Questo sì, sarebbe la prima cosa da fare. Serve anche un corrimano sulle scale.
Addirittura?
Io invece se dovessi darle un nome la chiamerei “Caramellina”.Oppure “Piccolo dolce sogno”.
Ma a te cosa frega? Mica ci devi vivere tu? Hai una casa grande, goditela. Non pensare alle case piccole dei poveracci. Io alle ville di 1000m2 non ci penso mai.
Ogni volta che ti/vi leggo penso: “Ma quanto siamo diversi…”
Ciò che ti fa paura per me è un sogno irraggiungibile…..
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Però con la tendenza di crescita delle famiglie composte da una persona (una cosa un po' tristina ma va beh...) le case piccole saranno sempre più richieste.
Solo che troppo piccole lascia perplessi. Noi abbiamo scherzato su quella col letto a soppalco ma è effettivamente minuscola.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

@Kaouthia
È del tutto ovvio, ma ci sarà sempre qualcuno che non lo capirà mai e continuerà con “Io ho una casa di 250m2, ma mica è grande….”.
Sì, è piccola. Lo dico anch’io, per questo la casa di prima ( 32m2) mi piace di più, ma costa quasi uguale.
Per chi non ha NIENTE e non ha nessuna speranza di comprare/avere un alloggio di 50m2, che sarebbe più che sufficiente per una persona, quei 22m2 rappresentano per lui/lei un sogno, una sicurezza non da poco, una svolta enorme nella propria vita che molto probabilmente porterebbe ad altre svolte.![]()
Kaouthia, senza avere una casa di proprietà ( anche microscopica) molte cose non possono essere fatte, nonostante tutta la buona volontà.

Volevo dirvi che in quelle due case (di 30m2 e di 22m) io abito mentalmente già da qualche giorno.
Mentalmente le avevo già arredate ( la prima), portato dentro le mie cose, vestiti, lenzuola e libri, ho aggiunto una protezione laterale per il soppalco e un corrimano per la scala…
E ho già fatto la spesa e ho pure preparato da mangiare.![]()
I miei sogni resteranno solo sogni, lo so, ma è meglio con i sogni che senza.

Bisognerebbe essere realistici. Se una persona puo' permettersi di vivere a New York o Tokyo, solo in una condizione come quella vista dalla foto, cercare quali
possibilita' offrono citta' piu' piccole e affordabili.
Ci sono oltre 50,000 persone che ogni anno partono dalla California per andare nella sola zona della grande Dallas. Persone che mai avrebbero potuto comperarsi una
casa in California ma che potranno permettersi di comprare una da oltre 3,000 m2 in Texas, anche se i salari sono leggermente piu' bassi. Stessa cosa dalle mie parti,
con Vancouver verso Calgary, altro movimento di immigrazione interna. In questo caso, prezzi immobili sulla meta', salari 20-30% piu' alti, meno tasse.
Il mondo non sta andando a rotoli, diventa solo molto piu' complicato.
PS
Al momento vivo in una casa da 250 m2. E ho scoperto che per due persone e' abbastanza, nella nostra condizione di pensionati, con pochi ospiti.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!