Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Con chi si schiera CasaPound?

    Ecco qui di seguito qualche appunto ad uso e consumo di osservatori, amici, nemici, compagni di viaggio, chiacchieroni, pettegoli, giornalisti, antifà, leoni da tastiera, delatori, spie, infami, blogghisti dalla lingua lunga, pistaroli, destroterminali e sinistroterminati.

    ● CasaPound Italia si schiera solo con se stessa, con la sua identità politica e con il suo progetto. Con i suoi padri nobili e i suoi eroi, chiari e ben dichiarati, con gli esempi storici e i modelli rivoluzionari che non ha mai nascosto. Si schiera quotidianamente in tutti quegli ambiti che la politica politicante non conosce o dimentica. Si schiera giorno per giorno in quelli che sono i suoi tre pilastri costitutivi: cultura, sport e solidarietà. CasaPound Italia non si schiera con nulla e con nessuno al di fuori di ciò.

    ● CasaPound è altro ed è oltre rispetto alle categorie ottocentesche. Questa alterità non ha nulla a che vedere con lo sterile farsi torre d'avorio ma al contrario si concretizza come lavoro sul territorio, denuncia, inserimento sistematico nei vuoti e nelle contraddizioni, proposta vissuta e coinvolgimento.

    Proprio per questo, CasaPound Italia si ritrova spesso, anche suo malgrado, a rapportarsi alle mezze figure del desolante paesaggio politico italiota. E non può che osservare quanto segue:

    ● L'attuale esecutivo in carica rappresenta, come ogni altra forza politica italiana, un modello politico antitetico al nostro. Questo non significa che esso, per le sue caratteristiche anomale rispetto al modello liberaldemocratico puro, non possa aver avuto in alcuni ambiti circoscritti una funzione meno negativa di quella che avrebbero svolto altre forze politiche al suo posto. La sua politica estera, ad esempio, è stata spesso confusa ma non priva di mosse spiazzanti e giocate acute. E certo non può essere giudicata da uno stile estroverso che spesso è solo la scusa per sparigliare le carte assegnate dal banco. Anche l'aver dato un segnale in direzione della non inevitabilità della società multirazziale (leggi: multirazzista) appare comunque come un titolo di merito. Saltuari attacchi verbali al sistema bancario (Tremonti) o accenni a modelli economici socializzati (Sacconi) sono sfortunatamente rimasti nell'ambito delle esternazioni senza seguito. Il che è sempre più di quanto non abbiano fatto altri, che non hanno neanche esternato.

    ● CasaPound Italia resta non di meno irriducibilmente avversa ai riflessi condizionati neoliberisti pure ben presenti nell'agire di questo governo. Parliamo della privatizzazione delle acque (da Cpi strenuamente combattuta). Delle politiche del lavoro anti-popolari (e Cpi ha solidarizzato, sistematicamente, con tutte le proteste sociali che ha incontrato sul territorio). Delle eterne tentazioni privatizzatrici in ambito scolastico (e Cpi, con il Blocco Studentesco, ha condotto l'unica protesta politicamente centrata e consapevole contro il ministro Gelmini, sfortunatamente bloccata dai reazionari rossi in una nota giornata d'ottobre).

    ● CasaPound Italia considera semplicemente agghiacciante ogni ipotesi neocentrista e/o tecnocratica. Il fatto che la nuova formazione sorta nel centrodestra – Futuro e libertà – non abbia saputo individuare altra configurazione politica ideale che non fosse un possibile asse Casini-Lombardo-Montezemolo-Fini per quanto ci riguarda è già abbastanza per formulare una condanna senza appello. Così come sono per noi decisivi in negativo i tratti politici, culturali e antropologici del leader di questo nuovo soggetto, di cui ben conosciamo storia e carattere, precedenti e obiettivi. Questa consapevolezza ci impedisce in modo definitivo ogni sostegno a tale compagine politica.

    ● CasaPound Italia allegramente deride i partitucoli dell'estrema destra, che riproducono perfettamente tutti i vizi della destra istituzionale con un sovrappiù di cialtronaggine e l'aggravante del richiamo strumentale a simboli aurei e uomini nobili e del martirologio usato come argomento di politica spicciola. Questi saltimbanchi del dio-patria-famiglia, questi truffatori dalle celtiche di latta e dalle lupe romane di plastica, questi arrivisti e traffichini dell'ideale non meritano comprensione alcuna. Questi chierichetti da combattimento, questi maestri dell'intifada da cameretta non cessano di avere la testa rivolta nostalgicamente al pre-Fiuggi quando noi guardiamo entusiasticamente al post-San Sepolcro.

    ● Sulla sinistra italiana, CasaPound Italia ha poco da dire. Essa rappresenta, dai più pallidi cattoprogressisti ai più esagitati antagonisti, una forza che non ha nulla da dire. Esistono, tuttavia, nelle sue schiere non pochi singoli ancora vitali, non conformisti e con un briciolo di dignità personale. Aver intrattenuto dialoghi più o meno proficui con tutti gli uomini di liberi di sinistra incrociati per strada è cosa che rivendichiamo con il massimo orgoglio, perché ha causato ulteriori crepe in un muro di idiozia in via di disfacimento. L'importante è fuggire ogni annacquamento e ogni sindrome da presentabilità. Se invece si rimane se stessi e si è forti nella propria identità ogni confronto è proficuo.

    ● Fermo restando quanto sopra, CasaPound Italia ribadisce il proprio machiavellismo dichiarato e solare, il proprio pragmatismo spregiudicato e privo di tabù. Ogni singolo che dimostri correttezza, apertura mentale e disponibilità al confronto può essere un potenziale interlocutore, quale che sia il suo schieramento di appartenenza. Senza per questo avere la pretesa che egli sia come noi. Ma, allo stesso tempo, noi non diventiamo come lui per il solo fatto di esservi entrati in contatto.

    Noi, in definitiva, siamo quello che facciamo.

    Ideodromo Casapound

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Nov 2009
    Messaggi
    3,204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Auto esaltazione allo stato puro

  3. #3
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Bello, bellissimo. Ma l'ultimo punto distrugge tutti quelli precedenti. Machiavellismo e spirito pragmatico? Rapporti con individui? Nell'Italia del 2011??? Regà, l'ultimo punto sputtana tutto il resto, è come dire che per farvi passare mezza idea di fascismo, dovete dare il culo a Luca Telese in Berlinguer...
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Questi saltimbanchi del dio-patria-famiglia
    Ma qual brutta cosa.
    Il vero futurismo intrinsecamente fascista (ma non littorio, non sia mai, è roba da Regime, da reazionari: anzi, da Reazionari, perché spero che almeno i grandi costruttori dello Stato meritino più rispetto dai mazzieri rossi) è "libertarismo-nonsisacosa-pacs".
    Ultima modifica di Defender; 28-10-10 alle 19:54
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Guardate che è stato un vostro dirigente nazionale a dire in televisione su lasette che Casapound sta con Berlusconi che ci da l'indipendenza energetica...
    Bazooka!!!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Citazione Originariamente Scritto da socialistaprussiano Visualizza Messaggio
    Bello, bellissimo. Ma l'ultimo punto distrugge tutti quelli precedenti. Machiavellismo e spirito pragmatico? Rapporti con individui? Nell'Italia del 2011??? Regà, l'ultimo punto sputtana tutto il resto, è come dire che per farvi passare mezza idea di fascismo, dovete dare il culo a Luca Telese in Berlinguer...
    Ok, sicuramente la qualità media di individui, partiti e movimenti vari nell'Italia del 2010 è decisamente basso, ma credo esistano ancora persone capaci di dare e mantenere la loro parola.

    In ogni caso gli accordi con i vari attori politici sono vincolanti da entrambi i lati, nel momento in cui il nostro interlocutore non mantiene i patti neanche noi siamo tenuti a farlo.

    Semplicmente per trattare bisogna trovarsi in condizione di forza, quindi parliamo di ambiti ristretti, locali. Nel momento in cui sei tu ad avere un potenziale di ricatto non hai bisogno di scendere a compromessi.

    Nella storia di CPI, infatti, il movimento non ha mai svenduto nè punti del programma nè tantomeno smentito o minimizzato la propria appartenenza politica.

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    ● L'attuale esecutivo in carica rappresenta, come ogni altra forza politica italiana, un modello politico antitetico al nostro. Questo non significa che esso, per le sue caratteristiche anomale rispetto al modello liberaldemocratico puro, non possa aver avuto in alcuni ambiti circoscritti una funzione meno negativa di quella che avrebbero svolto altre forze politiche al suo posto. La sua politica estera, ad esempio, è stata spesso confusa ma non priva di mosse spiazzanti e giocate acute. E certo non può essere giudicata da uno stile estroverso che spesso è solo la scusa per sparigliare le carte assegnate dal banco. Anche l'aver dato un segnale in direzione della non inevitabilità della società multirazziale (leggi: multirazzista) appare comunque come un titolo di merito. Saltuari attacchi verbali al sistema bancario (Tremonti) o accenni a modelli economici socializzati (Sacconi) sono sfortunatamente rimasti nell'ambito delle esternazioni senza seguito. Il che è sempre più di quanto non abbiano fatto altri, che non hanno neanche esternato.
    Esatto.

  8. #8
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    non avrei saputo fare meglio

    ma avreste potuto evitare la solita trita e ritrita smania destroradicale dello sminuire gli altri partiti e movimenti d'area , ha il sapore di frustrazione da zerovirgola e non si sposa con quelle che credo siano le ambizioni di CPI
    Ultima modifica di marocchesi; 28-10-10 alle 20:49
    DEFORME AUTENTICO

  9. #9
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco della Rivolta Visualizza Messaggio
    Ok, sicuramente la qualità media di individui, partiti e movimenti vari nell'Italia del 2010 è decisamente basso, ma credo esistano ancora persone capaci di dare e mantenere la loro parola.

    In ogni caso gli accordi con i vari attori politici sono vincolanti da entrambi i lati, nel momento in cui il nostro interlocutore non mantiene i patti neanche noi siamo tenuti a farlo.

    Semplicmente per trattare bisogna trovarsi in condizione di forza, quindi parliamo di ambiti ristretti, locali. Nel momento in cui sei tu ad avere un potenziale di ricatto non hai bisogno di scendere a compromessi.

    Nella storia di CPI, infatti, il movimento non ha mai svenduto nè punti del programma nè tantomeno smentito o minimizzato la propria appartenenza politica.
    Hai detto bene, si tratta da posizioni di forza, perchè comunque l'obiettivo è imporsi. Chiaro questo, è in via di principio, un ottimo manifesto.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  10. #10
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Con chi si schiera CasaPound?

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma qual brutta cosa.
    Il vero futurismo intrinsecamente fascista (ma non littorio, non sia mai, è roba da Regime, da reazionari: anzi, da Reazionari, perché spero che almeno i grandi costruttori dello Stato meritino più rispetto dai mazzieri rossi) è "libertarismo-nonsisacosa-pacs".
    Guarda Defender, in realtà non mi pare che CasaPound si sia mai ricollegata all'approccio "il mio fascismo è quello del 19, che poi ritorna nel '43" , ma che anzi abbia convintamente rivendicato l'eredità del "regime", (il marmo che vince la palude, per citare).

    Credo che in questo caso si voglia semmai stigmatizzare una certa attitudine clerical-fascista, che è un approccio non solo post-fascista, ma forse addirittura post-missino. Lo stesso Almirante infatti - che non è un mio nume tutelare, ma del quale non mi sfugge l'oggettivo ruolo di punto di riferimento per tutto un popolo che non s'era arreso, nel dopoguerra - parlava spesso e volentieri di "vocazione ghibellina", e non a caso.
    Ultima modifica di cristiano72; 28-10-10 alle 22:02

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pmli si schiera con Su ki ki
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 23:40
  2. CASAPOUND su CASAPOUND a MATRIX
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 17:02
  3. CASAPOUND su CASAPOUND a MATRIX
    Di Nolan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 19:06
  4. Il TG1 si schiera a destra
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 23:12
  5. Si schiera anche l' Esercito
    Di Piero Strozzi nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 09:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito