Riferimento: Quale destra oggi?
Ho votato LN perchè mi sembra la risposta più seria e concreta rispetto al problema "invasione allogena".
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlomartello
"Fascismo e cattolicesimo" alla Gentilini. :446:
carlomartello
Sarebbe il top.
Citazione:
Granitico
d) Destra Radicale
Non riesce ad uscire da un ambito autoreferenziale, deve imparare a rivolgersi al popolo invece che all'ambiente ristretto dell'Area....imparando dalla Destra Etnonazionalista a presentarsi in maniera rassicurante quale unico difensore dell'identità del proprio popolo. Non mancano ottime intuizioni, come gli otto punti di FN, e le battaglie sociali di CPI.
La Destra Radicale deve diventare rassicurante e appetibile anche per la signora Maria....impegnandosi sui problemi concreti.
Forse sarebbe opportuno -per evitare fraintendimenti- tenere a mente il rapporto - grosso modo come definito nelle scienze naturali- fra genere e specie.
Così il divertente ossimoro di una "Destra Radicale" preoccupata di rivolgersi al popolo potrebbe essere considerato per quello che è.
L'espressione di ansie annose,inutili e infondate.
Una "Destra" movimentista,libertaria e sociale modello Casa Pound; pragmatica e decisionista stile Berlusconi; attenta alle identità regionali e contro l'immigrazione clandestina,stile Lega. Chiedo troppo??
Citazione:
SMB
Una "Destra" movimentista,libertaria e sociale modello Casa Pound; pragmatica e decisionista stile Berlusconi; attenta alle identità regionali e contro l'immigrazione clandestina,stile Lega. Chiedo troppo??
Chiede troppo chiunque chiede che politica non sia più sinonimo di opportunismo, corruzione e malaffare :rolleyes:.
Citazione:
SMB
Se non fosse per il primo punto, la tua richiesta sarebbe sacrosanta. :rolleyes:
Citazione:
Granitico
Anch'io vedo di buon occhio i movimenti regionalisti , specialmente quello di Max Ferrari...mi piace molto l'impianto ideale del FIL.
Invece che in rivalità...io mi auguro il rafforzamento e l'ampiamento di LN , FIL, FN.....
Partiti come quello di Storace invece mi sembrano un pò inutili.........
La Lega dovrebbe fare qualche passo indietro per lanciare una Destra realmente forte assieme a movimenti gemelli come quello di Max Ferrari...dovrebbe smarcarsi da alleanze molto improbabili che le stanno facendo solo male e così, in qualche anno,la Padania sarà una bella realtà
Citazione:
Verteidiger
Se non fosse per il primo punto, la tua richiesta sarebbe sacrosanta. :rolleyes:
Sul movimentismo,sulla vena goliardica e libertaria,sul sociale, su Casa Pound o su tutte le opzioni sei contrario? Comunque aggiungo che la "mia Destra" ideale,termine che mi sta alquanto sulle balle, non dovrebbe essere nè bigotta,nè nostalgista. Una "destra",in buona sostanza, dinamica e decisamente fuori dagli schemi.
Sì sono estremamente allergico al movimentismo poundiano e alla concezione del "sociale" che C.P.I. porta avanti.
Nemmeno a me piace il nostalgismo ma la Destra "mia" è bigotta, nazional-euro-religiosa e soprattutto pragmatica e aderente alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica.
Fantasie per fantasie allora diciamo una Forza Nuova pragmatica come la lega e finanziata come il PDL