Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Droni inviati per rimuovere le difese del gasdotto Turkstream

    Il 24 maggio un drone navale ucraino senza pilota , imbottito di esplosivi ad alto potenziale, si è diretto verso la nave dell'intelligence russa Ivan Khurs. Quella nave era di guardia all'oleodotto Turkstream. I russi hanno sparato al drone ed è esploso in modo drammatico. I russi dicono che c'erano altri due droni, che sostengono sia stata distrutta dalla sua nave da guerra.
    Fonti filoucraine affermano che la Ivan Khurs è stata danneggiata e sta rientrando in porto. C'è un video che sostiene che provenga da uno dei droni che hanno colpito la nave , ma non è stato confermato e potrebbe essere falso. L'unico posto da cui potrebbe provenire questo video sarebbero stati gli operatori di droni ucraini, ma non è apparso da una fonte nota.
    L'ipotesi è che questo attacco avesse lo scopo di rimuovere la copertura protettiva russa per l'oleodotto in modo che l'Ucraina potesse far saltare in aria l'oleodotto Turkstream senza ostacoli. Non ci sarebbero altri motivi per lanciare un simile attacco, secondo l'autore.
    Ci sono una serie di fatti inquietanti su questa operazione.
    La prima è che gli ucraini si stavano preparando ad attaccare l' oleodotto Turkstream e avevano bisogno di mettere fuori combattimento la nave russa che aiutava a proteggerlo. Turkstream sposta il gas naturale con una capacità annua di 31,5 miliardi di metri cubi ed è costituito da due linee offshore di 930 chilometri e due linee onshore separate lunghe 142 chilometri (88,2 miglia) e 70 chilometri.
    Uno dei clienti del gas russo di questo gasdotto è l'Ungheria. La distruzione del Turkstream infliggerebbe un duro colpo all'Ungheria e ciò potrebbe portare a uno sconvolgimento del governo in quel paese. L'Ungheria, sotto Viktor Orbán, è considerata da Washington filo-russa.
    Se doveste pensare che questo assomigli un po' al caso del gasdotto Nordstream, non vi sbagliereste. La differenza è che si trattava di un attacco politico contro la Turchia e l'Ungheria, non per vendere il GNL statunitense a nessuna delle due, come nel caso della Germania.
    L'Ivan Khurs è dotato di sensori specializzati e dispositivi di comunicazione. Se dovesse rilevare una minaccia per l'oleodotto, chiamerebbe attacchi aerei russi contro l'intruso.
    Gli ucraini hanno effettuato questa operazione nel Bosforo, a circa 80 miglia dalla terraferma turca. È ragionevole affermare che questo attacco non è stato solo contro i russi, ma è stata la prima parte di un attacco a un alleato della NATO, la Turchia e altri consumatori di gas, in particolare l'Ungheria, anch'essa un alleato della NATO.
    La lunga distanza dall'Ucraina vera e propria suggerisce che l'Ucraina avrebbe avuto bisogno di informazioni in tempo reale per localizzare la nave russa e prenderla di mira.
    Qui arriva la parte inquietante. Secondo quanto riferito , nelle vicinanze di questo incidente c'era un aereo di sorveglianza a pilotaggio remoto RQ-4 statunitense. L'RQ-4 avrebbe potuto fornire informazioni sul targeting in tempo reale e avrebbe anche potuto trasmettere le stesse informazioni al drone navale senza pilota ucraino. Sebbene non ci siano prove concrete che l'RQ-4 abbia avuto un ruolo, in quale altro modo l'Ucraina avrebbe potuto gestire questa operazione?
    L'Ucraina non ha capacità di sorveglianza a lungo raggio e per loro dipende dalle risorse dell'intelligence statunitense. Inoltre, è risaputo che gli Stati Uniti e/o i loro alleati hanno sistematicamente fornito informazioni mirate agli ucraini. Due più due fa quattro, a meno che non ci sia un'altra spiegazione.
    I russi non disdegnano di abbattere droni statunitensi, ma lo hanno fatto sul Mar Nero solo dove i droni statunitensi hanno minacciato la sicurezza della Crimea o di altre aree critiche in cui sono presenti forze russe. Se l'RQ-4 ha effettivamente svolto un ruolo nella preparazione di questo attacco all'oleodotto, i russi potrebbero cambiare atteggiamento e iniziare a minacciare la sicurezza del Mar Nero e del Bosforo, o anche oltre.
    Proprio come l'operazione Nordstream ha corso un rischio enorme, ora ne abbiamo un altro che potrebbe essere ancora più serio. Mentre i tedeschi sono stati minacciati e intimiditi dagli Stati Uniti e hanno taciuto su chi ha fatto Nordstream, i turchi sono diversi. Recep Tayyip Erdoğan, il presidente turco (ora alle prese con il ballottaggio), può giocare duro e duro.
    Tali provocazioni sono pericolose e rischiose.
    https://weapons.substack.com/p/ukrai...the-turkstream

    PS:
    Il ministro degli Interni e vicepresidente dell'AKP, Süleyman Soylu, ha fissato questo messaggio nel suo profilo Twitter: “Sottolineo che d'ora in poi, chiunque faccia una politica orientata agli americani in Turchia sarà considerato un traditore in questo Paese.”

    Se Biden riesce nel miracolo di far alleare Turchia e Russia, per l'Europa sarà la fine. Meritatissima.


    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  2. #2
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Per i loro militari in Siria la vedo dura.

    Quando saltera' in aria la Pietra Gialla, scommettiamo che sara' anche allora "un gruppo indipendente filoucraino"?
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Droni inviati per rimuovere le difese del gasdotto Turkstream


    Il 24 maggio un drone navale ucraino senza pilota , imbottito di esplosivi ad alto potenziale, si è diretto verso la nave dell'intelligence russa Ivan Khurs. Quella nave era di guardia all'oleodotto Turkstream. I russi hanno sparato al drone ed è esploso in modo drammatico. I russi dicono che c'erano altri due droni, che sostengono sia stata distrutta dalla sua nave da guerra.
    Fonti filoucraine affermano che la Ivan Khurs è stata danneggiata e sta rientrando in porto. C'è un video che sostiene che provenga da uno dei droni che hanno colpito la nave , ma non è stato confermato e potrebbe essere falso. L'unico posto da cui potrebbe provenire questo video sarebbero stati gli operatori di droni ucraini, ma non è apparso da una fonte nota.
    L'ipotesi è che questo attacco avesse lo scopo di rimuovere la copertura protettiva russa per l'oleodotto in modo che l'Ucraina potesse far saltare in aria l'oleodotto Turkstream senza ostacoli. Non ci sarebbero altri motivi per lanciare un simile attacco, secondo l'autore.
    Ci sono una serie di fatti inquietanti su questa operazione.
    La prima è che gli ucraini si stavano preparando ad attaccare l' oleodotto Turkstream e avevano bisogno di mettere fuori combattimento la nave russa che aiutava a proteggerlo. Turkstream sposta il gas naturale con una capacità annua di 31,5 miliardi di metri cubi ed è costituito da due linee offshore di 930 chilometri e due linee onshore separate lunghe 142 chilometri (88,2 miglia) e 70 chilometri.
    Uno dei clienti del gas russo di questo gasdotto è l'Ungheria. La distruzione del Turkstream infliggerebbe un duro colpo all'Ungheria e ciò potrebbe portare a uno sconvolgimento del governo in quel paese. L'Ungheria, sotto Viktor Orbán, è considerata da Washington filo-russa.
    Se doveste pensare che questo assomigli un po' al caso del gasdotto Nordstream, non vi sbagliereste. La differenza è che si trattava di un attacco politico contro la Turchia e l'Ungheria, non per vendere il GNL statunitense a nessuna delle due, come nel caso della Germania.
    L'Ivan Khurs è dotato di sensori specializzati e dispositivi di comunicazione. Se dovesse rilevare una minaccia per l'oleodotto, chiamerebbe attacchi aerei russi contro l'intruso.
    Gli ucraini hanno effettuato questa operazione nel Bosforo, a circa 80 miglia dalla terraferma turca. È ragionevole affermare che questo attacco non è stato solo contro i russi, ma è stata la prima parte di un attacco a un alleato della NATO, la Turchia e altri consumatori di gas, in particolare l'Ungheria, anch'essa un alleato della NATO.
    La lunga distanza dall'Ucraina vera e propria suggerisce che l'Ucraina avrebbe avuto bisogno di informazioni in tempo reale per localizzare la nave russa e prenderla di mira.
    Qui arriva la parte inquietante. Secondo quanto riferito , nelle vicinanze di questo incidente c'era un aereo di sorveglianza a pilotaggio remoto RQ-4 statunitense. L'RQ-4 avrebbe potuto fornire informazioni sul targeting in tempo reale e avrebbe anche potuto trasmettere le stesse informazioni al drone navale senza pilota ucraino. Sebbene non ci siano prove concrete che l'RQ-4 abbia avuto un ruolo, in quale altro modo l'Ucraina avrebbe potuto gestire questa operazione?
    L'Ucraina non ha capacità di sorveglianza a lungo raggio e per loro dipende dalle risorse dell'intelligence statunitense. Inoltre, è risaputo che gli Stati Uniti e/o i loro alleati hanno sistematicamente fornito informazioni mirate agli ucraini. Due più due fa quattro, a meno che non ci sia un'altra spiegazione.
    I russi non disdegnano di abbattere droni statunitensi, ma lo hanno fatto sul Mar Nero solo dove i droni statunitensi hanno minacciato la sicurezza della Crimea o di altre aree critiche in cui sono presenti forze russe. Se l'RQ-4 ha effettivamente svolto un ruolo nella preparazione di questo attacco all'oleodotto, i russi potrebbero cambiare atteggiamento e iniziare a minacciare la sicurezza del Mar Nero e del Bosforo, o anche oltre.
    Proprio come l'operazione Nordstream ha corso un rischio enorme, ora ne abbiamo un altro che potrebbe essere ancora più serio. Mentre i tedeschi sono stati minacciati e intimiditi dagli Stati Uniti e hanno taciuto su chi ha fatto Nordstream, i turchi sono diversi. Recep Tayyip Erdoğan, il presidente turco (ora alle prese con il ballottaggio), può giocare duro e duro.
    Tali provocazioni sono pericolose e rischiose.
    https://weapons.substack.com/p/ukrai...the-turkstream

    PS:
    Il ministro degli Interni e vicepresidente dell'AKP, Süleyman Soylu, ha fissato questo messaggio nel suo profilo Twitter: “Sottolineo che d'ora in poi, chiunque faccia una politica orientata agli americani in Turchia sarà considerato un traditore in questo Paese.”

    Se Biden riesce nel miracolo di far alleare Turchia e Russia, per l'Europa sarà la fine. Meritatissima.


    Minchia, ma sanno fare solo e soltanto una cosa!
    E non si schiodano da quella!

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Ottimo, i turchi vanno rimossi dal mediterraneo orientale e dal nord africa.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Uno stato terrorista

    Qualche drone suicida contro le loro piattaforme nel golfo del Messico no?

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Uno stato terrorista

    Qualche drone suicida contro le loro piattaforme nel golfo del Messico no?
    Non ce n'è bisogno.
    Sempre più paesi ne hanno le palle piene della prepotenza ed aggressività USA.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,899
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ottimo, i turchi vanno rimossi dal mediterraneo orientale e dal nord africa.
    Sei francese?
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_civile_in_Libia

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Sei francese?
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_civile_in_Libia
    Via i turchi, via i russi, via i cinesi, via i siriani, via gli iracheni...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2021
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    287
     Like avuti
    923
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ottimo, i turchi vanno rimossi dal mediterraneo orientale e dal nord africa.
    Rimuovere i turchi dalla Libia significherebbe consegnarla ad Haftar proxy della Russia, sei sicuro di volere questo?

  10. #10
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,984
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: gli amerikani hanno tentato di far saltare i anche il Turkstreeam.

    C'era da aspettarselo. Quando un impero sta per cadere tenta il tutto e per tutto per restare in piedi.
    Gli Usa ormai hanno come nemici tutto il resto del mondo. E' una follia solo pensarlo. La UE dovrebbe smarcarsi da questa deriva guerrafondaia.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risorse hanno tentato di borseggiarmi
    Di paterfamilias nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-11-16, 16:45
  2. Gaypride: Neofascisti hanno tentato irruzione
    Di LadySieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 21:31
  3. G8: Placanica, Hanno Tentato Di Investirmi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 20:33
  4. Hanno tentato di rapinarmi....
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 14:16
  5. Delle zecche hanno tentato di rapinarmi!!!!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 02:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito