Pagina 263 di 431 PrimaPrima ... 163213253262263264273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 2,621 a 2,630 di 4302

Discussione: Case bellissime 2

  1. #2621
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Avevo ragione io. Gli italiani sono troppo poveri per espatriare, a maggior ragione fuori Europa. Sopratutto i pensionati. Lo dicevo sin dall’inizio, ma nessuno mi ascolta.

    Ma dove vuoi espatriare con 1000 euro al mese? Senza sapere bene l’inglese? Lasciando tutto e tutti? Figli, nipoti, posti cari, ricordi?

    Per cosa? Per la piscina comunale con cloro? Per un piatto di riso con salsa agrodolce con pollo fritto, venduto accanto alla bancarella di insetti?

    Per il caldo umido? Per la stagione delle piogge? Ma dai.

    E vi dicevo anche che non tutto l’oro che luccica. Fatevene una ragione.

    E poi, nessun paese ti sostituisce la CASA. Nessuna piscina, nessun ristorante, nessun viale di palme accanto alla spiaggia.

    Nessuna villa da 500 m2. Anche in quella villa si può sentirsi soli, tristi e dimenticati.

    Si sta bene dove sta bene il cuore e dove la vostra anima si trova a propio agio.

    Dove vi trovate adesso? Ecco, la vostra CASA è lì, tutto il resto sono parole trovate per….. lo sapete voi perché.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2622
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    https://www.willhaben.at/iad/immobil...ept-1400100892

    Per chi vorrebbe investire.

    Vendono un appartamentino a Villach di 20m2 completamente ristrutturato e coibentato per 69mila euro. Ottimo per studenti, lavoratori, turisti e per chi piacciono i laghi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #2623
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma dove vuoi espatriare con 1000 euro al mese? Senza sapere bene l’inglese? Lasciando tutto e tutti? Figli, nipoti, posti cari, ricordi?
    A scanso di equivoci parlavo di pensionati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #2624
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Pensionati italiani all'estero:

    Pochi ma in costante crescita. In certi Paesi il loro potere d'acquisto ha guadagnato anche oltre il 100%

    "il numero di pensionati italiani si mostra di nuovo in risalita: al 2023, i percettori di assegno pensionistico sono 16.230.157"


    "Oggi l'INPS eroga all'estero circa 400.000 trattamenti pensionistici nell'arco di un anno per più di un miliardo di euro in oltre 150 Stati"

    http://www.numbeo.com/cost-of-living...atchComparison

  5. #2625
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Costo della vita in Italia. IMMOBILI:

    http://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/

    CALABRIA. Prezzo medio 951 euro al metro quadrato.
    TRENTINO-ALTO ADIGE. Prezzo medio 3,482 euro al metro quadro.

    Dunque i trentino-tirolesi sono 3,66 volte piu' poveri dei calabresi.
    Se un trentino guadagna 2k al mese e il calabrese 1k, è più ricco il calabrese, perché la casa del trentino costa 4 volte tanto, ed è la voce di spesa maggiore nella vita di una persona.

  6. #2626
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    @Infinity, ma tu cosa hai deciso? Ti trasferisci in Thailandia o no?

    Chiedo seriamente, perché vedo che posti le case, significa che la destinazione non ti dispiaccia, ma nello stesso momento leggo altri tuoi interventi e mi sembra che tu non sia troppo convinto di lasciare l’Italia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #2627
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Ma poi, quanti soldi servono per emigrare?

    Per trasferirsi in America o in uno dei paesi dell’UE servono un sacco di soldi.

    Ma servono parecchi soldi anche a chi vorrebbe vivere in Asia.

    Ad esempio, in Thailandia gli stranieri non possono lavorare, eccezioni a parte.

    Anche in alcuni altri paesi vengono privilegiati i locali, nel senso che l’imprenditore deve dimostrare che per la posizione lavorativa in questione non ci sono canditati preparati alla pari dello straniero che lui vorrebbe assumere.

    Detto ciò, c’è una forte possibilità che l’emigrato non trovi lavoro e dovrà spendere quello che ha.

    Se non ha la pensione o un reddito passivo con cosa vive? E se non verserà i contributi non avrà la pensione.

    Quindi il reddito ci deve essere e anche abbastanza alto.

    L’assicurazione sanitaria è parecchio costosa, non parlo di quella di base, ma quella che copre tutte le spese.

    Una visita costa mediamente 40 dollari, i medici non vanno per le case.

    I medici parlano solo il thailandese o l’inglese, quindi l’inglese è indispensabile, non solo per andare dal medico, ma anche per poter comunicare con i locali, almeno con quelli parlano l’inglese che poi, non sono moltissimi e con altri emigrati.

    Ci deve anche piacere il clima caldo per tutto l’anno, troppa umidità in certi periodi, cibo molto differente dal nostro, passatempi, rumori ( i motorini sono ovunque).

    Bisogna essere proprio innamorati della Thailandia per scegliere le inquinatissime Bangkok e Pattaya.

    C’è anche la sporcizia, me l’hanno detto quelli che sono stati in Thailandia. Sulle spiagge si trova di tutto, bottiglie, carta, involucri, avanzi di cibo, stracci ecc.

    Forse la colpa è dei turisti. Ma nessuno vuole nuotare nel mare sporco e sdraiarsi accanto alla mini discarica.

    Molti condomini sono accettabili, ma non lussuosi e si trovano accanto alle baracche o casette molto modeste, quasi fatiscenti.

    Non si tratta di un panorama che accarezza la vista. Non è bello vedere la povertà dalla propria finestra.

    Mi hanno detto che le spiagge belle e pulite ce ne sono, ma si trovano sulle isole e il costo della vita sulle isole è molto più caro.

    Certamente, chi espatria vorrebbe vivere in una casa grandina, almeno 55m2 per una persona e non in un buco senza finestre con cesso nell’unica stanza, di cui ho visto il video o le foto. Non sono accettabili per nessuno, forse per i poverissimi, ma i poverissimi non pensano di trasferirsi in Thailandia.

    Ma poi, bisogna fare i conti con la mentalità. Ho letto e mi hanno raccontato che i thailandesi sono molto gentili, ma mi hanno anche detto che hanno una mentalità molto diversa dagli europei.

    Per questo è molto difficile fare l’amicizia con loro.

    Comunque, lasciare il proprio paese, figli, gli affetti, luoghi amati, quotidianità non è per niente facile.

    C’è da dire che alcuni ritornano in patria.

    Conosco uno che dopo aver vissuto per anni in Thailandia, ha deciso di tornare a casa subito dopo l’inizio della pandemia.

    Probabilmente non si sentiva sicuro. Comunque non è l’unico. Le ragioni possono essere differenti, ma questo dice che la Thailandia non offre tutto.

    Dopo quello che ho letto e ho sentito dai turisti mi sono fatta l’idea che la Thailandia sia un bel posto per fare una breve vacanza, tipo una settimana o due, per chi può permettersi anche un mese o due, ma bisogna alloggiare nel posto giusto, quello che offre la bellezza del paese, bei ricordi e un tipo di vita diverso ( migliore) dal solito tran tran quotidiano.

    Bisognerebbe andare sulle isole, dove le spiagge sono pulite, mare cristallino, ma le case/alberghi/cibo costano parecchio e non tutti possono permettersi il lusso e quasi il lusso.

    Ma per chi vuole espatriare deve pensarci molto, molto bene. La vita di un expat non è fatta sono di spiagge, sole e prodotti a basso costo.

    Perché è un essere umano e un essere pensante, prova dei sentimenti, ride e piange, soffre per le mancanze di qualunque tipo, prova nostalgia, rabbia, tristezza e solitudine, anche se si trova tra la folla. Non bisogna sottovalutare tutto ciò.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #2628
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Se un trentino guadagna 2k al mese e il calabrese 1k, è più ricco il calabrese, perché la casa del trentino costa 4 volte tanto, ed è la voce di spesa maggiore nella vita di una persona.
    Riprendiamo l'esempio del Trentino: per 50 mq il costo è: 50 x 3482 = 174.100
    Ipotizzando che una persona abbia un reddito medio di 2k al mese netti, e considerando che a far bene non si dovrebbe spendere più di 1/3 del proprio reddito per la casa, il trentino ci metterebbe 261 mesi per comprare un buco da 50 mq, cioè 22 anni.
    174.100 / (2.000/3) = 261,15

    A parità di reddito il calabrese ci metterebbe solo 6 anni.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  9. #2629
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #2630
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma è una casa ordinaria-brutta, arredata in modo molto discutibile (direi che qua non si può neanche parlare di arredamento, ma di 4 mobili comprati al discount piazzati a caso).
    Ora, anche trascurando l'arredamento (che uno poi può sistemare a suo gusto), stiamo parlando di 45mq venduti a 219.500 + tasse. Insomma, una fortuna per una casa del tutto ordinaria.
    Il mercato immobiliare europeo è chiaramente in bolla.

    Se uno ha proprio bisogno di un tetto sotto cui dormire posso capire, ma se io avessi un discreto capitale non investirei in simili immobili: il rapporto qualità-prezzo è molto basso. Investirei sicuramente altrove.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

 

 
Pagina 263 di 431 PrimaPrima ... 163213253262263264273313363 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito