bellissimo, siete con il culo scoperto, tu, come gli altri tuoi sodali NON AVETE RISPOSTE allora dovete per forza scrivere scemenze. Come questa tua qua sopra, risposta che non c'entra niente con le domenade del thread.
Io ho le rispsote. Kobra ha dato una risposta intelligente, per esempio, e anche Novis. Ma voi anti per forza non ce la fate, perchè NON NE AVETE
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

poche idee, ma ben confuse.
posto che la Germania non ha mai minacciato la Svizzera nemmeno ai tempi di Hitler, sembra che invece la Polonia abbia avuto esperienze non molto positive con i vicini russi o sovietici e che i paesi baltici ne abbiano avuto anche di peggiori. non ci sono missili Nato in Polonia o in Estonia, in compenso mi piacerebbe sapere come mai i soldati Nato di stanza in Turchia - contrariamente a quelli che oggi stanno in Polonia e in Estonia - non hanno mai costituito una minaccia per l'URSS.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

questo post non l'avevo visto.
Allora, Putin non ha accettato di piegare la schiena all'impero americano, così come fa l'Europa. Affari loschi personali di Putin? e quaali sarebbero di grazia?
ma la frase più interessante del tuo post è questa " Putin ha ripreso quello che avevamo chiuso 30 anni fa, la guerra fredda. Putin, una volta stabilizzato il suo potere assoluto dittatoriale in Russia, ha iniziato un'opera imperialista di conquista potere economico senza precedenti" POutin ha ripreso la Guerra Fredda???????????????????????????????????????????? ???????????? A parte che la Guerra Fredda è stata un'invenzione americana (Reagan) mi dici come e perchè lo avrebbe fatto??????? Potere assoluto dittatoriale???? Elezioni simil americane, vince chi deve vincere, in Russia. Ma dove cadi nel comiuco assoluto è laddove scrivi " ha iniziato un'opera imperialista di conquista potere economico senza precedenti", un opera imperialista Putin? e dove, e quando, e nei riguadi di chi?
Seyen, un consiglio: smetti di scrivere puttanate. L'opera imperialista sono quasi 70 anni che è l'Amerika a compierle, ma che scrivi, ma non ti rileggi????![]()
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Quali confini russi? L'Italia sarebbe vicina al confine russo? L'Africa? Nel tuo furore ideologico ti sfugge il fatto che le basi militari Nato veramente vicine ai confini russi sono si e no 5 o 6, non di piu'.
Guarda caso anche la Russia ha basi militari che circondano l'Europa, ma ovviamente a te non danno fastidio.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._abroad#/map/0