Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 304
  1. #1
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito L'imbarbarimento climatico.

    A ciclo ormai mensile appaiono articoli, video e reportage che vorrebbero screditare il cambio climatico in corso, cercando di farlo passare per un fenomeno naturale quando è ormai dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, che l'uomo ci abbia messo più che il solo "zampino".

    Ciò che fa veramente arrabbiare è l'ignoranza dei guerrieri del negazionismo. Non è un'ignoranza genuina perché l'ignorante non sa le cose e lo si riconosce nella sua bonaria ingenuità.

    Questa è un'ignoranza cattiva, manipolatoria e aggressiva, perché ha uno scopo.

    I negazionisti sono servi di una fazione politica ed economica che ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo, ignorando le conseguenze sul medio e lungo termine del loro lavoro di oscuramento della verità.

    Li vedi scrivere lunghi articoli dove tirano in ballo nomi altisonanti, teorie del complotto assortire e vaghi riferimenti a ere geologiche passate, senza comprendere la differenza tra decenni e millenni.

    Poi c'è il Sole con i suoi brillamenti, le macchie solari, l'asse terrestre, i vulcani, ecc., Un mix di cose buttate a caso dove vengono presi i pochi elementi che avvalorano le teorie del negazionista e tralasciano tutto quello che le smentisce.

    Poi appena piove o nevica arriva il fenomeno che dice "avete visto che è tutto falso? Ora fa freddo".

    Il cambio climatico sta evidenziando un altro grande problema, la malafede e il servilismo autocastrante di chi è un ingranaggio inconsapevole del sistema capitalistico.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,213
     Likes dati
    6,116
     Like avuti
    9,491
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    insomma, come riescono a capolvogere la realtà le menti sinistre nessuno mai.

    servilismo autocastrante di chi è un ingranaggio inconsapevole del sistema capitalistico.

    ci vuole veramente fegato ad atribuire questo servilismo ai "negazionisti" e non ai gretini et similia.

    è proprio lurida malafede.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  3. #3
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    insomma, come riescono a capolvogere la realtà le menti sinistre nessuno mai.

    servilismo autocastrante di chi è un ingranaggio inconsapevole del sistema capitalistico.

    ci vuole veramente fegato ad atribuire questo servilismo ai "negazionisti" e non ai gretini et similia.

    è proprio lurida malafede.
    Certo che lo attribuisco perché di fatto la maggior parte delle realtà economiche e imprenditoriali ha più vantaggi a continuare nella logica dello spreco e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse che attuare politiche di razionalizzazione dei consumi.

    Lo capirebbe anche un cretino ma non uno in malafede.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Certo che lo attribuisco perché di fatto la maggior parte delle realtà economiche e imprenditoriali ha più vantaggi a continuare nella logica dello spreco e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse che attuare politiche di razionalizzazione dei consumi.

    Lo capirebbe anche un cretino ma non uno in malafede.
    E' anche vero che coloro che si avvantaggiano di piu' dall'esistenza di questa fantomatica emmergenza climatica sono esattamente coloro che la propugnano. Non ricordi lo scandalo dei dati taroccati dell'IPCC , secondo te che interesse avrebbero mai avuto quegli "scienziati" a taroccarli ?

  5. #5
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,680
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,847
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Ottimo, non resta che convincere cinesi ed indiani a rinunciare ad arrivare al nostro benessere. E che ci vuole ?
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  6. #6
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E' anche vero che coloro che si avvantaggiano di piu' dall'esistenza di questa fantomatica emmergenza climatica sono esattamente coloro che la propugnano. Non ricordi lo scandalo dei dati taroccati dell'IPCC , secondo te che interesse avrebbero mai avuto quegli "scienziati" a taroccarli ?
    Questo?



    https://www.open.online/2022/12/31/i...atico-fake-fc/

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,213
     Likes dati
    6,116
     Like avuti
    9,491
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    La casa automobilista nazifascita Volkswagen finanzia gli studi sul claimet ceing. L'elettrico Volkswagen cresce costantemente, più 25% nei primi mesi del 2022.

    JP Morgan invece sostiene che per combattere il claimet ceing sarà necessario attuare un esproprio (proletario) ai latifondisti.

    Insomma: siamo sempre alle solite. Usare il claimet ceing per abolire progressivamente la proprietà privata, ridurre in mutande la plebe ed arricchire sempre di più i 4 maiaili che detengono il 99% delle ricchezze del mondo e che, guardacaso, finanziano a manetta gli studi sul claimet ceing.


    "non possederai nulla e sarai felice". World Economic Forum

    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    No, mi riferivo al climategate del 2009... qui ben riassunto in un articolo abbastanza equilibrato del 2019:

    https://www.nelfuturo.com/Climategat...o-della-storia

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Certo che lo attribuisco perché di fatto la maggior parte delle realtà economiche e imprenditoriali ha più vantaggi a continuare nella logica dello spreco e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse che attuare politiche di razionalizzazione dei consumi.
    Certo. A meno che le realtà imprenditoriali di cui parla (ammesso che esistano ancora realtà imprenditoriali pure nell'area economica G7 e vassalli) non abbiano un interesse esclusivo a sostenere la cosiddetta economia verde.
    Razionalizzazione dei consumi? Anche attuata negli USA e in Europa NON servirebbe a molto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'imbarbarimento climatico.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Certo. A meno che le realtà imprenditoriali di cui parla (ammesso che esistano ancora realtà imprenditoriali pure nell'area economica G7 e vassalli) non abbiano un interesse esclusivo a sostenere la cosiddetta economia verde.
    Razionalizzazione dei consumi? Anche attuata negli USA e in Europa NON servirebbe a molto.
    Chissà come mai quando si è prospettata una crisi energetica a causa della guerra in Ucraina tra i primi interventi ci sono stati proprio quelli di razionalizzazione dei consumi.

    Tu sai qual è il settore economico che ha più da perdere da una politica di rispetto dell'ambiente?

 

 
Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'imbarbarimento della politica italiana.
    Di Rossodisera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 08-12-19, 15:54
  2. Lucia Boldrini: l'imbarbarimento dei Social
    Di Maximin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 21-04-17, 16:42
  3. Lo specchio dell'imbarbarimento sociale
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 21:35
  4. Quale termometro misura l'imbarbarimento?
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 17:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito