I ventriloqui di Putin vedono minacce ovunque, pur di giustificare gli appetiti del loro Idolo.
Visualizzazione Stampabile
Mi permetto di dare una mia interpretazione di questo "perché".
Nel mondo occidentale soprattutto, ma in generale in quello dove i governi nazionali sono delle sovrastrutture che favoriscono chi detiene il potere economico, si verifica una gravissima anomalia.
Gli interessi dei pochi sovrastano quegli dei molti.
Se il popolo avesse voce in capitolo non esisterebbero armi, eserciti e guerre, perché le dispute individuali resterebbero tali e uno screzio tra due persone resterebbe tale.
Invece quando gli interessi nazionali, dietro i quali esistono interessi ben più grandi di chi governa enormi capitali e controlla le risorse (sono praticamente tutti privati e non enti nazionali), idealmente quelli che potrebbero essere i due "automobilisti che litigano per un parcheggio", scatenano una guerra mondiale perché dietro di loro ci sono poche persone che guadagnano tantissimo da questa guerra, con buona pace dei morti.
Viviamo in un mondo insano.
No, non hanno nessuna intenzione di invaderla o di attaccarla.
Sta storia delle minacce e' la tipica stronzata putinarda, con la stessa logica allora i baltici e i polacchi dovrebbero invadere Koenigsberg.
I fatti sono che la Russia ha invaso uno stato sovrano, non viceversa come vorresti sostenere.Citazione:
Va bene ne prendo atto, chi sono io per sostenere il contrario ?
Già ci sei tu che te la canti e te la suoni mica possiamo mettere su un orchestra.
Vivi tranquillo e afferma quello che vuoi, ogni forumista si farà una sua idea.
Vogliamo dire che era anche un altro periodo storico e dove il rischio di una guerra USA\URSS era elevato? L'europa all'epoca era in piena ricostruzione post bellica e militarmente contava poco. E' giusto anche saper rapportare i fatti alle situazioni storiche.