Provo a spiegarmi in maniera più basica.
Le domande devono essere dirette e chiare e, soprattutto, devono avere senso compiuto. Le domande così poste sono meritevoli di risposte.
Non sta a me " riscrivere " le domande , spetta a chi ha qualcosa da chiedere a Schlein.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Anche a me. Ma lei non ci va a farsi intervistare da loro. Va dai fedeli amichetti de La 7 che le domande non gliele hanno proprio fatte.
Una cosa ridicola. Potevano dire che era un'ora di propaganda a favore della Schlein e magari uno non si aspetta niente.
Ripeto, non hai capito: non sono state fatte le domande.
Ma non solo, siccome darei per certo che la Elly non sia una andicappata a cui ci si rivolge scandendo i termini in modo semplicistico, delle due l'una: o non vuole rispondere o non sa rispondere. Ma forse è anche entrambe.
Dice di quelle banalità da lasciare basiti. Tipo bisogna fare le cose giuste. Come se qualcuno dicesse di fare quelle sbagliate. Mamma mia.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Alessandro Sallusti pone quesisti alla Schlein
Il Direttore di Libero sarebbe felice di metterla in difficoltà, ma non mi pare riesca

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.