Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Fate facilmente l’amicizia?

    Come da titolo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    no, faccio difficilmente amicizia

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    no, faccio difficilmente amicizia
    Perché? Non ti fidi della gente o non ti frega niente di fare amicizia?

    O ti piace stare per cavoli tuoi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché? Non ti fidi della gente o non ti frega niente di fare amicizia?

    O ti piace stare per cavoli tuoi?
    Un po' tutte e tre le cose: mi piace stare per conto mio, mi piacciono amici fidati e famiglia e non ne cerco altri anche perche' tendo a diffidare degli altri

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    Negli ultimi anni molto di più. Ho imparato a superare certe paure e pregiudizi e cerco sempre di conoscere le persone prima di farmi un’idea precisa. La cena di Natale al corso di nuoto, ad esempio, l’ho proposta e organizzata io e dopo sono stato felice di averlo fatto perché insieme siamo stati bene.

    Certo (e qui entra in gioco la parte più oscura di me) c’è da interrogarsi sul termine “amicizia”. Al novanta per cento queste sono conoscenze che ti fanno passare una serata spensierata, buone per una birra e una chiacchera in libertà, ma non credo di poterle definire “amicizie” in senso stretto, ho i miei dubbi che in caso di difficoltà molte di queste persone mi starebbero vicine fattivamente. Io dai momenti peggiori son sempre venuto fuori da solo.

  6. #6
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Ora no, per niente.

    Ho degli amici con cui passo momenti belli ma con il passare degli anni sono sempre meno.

    Più di una ventina d'anni fa non c'era giorno che non vedessi o sentissi qualcuno ma alla lunga era stancante.

    È bello avere momenti di sana solitudine.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni molto di più. Ho imparato a superare certe paure e pregiudizi e cerco sempre di conoscere le persone prima di farmi un’idea precisa. La cena di Natale al corso di nuoto, ad esempio, l’ho proposta e organizzata io e dopo sono stato felice di averlo fatto perché insieme siamo stati bene.

    Certo (e qui entra in gioco la parte più oscura di me) c’è da interrogarsi sul termine “amicizia”. Al novanta per cento queste sono conoscenze che ti fanno passare una serata spensierata, buone per una birra e una chiacchera in libertà, ma non credo di poterle definire “amicizie” in senso stretto, ho i miei dubbi che in caso di difficoltà molte di queste persone mi starebbero vicine fattivamente. Io dai momenti peggiori son sempre venuto fuori da solo.
    Sì, è così.

    Spesso usiamo il termine “amico/amica” in modo improprio.

    Di solito si tratta di conoscenti.

    Amici veri sono talmente pochi, tre, due, uno.

    Quando ero giovane avevo tante amiche, alcune credo che siano state delle vere amiche, parlavamo di tutto, ci confidavamo i nostri segreti, ma non ho potuto metterle alla prova, eccezioni a parte.

    Alcune hanno cambiato il loro atteggiamento dopo che mi sono trasferita in Italia.

    Erano invidiose.

    Io sono un po’ ingenua, adesso molto meno di prima, esperienza insegna, ma prima mi fidavo di tutti, perché non credevo che uno possa essere cattivo con me senza che gli avessi fatto niente.

    Comunque, una mia amica mi ha tradita, nel senso che non ha fatto per me una cosa molto importante, ha preteso soldi, poi altri soldi. Ho pagato.

    Io invece ho fatto tante cose per lei, sempre gratis, anzi, ci ho perso.

    Sono rimasta male, ma l’ho perdonata, non riesco a tenere rancore per tanto tempo.

    Rarissimamente si incontra la propria anima gemella - non compagno/compagna - con cui stai bene sempre e comunque, di cui ti fidi, a cui puoi scrivere e parlare ogni volta che vuoi, con cui puoi essere te stesso nella gioia e nel dolore, anche buffo e ridicolo, ignorante, ingenuo, inca@@te nero, triste, felice, per cui non provi invidia, ma solo gioia immensa, a cui puoi raccontare tutto, chi sa ascoltarti e sa trovare parole giuste per te, un abbraccio fraterno, offrire una spalla su cui piangere, un sorriso per darti coraggio, un aiuto concreto, a cui non hai problemi di chiedere scusa se pensi di aver sbagliato e di perdonarlo/la senza riserve, perché non sopporteresti di perderlo/la.

    Io non ho amico/a così, ma mi piacerebbe tantissimo averlo/a.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un po' tutte e tre le cose: mi piace stare per conto mio, mi piacciono amici fidati e famiglia e non ne cerco altri anche perche' tendo a diffidare degli altri
    Devi stare molto attento a chi cerca solo favori. Un prestito, un lavoro, una raccomandazione....

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Devi stare molto attento a chi cerca solo favori. Un prestito, un lavoro, una raccomandazione....
    Be' da me i prestiti non li vengono a chiedere, non sono ricco

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fate facilmente l’amicizia?

    Quali sono gli ingredienti per fare l'amicizia e soprattutto che roba è l'amicizia?

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riuscite facilmente a parlare in pubblico?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 00:45
  2. AZ: rotte facilmente contendibili
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 00:44
  3. Un post che non dimenticheremo facilmente...
    Di Rodolfo (POL) nel forum AS Roma
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 18:58
  4. Che cosa smarrite facilmente....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 31-07-05, 23:10
  5. Berluska a Fofini:NON VI LIBERERETE FACILMENTE DI ME
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 23:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito