Come mi sento quando leggo certe immondizie su questo forum....
![]()

Come mi sento quando leggo certe immondizie su questo forum....
![]()
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

beh, se non ricordo male il Reno non sfociava in mare ma faceva delle paludi a carattere stagionale. poi ci sono state le bonifiche papaline che hanno creato la foce scavando un canale artificiale.
poi hanno fatto il cavo napoleonico (perchè progettato all'epoca del regno napoleonico, ma la realizzazione è degli anni 60 del 1900) che unisce il reno al po intersecando un altro fiume che scorre sopra al canale con un ponte idraulico (una figata, adoro l'ingegneria idraulica) la cosa fantastica del cavo napoleonico è che è ubiquo, nel senso che è piattissimo, quindi le piene del po venno in reno e quelle del reno nel po, in modo da regolarizzarle.
il problema solito è che la superficie topografica varia di quota costantemente, quindi quello che andava bene 60 anni fa adesso magari non funziona, con l'ingresso del mare nel po, la subsidenza padana e così via. sono cosa da fare costantemente, solo che costa molto e non porta voti come una strada, la TAV o una galleria nuova. @THE MATRIX

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Non sono affatto sicura che non portino voti. In specie con i disastri continui che vediamo per mancanza di cura del territorio. Lì però da quello che ho visto, il Reno si è portato via l'argine. Durante la piena l'ha scavato e poi distrutto. Parrebbe anche in più punti. Ma, stranamente, i giornali non hanno trovato la cosa interessante e l'hanno trascurata. A occhio sembrerebbe che basterebbe rinforzare per bene quegli argini. Almeno per ora. Ma non sono esperta come te. Tu che soluzioni vedi lì? Perchè le piene le fa eccome e ora sono anche violente. Ho letto fiume a carattere torrentizio che significherebbe appunto che ha queste caratteristiche di ingrossarsi molto. Forse.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO

Ecco la ricostruzione dell'argine del Reno dove ha sfondato. Terrà?
![]()