Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una riflessione sulla disoccupazione

    I lavoratori immigrati: in Italia sono 3,4 milioni
    INAIL - Lavoratori immigrati: in Italia sono 3,4 milioni

    Il numero delle persone in cerca di occupazione risulta pari a 2 milioni 144 mila unità
    http://www.istat.it/salastampa/comun...le20100301.pdf

    Alcune fonti però danno 2.621.000 disoccupati
    LAVORO/ Cgia: disoccupazione reale al Sud oltre il 17% | Pagina 1

    Sicuramente il lavoro eseguito dagli immigrati non sarà il più bello né quello meglio renumerato, ma in un periodo di crisi (i nostri padri e i nostri nonni insegnano) si dovrebbe incominciare col prendere quello che passa il convento.

    Inoltre sembra che Artigiani non trovano apprendisti, e se consideriamo che in particolare al nord, un piccolo artigiano di provincia non prende “volentieri” un immigrato, probabilmente ci sono per giovani italiani posti disponibili in questo settore.

    Senza contare che alcuni lavori, come cameriere e barista viene scartato a priori in quanto impegnano sabato e domenica e altri lavori come l’ infermiere/a non professionale vengono considerati quasi umilianti.

    Sembra poi che ci sia una mancanza di iniziativa e un vera e propria paura di provare a lavorare in proprio.
    Certo lavorare in proprio può significare lavorare anche 12/14 ore la giorno per portare a casa magari meno di mille euro ma è sempre meglio che non fare niente e poi da cosa può nascere cosa.

    Forse con un po’ di umiltà questo paese potrebbe andare meglio.
    Federalismo per un' Italia unita.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio

    Inoltre sembra che Artigiani non trovano apprendisti, e se consideriamo che in particolare al nord, un piccolo artigiano di provincia non prende “volentieri” un immigrato, probabilmente ci sono per giovani italiani posti disponibili in questo settore.
    Invece al sud gli immigrati li preferiscono ai nativi?
    A Rosarno e Castelvolturno, per esempio...

    Ma anche a Roma li trattano da fratelli.:sofico:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #3
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Nessuna riflesseione sul fatto che i lavoratori immigrati sono più dei disoccupati, e che artigiani e piccoli professionisti no trovano apprendisti.
    Federalismo per un' Italia unita.

  4. #4
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Nessuna riflesseione sul fatto che i lavoratori immigrati sono più dei disoccupati, e che artigiani e piccoli professionisti no trovano apprendisti.



    Se gli artigiani e i professionisti nn trovano apprendisti italiani disposti a "lavorare" x loro si vede che è xkè gli italiani sono stufi di farsi sfruttare a gratis da questi schifosi

    solo gli immigrati sono disposti a cedere al ricatto xkè nn hanno scelta



    PS : la LEGA.N aveva proposto contratti su base regionale in base alla produttività
    dato che in veneto e lombardia c'è una produttività tra le + lte d'europa , se nn addirittura la + alta , io pretendo che il salario di un mettalmeccanico veneto sia pari a quello ci un collega tedesco
    Ultima modifica di EURIDICE; 29-10-10 alle 14:12

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    Se gli artigiani e i professionisti nn trovano apprendisti italiani disposti a "lavorare" x loro si vede che è xkè gli italiani sono stufi di farsi sfruttare a gratis da questi schifosi
    Potrebbero mettersi a fare gli artiggiani o i professionisti, invece che rimanere a carico dei nonni o vivere della loro eredità.
    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    solo gli immigrati sono disposti a cedere al ricatto xkè nn hanno scelta
    Evidentemente gli italiani possono vivere bene di altro.


    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    PS : la LEGA.N aveva proposto contratti su base regionale in base alla produttività
    dato che in veneto e lombardia c'è una produttività tra le + lte d'europa , se nn addirittura la + alta , io pretendo che il salario di un mettalmeccanico veneto sia pari a quello ci un collega tedesco
    Perchè no?!?

    Parliamone.

    Altro che "il pane costa ugguale dappertutto"!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  6. #6
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Evidentemente gli italiani possono vivere bene di altro.


    nnesistono lavori che gli italiani nn vogliono fare,ma
    evidentemente ci sono salari/stipendi che gli italiani nn possono accettare
    e che gli schifosi confindstriali sognerebbero di pagare anche a noi se riuscirebbero a legalizzare lo sfruttamento

  7. #7
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    S
    dato che in veneto e lombardia c'è una produttività tra le + lte d'europa , se nn addirittura la + alta , io pretendo che il salario di un mettalmeccanico veneto sia pari a quello ci un collega tedesco
    Tu pretendi, ma in base a cosa pretendi, e sei proprio sicuro che la prodduttività sia più alta che in germania.
    Dammi un link o un documento ufficiale che lo affermi grazie.
    Federalismo per un' Italia unita.

  8. #8
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    Se gli artigiani e i professionisti nn trovano apprendisti italiani disposti a "lavorare" x loro si vede che è xkè gli italiani sono stufi di farsi sfruttare a gratis da questi schifosi

    solo gli immigrati sono disposti a cedere al ricatto xkè nn hanno scelta
    Mi sembra una generalizzazione un po' troppo vaga.
    Per quanto concerne gli immigrati in questo caso non sono molti quelli che fanno apprendisti.
    Il più di loro lavorano in fabbriche fanno gli operatori ecologici o lavorano in cantieri.
    Ovvero fanno altri lavori che tu identificherai con "lavori di sfruttamento" di sicuro.
    Forse pensi che gli unici lavori di non sfruttamento siano un posto in banca, o come direttore generale di una multinazionale vero ?
    Se non si ricade in quest'ultima casistica meglio fare disoccupato o mantenuto.
    Spero che i miei flgli un giorno non ragionino cosi'
    Ora capisco perchè siamo dietro spagna e turchia.
    Federalismo per un' Italia unita.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    nnesistono lavori che gli italiani nn vogliono fare,ma
    evidentemente ci sono salari/stipendi che gli italiani nn possono accettare
    e che gli schifosi confindstriali sognerebbero di pagare anche a noi se riuscirebbero a legalizzare lo sfruttamento
    Già, soprattutto dopo che sono stati alleggeriti dalla voracità dello Stato Italiano, che non è mai satollo perchè gli servono fondi freschi per comperare pace sociale e voto di scambio.

    Non per stare dalla parte degli "sfruttatori", ma per prendere le distanze dagli allocchi.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: una riflessione sulla disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Tu pretendi, ma in base a cosa pretendi, e sei proprio sicuro che la prodduttività sia più alta che in germania.
    Dammi un link o un documento ufficiale che lo affermi grazie.
    Se la Padania mantiene gli sprechi dell'Italia intera, evidentemente la produttività è molto alta nonostante tutto.

    Lo stesso Clinton ebbe modo di manifestare compiacimento per la produttività delle regioni del nord della Penisola, che non per nulla sono tra le più inquinate del globo, nonostante le auto ecologgiche e la raccolta differenziata.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-13, 02:20
  2. Quattro conti sulla disoccupazione
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-05-10, 21:10
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 17:33
  4. Riflessione sulla giustizia e sulla pena capitale...
    Di Skarm nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 03:17
  5. Una riflessione di Preve sulla sinistra e sulla destra
    Di pietro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-07-02, 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito