"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Invece a mette tristezza quella lunga casa gialla con gli oblò, finestre ad arco e mura rotonde.
Brutte. Troppo piccole per le famiglie, troppo attraccate, vecchiotte, con finestre piccole e troppo fini, non adatte al rigidi inverni olandesi.
Manca totalmente la privacy.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Troppo elaborata.
Secondo me è degli anni ‘70 o forse ristrutturata in questo modo assai bruttino.
Naturale? Sembra finta.
È del tutto inutile. A cosa serve una casa labirintica?
Io mi non annoierei nemmeno in una casa di 35m2.
Beh, sì, ma chi le ha messe ha pensato che fosse una figata.

Ah, Infinity, quella casa poterebbe piacere ai pensionati stranieri, ma non a un italiano giovane.
Da come scrivi dovresti avere circa 40 - 43 anni.

Ah, per la cronaca quella casa costa 12mln di dollari. Come fai a trovarla più brutta di quel triste cubo di cemento in stile Bauhaus Dio solo lo sa (quando mai i tedeschi hanno avuto un gusto estetico?)
"Casa Bella | Amazing Mediterranean Style Architecture Mansion in Rancho Mirage California
Casa Bella Mediterranean Mansion is located at 14 Strauss Ter, Rancho Mirage, California
5 beds 8 baths 15,300 sqft Listed for: $12,995,000
“Casa Bella” – A Majestic Mediterranean Estate that is one of the most exquisite and expensive Single Family Residences built in the history of Rancho Mirage. Located on prestigious Clancy Lane in the exclusive guard-gated community of The Renaissance, this extraordinary Estate is a sensational work of art offering the highest quality construction and superlative custom finishes. Built in 2012 by world-class builder Al Durrett and designed by world-renowned architect Juan Carlos Ochoa, no detail was overlooked in the creation of this masterpiece. Each room is unique and features its own special design and custom appointments. Consisting of approximately 15,300 sq.ft. of living space, the home is situated on approximately 1.3 acres of immaculate grounds. Walls of French doors and windows in every room open to seamlessly integrate interior and exterior spaces and offer the ultimate California lifestyle with tremendous space for entertaining in grand style."
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Ho visto il filmato, confermo quello che ho detto prima: non mi piace.
Troppo grande, troppo sfarzosa, troppo pesante, i soffitti sono pesantissimi.
Quelle mura rotonde, finestre troppo lontane dallo sguardo umano.
Troppi mobili, troppi vasi, troppi ventilatori brutto da soffitto.
E l’erba? Quella vicino alla casa tagliata in pezzi uguali.
È troppo verde, sembra finta.
Non la vorrei nemmeno in regalo.
Ha troppo di troppo.

https://www.elledecor.com/it/case/a4...colo-a-milano/
Preferisco questa casa che quella di 12 milioni di dollari.

https://www.elledecor.com/it/case/a4...imo-in-puglia/
Questa è molto bella. Trasmette serenità.