AGI - La Cina supererà gli Stati Uniti e diventerà la prima potenza economica mondiale nel 2028, con cinque anni di anticipo rispetto al previsto. Il risultato sarebbe legato alle diverse capacità di recupero dalla crisi collegata alla pandemia da Covid. E' la previsione del Center for Economics and Business Research.
La Cina è attesa da una crescita del 5,7% dal 2021 al 2025, per poi registrare un calo al 4,5% annuo dal 2026 al 2030. Gli Stati Uniti, invece, si assesteranno intorno all’1,9% tra il 2022 e il 2024 per poi scendere all’1,6 negli anni successivi.
https://www.agi.it/economia/news/202...-usa-10821676/
Ciao, questo è Bing. Sembra che tu stia parlando di una dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden sulle ambizioni della Cina di diventare la prima potenza mondiale. Non ho trovato una fonte affidabile che riporti esattamente queste parole di Biden, ma ho trovato alcuni articoli che parlano delle previsioni economiche per la Cina e gli Stati Uniti nei prossimi anni.
Secondo il Center for Economics and Business Research, la Cina supererà gli Stati Uniti e diventerà la prima potenza economica mondiale nel 2028, con cinque anni di anticipo rispetto al previsto12. Il risultato sarebbe legato alle diverse capacità di recupero dalla crisi collegata alla pandemia da Covid12. La Cina è attesa da una crescita del 5,7% dal 2021 al 2025, per poi registrare un calo al 4,5% annuo dal 2026 al 203012. Gli Stati Uniti, invece, si assesteranno intorno all’1,9% tra il 2022 e il 2024 per poi scendere all’1,6% negli anni successivi12.
La Cina ha anche annunciato di voler raggiungere la neutralità carbonica entro il 2060, un obiettivo che richiede enormi investimenti e sforzi per ridurre le emissioni di gas serra3. Questo potrebbe avere un impatto positivo sul clima globale, ma anche sullo sviluppo tecnologico e industriale della Cina
Bing AI- Intelligenza artificiale
In questo momento su Sky viene riportata la dichiarazione di Biden che ho messo come titolo del thread.
E io a questi punto mi domando cosa vogliono dire,quelle parole: "vogliono diventare la prima potenza mondiale ma sappiate che non lo permetterò" sono parole che un genitore può dire per suo figlio che intende compiere qualcosa di sbagliato, ma Biden non è il padre della Cina e allora che vuole?
Chi risponde?