
Originariamente Scritto da
-Socrate-
Qualche giorno fa stavamo parlando, io e alcuni conoscenti tra cui degli avvocati, del più e del meno.
A un certo punto, io me ne esco con questa frase:
- Qua in italia, nessuno va in galera.
Al che, uno degli avvocati mi fa:
Non è vero.
Qua in galera ci vanno sicuramente gli italiani, perchè sono quasi sempre facilmente identificabili ed hanno qualcosa da pignorare.
Gli immigrati senza fissa dimora o comunque nullatenenti, di solito non fanno quasi mai un giorno di carcere, proprio perchè più 'complicati' sotto questi punti di vista.
Ecco quindi che scatta una sorta di impunità, purtroppo verso coloro che maggiormente avrebbero bisogno di essere castigati.
Giustizia italiana?
INgiustizia italiota
