Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tende davanti alle Università: la protesta che mi piace!

Aumentano le tende degli studenti contro il caroaffitti a Milano

(ANSA) - MILANO, 06 MAG - Aumenta il numero delle tende di studenti in protesta contro il caroaffitti a Milano: i ragazzi dell'Unione Giovani di Sinistra della Lombardia hanno infatti deciso di prendere parte alla protesta della studentessa del Politecnico Ilaria Lamera che ha deciso di dormire per alcune notti nella piazza davanti all'università e quindi di accamparsi con lei.

Caro affitti, studenti in tenda anche davanti alla Sapienza

Arriva anche a Roma la protesta degli studenti contro il caro affitti. Nella serata di ieri gli studenti e le studentesse della Sapienza, in solidarietà con Ilaria Lamera la studentessa del Politecnico di Milano che per prima ha protestato contro gli affitti stellari di Milano, hanno deciso di far luce sul problema della questione abitativa a Roma piazzando delle tende per evidenziare la precarietà in cui riversano gli studenti dell’ateneo.

Finalmente vedo gli studenti manifestare per un loro interesse diretto, per un dato concreto: il caro affitti per gli studenti universitari! E, aggiungo, il caro affitti in genere.

Un argomento che non è stato mai affrontato realmente, ma che invece è VITALE, per dare dinamicità all'economia e favorire la mobilità, sia per gli studenti che nel lavoro.

Non capisco come mai nessun governo ci abbia mai messo mano, e se qualcuno lo ha fatto, lo ha affrontato in un modo sbagliato, limitando i proprietari degli immobili nel loro diritto a disporre di una loro proprietà.

Ma offrire agli studenti, e dico anche ai lavoratori, un mercato degli immobili più elastico e conveniente, è nell'interesse di tutti, proprietari e afittuari, che a mio avviso si concilia con un solo sistema: detassazione totale per chi dà in fitto una casa o anche solo una camera ad un prezzo concordato.

PS: pare che presto ci sarà un incontro tra il governo e una loro rappresentanza. Speriamo!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Tende davanti alle Università: la protesta che mi piace!

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio

(ANSA) - MILANO, 06 MAG - Aumenta il numero delle tende di studenti in protesta contro il caroaffitti a Milano: i ragazzi dell'Unione Giovani di Sinistra della Lombardia hanno infatti deciso di prendere parte alla protesta della studentessa del Politecnico Ilaria Lamera che ha deciso di dormire per alcune notti nella piazza davanti all'università e quindi di accamparsi con lei.

Arriva anche a Roma la protesta degli studenti contro il caro affitti. Nella serata di ieri gli studenti e le studentesse della Sapienza, in solidarietà con Ilaria Lamera la studentessa del Politecnico di Milano che per prima ha protestato contro gli affitti stellari di Milano, hanno deciso di far luce sul problema della questione abitativa a Roma piazzando delle tende per evidenziare la precarietà in cui riversano gli studenti dell’ateneo.

Finalmente vedo gli studenti manifestare per un loro interesse diretto, per un dato concreto: il caro affitti per gli studenti universitari! E, aggiungo, il caro affitti in genere.

Un argomento che non è stato mai affrontato realmente, ma che invece è VITALE, per dare dinamicità all'economia e favorire la mobilità, sia per gli studenti che nel lavoro.

Non capisco come mai nessun governo ci abbia mai messo mano, e se qualcuno lo ha fatto, lo ha affrontato in un modo sbagliato, limitando i proprietari degli immobili nel loro diritto a disporre di una loro proprietà.

Ma offrire agli studenti, e dico anche ai lavoratori, un mercato degli immobili più elastico e conveniente, è nell'interesse di tutti, proprietari e afittuari, che a mio avviso si concilia con un solo sistema: detassazione totale per chi dà in fitto una casa o anche solo una camera ad un prezzo concordato.

PS: pare che presto ci sarà un incontro tra il governo e una loro rappresentanza. Speriamo!

Ti sei mai chiesto da cosa dipende? Beh, te lo dico io: dipende dalla nostra attuale legge sugli affitti che, ancora una volta, induce i proprietari di casa a non affittare perchè non puoi fare niente contro i morosi, non c'è un registro dei morosi per gli affitti, avreì guai e spenderai tanti soldi se quello alla scadenza del contratto decide di non andarsene.
    Quanto sopra significa:
    1 - i proprietari di casa ai sono buttati sulle case vacanza che non danno problemi di quel genere.
    2 - i proprietari di casa preferiscono tenerle vuote che subire quanto ti ho detto sopra.
    3 - ad affittare sono quindi in pochi e non c'è concorrenza, quindi chi lo fa alza i prezzi e spesso è in nero

Soluzione: liberalizzare il mercato degli affitti consentendo di affittare per il tempo che si ritiene necessario, sfrattare immediatamente chi non paga e senza spese aggiuntive per il proprietario.

I problemi in Italia ce li creiamo da soli con leggi cretine.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    6,620
     Like avuti
    2,501
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una manifestazione del cazzo,senza senso.

Io privato decido a quanto affittare una mia proprietà. Se non ti sta bene vai altrove sia a studiare che a abitare.

Se non puoi permetterti di studiare,purtroppo,non studi.

L'unica soluzione è che lo stato costruisca studentati pubblici a prezzi calmierati facendo concorrenza ai privati.
    cogitanti vilescunt omnia

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ti sei mai chiesto da cosa dipende? Beh, te lo dico io: dipende dalla nostra attuale legge sugli affitti che, ancora una volta, induce i proprietari di casa a non affittare perchè non puoi fare niente contro i morosi, non c'è un registro dei morosi per gli affitti, avreì guai e spenderai tanti soldi se quello alla scadenza del contratto decide di non andarsene.
    Quanto sopra significa:
    1 - i proprietari di casa ai sono buttati sulle case vacanza che non danno problemi di quel genere.
    2 - i proprietari di casa preferiscono tenerle vuote che subire quanto ti ho detto sopra.
    3 - ad affittare sono quindi in pochi e non c'è concorrenza, quindi chi lo fa alza i prezzi e spesso è in nero

Soluzione: liberalizzare il mercato degli affitti consentendo di affittare per il tempo che si ritiene necessario, sfrattare immediatamente chi non paga e senza spese aggiuntive per il proprietario.

I problemi in Italia ce li creiamo da soli con leggi cretine.
    Dal dopoguerra in poi è sempre stato così: anzi nell'immediato dopoguerra, all'udienza di sfratto il giudice chiedeva: "Chi è il proprietario...?" "Io, signor giudice!"; "Allora potete andare. Avete torto!"; "Ma come, signor giudice, non ascoltate nemmeno quello che abbiamo da dire!?"; "Siete voi il proprietario, sì o no!?" "Sì, sono io!"; "E allora avete torto! Potete andare".

Negli anni successivi le cose non sono andate meglio: equo canone che non si poteva aggiornare se non in minima parte all'inflazione, blocco degli sfratti e continue e ripetute proroghe del blocco degli sfratti. E i giudici continuavano a dare sempre torto ai proprietari.

La Democrazia Cristiana è sempre stato un partito che dava un colpo al cerchio e uno alla botte, ma non ha mai difeso i proprietari. MAI! Ma allora almeno le case popolari le faceva! Adesso manco più quelle fa. E tutto si scarica addosso al privato che ha la mala sorte di possedere una seconda casa.

La politica italiana è farisaica ed ipocrita, e in Italia ci sono troppi parassiti che pretendono di campare alle spalle degli altri.
    proverbi popolari:

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ventuno Visualizza Messaggio
    Una manifestazione del cazzo,senza senso.

Io privato decido a quanto affittare una mia proprietà. Se non ti sta bene vai altrove sia a studiare che a abitare.

Se non puoi permetterti di studiare,purtroppo,non studi.

L'unica soluzione è che lo stato costruisca studentati pubblici a prezzi calmierati facendo concorrenza ai privati.
    Io non credo che gli studendi ce l'abbiano con i proprietari, quanto piuttosto con lo Stato che li ha completamente abbandonati e non costruisce più nemmeno le case dello studente!
    proverbi popolari:

Forumista assiduo
     Likes dati
    6,620
     Like avuti
    2,501
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non credo che gli studendi ce l'abbiano con i proprietari, quanto piuttosto con lo Stato che li ha completamente abbandonati e non costruisce più nemmeno le case dello studente!
    Non ci sono case popolari e devono costruire studentati? Al massimo potrebbero studiare una situazione del tipo.

ISEE fino xyz riceverà un contributo affitto dallo stato.

Se non puoi permetterti di studiare fuori regione non ti lamenti degli affitti cari. Non ha senso pretendere di voler studiare fuori sede se non si hanno i soldi per poterlo fare.
    cogitanti vilescunt omnia

Maestro
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    39,096
    Mentioned
    1341 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ventuno Visualizza Messaggio

ISEE fino xyz riceverà un contributo affitto dallo stato.
    se sei in regola con gli esami, se no ciao
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Negli anni '90 avevo l'università a 30km da casa mia. Alla mattina prendevo la mia bici (con qualsiasi tempo!), andavo in stazione e prendevo il treno. Arrivato a destinazione me la facevo a piedi (con qualsiasi tempo!) per una mezz'ora. A volte c'era lo sciopero dei treni e un paio di volte sono tornato stanco la sera e la bici non c'era più. E come me tanti altri, ovviamente. E a nessuno di noi è mai venuto in mente di piantare tende.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Dal dopoguerra in poi è sempre stato così: anzi nell'immediato dopoguerra, all'udienza di sfratto il giudice chiedeva: "Chi è il proprietario...?" "Io, signor giudice!"; "Allora potete andare. Avete torto!"; "Ma come, signor giudice, non ascoltate nemmeno quello che abbiamo da dire!?"; "Siete voi il proprietario, sì o no!?" "Sì, sono io!"; "E allora avete torto! Potete andare".

Negli anni successivi le cose non sono andate meglio: equo canone che non si poteva aggiornare se non in minima parte all'inflazione, blocco degli sfratti e continue e ripetute proroghe del blocco degli sfratti. E i giudici continuavano a dare sempre torto ai proprietari.

La Democrazia Cristiana è sempre stato un partito che dava un colpo al cerchio e uno alla botte, ma non ha mai difeso i proprietari. MAI! Ma allora almeno le case popolari le faceva! Adesso manco più quelle fa. E tutto si scarica addosso al privato che ha la mala sorte di possedere una seconda casa.

La politica italiana è farisaica ed ipocrita, e in Italia ci sono troppi parassiti che pretendono di campare alle spalle degli altri.

La Democrazia Cristiana cercava di mantenere stabile un paese picconato dal PCI dalla mattina alla sera. Ciò che in altri paesi vedono oggi, ovvero una politica che si polarizza alle ali estreme, noi la abbiamo avuta così da sempre. E i risultati si vedono.
    Questo paese deve essere liberato da vincoli assurdi dati da leggi liberticide. Come appunto quella sugli affitti che ha tolto si l'equo canone ma ha lasciato tutto il resto.
    Si cambi la legge liberando il mercato degli affitti. Entreranno sul mercato tutti gli immobili attualmente sfitti, moltissimi di quelli adattati ad affitto turistico e, con la concorrenza, le cose troveranno un loro equilibrio.

Beh, visti i promotori apertamente di sinistra, visti tutti i media di sinistra che hanno subito sposato la protesta pubblicizzandola al massimo, dubito che dietro non vi sia la solita ideologia illiberale che punterà a fare chiedere quello che la Schlein dice nel suo programma appunto sulle case sfitte.
    Sai, io non credo ai casi, non molto almeno. E che questa cosa abbia a che fare con la proposta di intervento dello Stato sulla questione immobili sfitti per destinarli alle situazioni di bisogno.... non è certo un caso.
    Tempo al tempo e vedrai la Schlein che gli fa visita e li sostiene.

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Negli anni '90 avevo l'università a 30km da casa mia. Alla mattina prendevo la mia bici (con qualsiasi tempo!), andavo in stazione e prendevo il treno. Arrivato a destinazione me la facevo a piedi (con qualsiasi tempo!) per una mezz'ora. A volte c'era lo sciopero dei treni e un paio di volte sono tornato stanco la sera e la bici non c'era più. E come me tanti altri, ovviamente. E a nessuno di noi è mai venuto in mente di piantare tende.
    Da allora le cose sono cambiate, oggi abbiamo i posapiano, quelli della pappa pronta e che se le cose non sono sotto casa aLLORA è TERRRRRIBBILE SIGNORA MIA.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se vabbè, guarda che è un pò più complessa di cosi.
    A parte il fatto che ne ho sentita una che è di Bergamo, voglio dire, se devi andare avanti indietro da Milano non mi sembra una tragedia...
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima