Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La tua ignoranza delle cose che servono nella vita e' ABISSALE.
Pensa della tua ignoranza, è allucinante.
Ma la cosa più grave è la tua incoerenza costante.
È il doppiopesisomo assurdo.
Mi denigri da anni: la mia educazione, cultura, istituzione non altra, ceto sociale basso, povertà e nello stesso tempo mi ritiene adatta a ricoprire ruoli importanti: imprenditrice, commercialista, titolare del negozio, assistente privata, manager in un albergo di lusso, infermiera in Canada.
Se sono così scema e così culturalmente scarsa come mai mi hai consigliato di studiare le scienze infermieristiche ed emigrare in Canada?
Alle domande facili facili non rispondi, perché non sai che pesci pigliare.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Pensa della tua ignoranza, è allucinante.
Ma la cosa più grave è la tua incoerenza costante.
È il doppiopesisomo assurdo.
Mi denigri da anni: la mia educazione, cultura, istituzione non altra, ceto sociale basso, povertà e nello stesso tempo mi ritiene adatta a ricoprire ruoli importanti: imprenditrice, commercialista, titolare del negozio, assistente privata, manager in un albergo di lusso, infermiera in Canada.
Se sono così scema e così culturalmente scarsa come mai mi hai consigliato di studiare le scienze infermieristiche ed emigrare in Canada?
Alle domande facili facili non rispondi, perché non sai che pesci pigliare.
Tu sei un prezioso materiale. Da quello che racconti si potrebbe fare una serie di puntate televisive che sarebbero meglio della serie Il Mentalista o The last world. Credo diverrebbe un grande successo, un misto di tragedie, di cose semiserie, e di ridicolo.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sto leggendo un blog sui viaggi nei paesi caraibici e mi sta cadendo un mito: pensavo che molti paesi fossero ricchi, invece ho scoperto che sono poveri o poverissimi, eccezioni a parte.
Alcuni paesi sono molto piccoli dove non c’è praticamente niete e si può attraversarli nel giro di due ore.
Molti paesi poveri hanno una zona speciale riservata ai turisti benestanti, ma il resto del paese vive nella miseria o quasi.
Le loro case sono povere e vecchie.
Alcuni paesi sono puliti, altri molto meno.
In alcuni paesi ci sono leggi interne un po’ strane: lo stato decide l’altezza delle case e il colore dei tetti.
Guardo le foto, vedo che molti abitanti sono impegnati a non fare niere, bevono birra, prendono il sole nel cortile, chiacchierano seduti sulle panchine o sui muretti accanto alle loro catapecchie, vanno al mercato.
Mi piacerebbe sapere da dove prendono soldi per fare la spesa, per comprare qualche oggetto utile, o dei vestiti per se stessi o per i bambini.
In alcuni paesi gli abitanti non comprano pesce fresco, ma prendono quello surgelato, snobbano la frutta fresca e prediligono la frutta sciroppata proveniente dall’estero.
Ho trovato molto strana questa cosa.
L’unica cosa che accomuna la gente è la mentalità: generalmente sono molto aperti, socievoli, educati e molto ospitali.
In generale molti sono enormi discariche, dato che la differenziata è inesistente. Usciti dalle zone turistiche sono enormi immondezzai. Molto meglio il vicino Messico, pur coi problemi di criminalità, che tuttavia sta leggermente calando, a seguito delle politiche di legalizzazione sulla cannabis.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu sei un prezioso materiale.
E allora perché non hai ancora approfittato?
Sei uno che vede il profitto subito e farebbe di tutto per non lasciarlo scappare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Da quello che racconti si potrebbe fare una serie di puntate televisive che sarebbero meglio della serie Il Mentalista o The last world. Credo diverrebbe un grande successo, un misto di tragedie, di cose semiserie, e di ridicolo.
La storia non si fa con i potrebbe, sarebbe e diverrebbe.
Però, c’è un però.
Solo in idiota totale mescolerebbe le tragedie con ridicolo.
Non lo farebbe per il rispetto per le tragedie.
Ma vedo che tu non hai rispetto per niente e per nessuno.
Venderesti anche le tragedie rendendole comiche.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
In generale molti sono enormi discariche, dato che la differenziata è inesistente.
Sì, ho visto le foto, le acque reflue vengono scaricate direttamente nel mare.