Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Exclamation Criminalità: vi spiego una cosa

    Qualche giorno fa stavamo parlando, io e alcuni conoscenti tra cui degli avvocati, del più e del meno.
    A un certo punto, io me ne esco con questa frase:
    - Qua in italia, nessuno va in galera.

    Al che, uno degli avvocati mi fa:

    Non è vero.
    Qua in galera ci vanno sicuramente gli italiani, perchè sono quasi sempre facilmente identificabili ed hanno qualcosa da pignorare.
    Gli immigrati senza fissa dimora o comunque nullatenenti, di solito non fanno quasi mai un giorno di carcere, proprio perchè più 'complicati' sotto questi punti di vista.
    Ecco quindi che scatta una sorta di impunità, purtroppo verso coloro che maggiormente avrebbero bisogno di essere castigati.

    Giustizia italiana?
    INgiustizia italiota

  2. #2
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa stavamo parlando, io e alcuni conoscenti tra cui degli avvocati, del più e del meno.
    A un certo punto, io me ne esco con questa frase:
    - Qua in italia, nessuno va in galera.

    Al che, uno degli avvocati mi fa:

    Non è vero.
    Qua in galera ci vanno sicuramente gli italiani, perchè sono quasi sempre facilmente identificabili ed hanno qualcosa da pignorare.
    Gli immigrati senza fissa dimora o comunque nullatenenti, di solito non fanno quasi mai un giorno di carcere, proprio perchè più 'complicati' sotto questi punti di vista.
    Ecco quindi che scatta una sorta di impunità, purtroppo verso coloro che maggiormente avrebbero bisogno di essere castigati.

    Giustizia italiana?
    INgiustizia italiota
    Questo come me lo concili con la cosa che le carceri sarebbero piene di stranieri perché delinquono di più? Questo dicevano a destra; hanno cambiato le veline diffuse tra voi che dovete portare il verbo?

    In realtà sono più spesso gli immigrati anche irregolari, a finire in galera perché non avendo dimora non possono accedere a forme di detenzione alternativa, tipo i domiciliari.

    Questi tuoi amici, principini del foro, mi sa che stavano solo fomentando chiacchiere da bar dello sport.

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,122
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Gli immigrati senza fissa dimora o comunque nullatenenti, di solito non fanno quasi mai un giorno di carcere,
    hai delle prove concrete che questo analfabeta sia un avvocato? O non sei tu che ti inventi avvocati inesistenti che dicono quello di cui tu sei convinto?
    Nel mondo reale gli immigrati sono la metà dei detenuti. E non aver fissa dimora AUMENTA la probabilità di restare dentro, anzichè il contrario, perchè per darti i domiciliari devi avere
    1) una residenza certa dove rimani detenuto e le forze dell'ordine passano a controllare che resti in casa.
    2) qualcuno che si assume davanti al giudice l'onere di mantenerti e di provvedere alle tue esigenze di vita quotidiane visto che non puoi uscire di casa. Il delinquente italiano qualche parente ce l'ha sempre, l'immigrato no.
    Il senza fissa dimora straniero non ha nè l'una nè l'altro. E il giudice non gli può dare nemmeno misure più blande, come l'obbligo di firma o di dimora, che sono sempre connesse all'esistenza di una residenza.
    L'unico posto che se li prende (se sono tossici, altrimenti nemmeno quello) è un centro di recupero per tossicodipendenti. Ma lì ti prendono solo se prometti (e lo dimostri coi fatti) di volerti disintossicare.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa stavamo parlando, io e alcuni conoscenti tra cui degli avvocati, del più e del meno.
    A un certo punto, io me ne esco con questa frase:
    - Qua in italia, nessuno va in galera.

    Al che, uno degli avvocati mi fa:

    Non è vero.
    Qua in galera ci vanno sicuramente gli italiani, perchè sono quasi sempre facilmente identificabili ed hanno qualcosa da pignorare.
    Gli immigrati senza fissa dimora o comunque nullatenenti, di solito non fanno quasi mai un giorno di carcere, proprio perchè più 'complicati' sotto questi punti di vista.
    Ecco quindi che scatta una sorta di impunità, purtroppo verso coloro che maggiormente avrebbero bisogno di essere castigati.

    Giustizia italiana?
    INgiustizia italiota
    Questi avvocati mi sa che non sanno di cosa parlano, o semplicemente parlano a caso.
    In carcere va solitamente chi viene colto in flagranza di reato per determinati reati, e quasi sempre sono detenzioni cautelari. Va chi ha fatto GRAVI reati e non ha buoni avvocati che riescono a rendere la pena detentiva al minimo, giocando con sconti di pena o pene alternative.
    Spesso sono stranieri, sopratttto la bassa manovalanza della criminalità. Gli italiani, e poi voglio capire cosa intendano per italiani e che categorie di italiani, solitamente riescono a bypassare il carcere con pene alternative....salvo reati di particolare gravità.

    Quelli che realmente riescono a rimanere sempre fuori dal carcere sono quelli che fanno reati predatori senza violenza sulle persone, che a meno di non avere alla fine 30 condanne che sommate li portano qualche mese in carcere, non ci andranno mai (al massimo si fanno la serata in gattabuia in attesa del processo per direttissima). Altra categoria che RARISSIMAMENTE vede il carcere sono i reati contro la pubblica amministrazione ed i reati per truffa....oltre i vari reati da colletti bianchi.

    Vorrei inoltre ricordare che esistono fin troppi reati in Italia che sono contravvenzionali, e che quindi di base sono puniti con l'arresto e l'ammenda...e non con la reclusione. Questi sono reati classici da "impresa".....cioè dalle leggi speciali di settore (edilizia, ambiente, lavoro, sanità, etc....)
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    hai delle prove concrete che questo analfabeta sia un avvocato? O non sei tu che ti inventi avvocati inesistenti che dicono quello di cui tu sei convinto?
    Nel mondo reale gli immigrati sono la metà dei detenuti. E non aver fissa dimora AUMENTA la probabilità di restare dentro, anzichè il contrario, perchè per darti i domiciliari devi avere
    1) una residenza certa dove rimani detenuto e le forze dell'ordine passano a controllare che resti in casa.
    2) qualcuno che si assume davanti al giudice l'onere di mantenerti e di provvedere alle tue esigenze di vita quotidiane visto che non puoi uscire di casa. Il delinquente italiano qualche parente ce l'ha sempre, l'immigrato no.
    Il senza fissa dimora straniero non ha nè l'una nè l'altro. E il giudice non gli può dare nemmeno misure più blande, come l'obbligo di firma o di dimora, che sono sempre connesse all'esistenza di una residenza.
    L'unico posto che se li prende (se sono tossici, altrimenti nemmeno quello) è un centro di recupero per tossicodipendenti. Ma lì ti prendono solo se prometti (e lo dimostri coi fatti) di volerti disintossicare.
    Su questo sono parzialmente in disaccordo. Oramai i tribunali di sorveglianza e quelli delle direttissime danno pene alternative senza alcun senso logico. Ho visto dare ad uno che abbiamo arrestato noi, senza fissa dimora (viveva dentro un rudere abbandonato in mezzo ad un bosco), gli arresti domiciliari li.....zona che per fare il controllo sulla sua sottoposizione i colleghi avrebbero dovuto fare qualcosa come 30 minuti a piedi in bosco. Ho visto dare arresti domiciliari a soggetti che risultavano residenti in "via alla Casa comunale 1"....che per chi non lo sa sono gli indirizzi fittizzi che mette il comune a quelli che non hanno residenza ufficiale. Quindi non mi meraviglio più di niente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Questi avvocati mi sa che non sanno di cosa parlano, o semplicemente parlano a caso.
    In carcere va solitamente chi viene colto in flagranza di reato per determinati reati, e quasi sempre sono detenzioni cautelari. Va chi ha fatto GRAVI reati e non ha buoni avvocati che riescono a rendere la pena detentiva al minimo, giocando con sconti di pena o pene alternative.
    Spesso sono stranieri, sopratttto la bassa manovalanza della criminalità. Gli italiani, e poi voglio capire cosa intendano per italiani e che categorie di italiani, solitamente riescono a bypassare il carcere con pene alternative....salvo reati di particolare gravità...
    In particolare, si parlava di tossici e di spaccio, e i togati non sembrerebbero sprovveduti, anzi.

  7. #7
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    In particolare, si parlava di tossici e di spaccio, e i togati non sembrerebbero sprovveduti, anzi.
    I tossici non vanno in carcere, perchè non è penale l'uso personale di droghe. Lo spaccio...anche quello, se ti beccano a fare spaccio di piccole quantità difficilmente avrai una pena detentiva reale (bianco o nero che tu sia)...a meno che non hai un cumulo di condanne precedenti.
    Come ho ripetuto la maggior parte di chi sta in carcere è in attesa di sentenza definitiva....e solitamente sono i meno abbienti o i criminali abituali ad avere quella "fortuna".
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalità: vi spiego una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questo come me lo concili con la cosa che le carceri sarebbero piene di stranieri perché delinquono di più? Questo dicevano a destra; hanno cambiato le veline diffuse tra voi che dovete portare il verbo?

    In realtà sono più spesso gli immigrati anche irregolari, a finire in galera perché non avendo dimora non possono accedere a forme di detenzione alternativa, tipo i domiciliari.

    Questi tuoi amici, principini del foro, mi sa che stavano solo fomentando chiacchiere da bar dello sport.
    Si potrebbe conciliare colla spiegazione che delinquono MOLTO di più e quindi di stranieri in galera ce ne sono tanti, ma in percentuale sui reati commessi finiscono in galera molto meno
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Art. 18 Rizzo (Pc): “Vi spiego cosa c’è dietro lo scontro tra Renzi e Bersani”
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-14, 20:08
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-13, 20:55
  3. Vi spiego cosa sto facendo in congresso. Per chiarire.
    Di merello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 21:55
  4. Adesso vi spiego cosa ho fatto tutti questi giorni
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 11:53
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 21:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito