Domanda: Perchè comandano le élite ?
Risposta: perchè il popolo è incapace
di creare un organismo decisionale collettivo.
E perchè il popolo non riesce a fare questo passo ?

Domanda: Perchè comandano le élite ?
Risposta: perchè il popolo è incapace
di creare un organismo decisionale collettivo.
E perchè il popolo non riesce a fare questo passo ?
Ultima modifica di Dario; 08-06-23 alle 12:54
CERCO CITTADINI INDIGNATI, NOSTALGICI DEGLI ANNI 80 70 60 PER INIZIATIVA POLITICA IN PROVINCIA DI TV VE PN
STOP IMMIGRAZIONE / STOP EUROPA-EURO / STOP PRECARIETÀ / STOP PRIVATIZZAZIONI / STOP OBBLIGO VAX
PRECEDENZA NEL LAVORO AI CITTADINI ITALIANI

Perché è impossibile: Elitismo
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Perche' e' nella natura umana e anche animale che c'e' chi ha piu' capacita' di altri?

Percè hanno formato un apparato di potere con cui controllano ogni cosa (economia, politica, cultura, mass-media, etc).
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Dalle prime risposte si evince che l'incapacità del popolo non è tanto nelle possibilità ma nella mente.
Una sorta di impotenza mentale cronica pervade il nostro popolo.
CERCO CITTADINI INDIGNATI, NOSTALGICI DEGLI ANNI 80 70 60 PER INIZIATIVA POLITICA IN PROVINCIA DI TV VE PN
STOP IMMIGRAZIONE / STOP EUROPA-EURO / STOP PRECARIETÀ / STOP PRIVATIZZAZIONI / STOP OBBLIGO VAX

Spiegatemi come si dovrebbe creare questo sistema di controllo
Come per il M5S ?
Quanti bla bla
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.