessante anche vedere degli incroci, tipo Crazyhouse + Atomic :D
-
Faccio basta con gli scacchi, troppo noioso e brutto per i miei gusti, esperimento fallito.
-
Citazione:
Saturno
Faccio basta con gli scacchi, troppo noioso e brutto per i miei gusti, esperimento fallito.
In che senso noioso e brutto?
-
Citazione:
Mauam
In che senso noioso e brutto?
Non mi piace proprio, e stare li a pensare alle mosse per più di 5 secondi diventa frustrante per me.
-
Citazione:
Saturno
Non mi piace proprio, e stare li a pensare alle mosse per più di 5 secondi diventa frustrante per me.
Beh, per quanto riguarda il tempo basta che giochi a bullet 1/0 :D
-
Citazione:
Saturno
Gioca partite con tempo limitato così devi pensare veloce, però così ti perdi gran parte del fascino del gioco degli scacchi.
-
Citazione:
Mauam
Gioca partite con tempo limitato così devi pensare veloce, però così ti perdi gran parte del fascino del gioco degli scacchi.
I problemi sono altri:
1) la teoria delle aperture la trovo orrenda e poco fantasiosa, e anche subottimale.
2) non riesco a capire come calcolare le posizioni.
3) i puzzle non servono assolutamente ad un cazzo perchè tu sai già che parti da una posizione favorevole.
4) Gli youtuber scacchisti li trovo inutili e irritanti, specie quando commentano le partite dei grandi maestri.
5) in generale trovo gli scacchi assolutamente noiosi.
-
Citazione:
Saturno
I problemi sono altri:
1) la teoria delle aperture la trovo orrenda e poco fantasiosa, e anche subottimale.
2) non riesco a capire come calcolare le posizioni.
3) i puzzle non servono assolutamente ad un cazzo perchè tu sai già che parti da una posizione favorevole.
4) Gli youtuber scacchisti li trovo inutili e irritanti, specie quando commentano le partite dei grandi maestri.
5) in generale trovo gli scacchi assolutamente noiosi.
Consiglio i vecchi sistemi di apprendimento: frequentare un circolo di scacchi, leggere e studiare i "testi sacri" scacchistici poi puoi passare a usufruire dei sistemi tecnologici e chiaramente giocare solo giocando e sbagliando puoi imparare a valutare le posizioni.
-
Vocaturo in Azerbajan sta andando bene, ha eliminato Dubov ed è al quarto turno.