Riferimento: Quale destra oggi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verteidiger
Sì sono estremamente allergico al movimentismo poundiano e alla concezione del "sociale" che C.P.I. porta avanti.
Nemmeno a me piace il nostalgismo ma la Destra "mia" è bigotta, nazional-euro-religiosa e soprattutto pragmatica e aderente alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica.
Anch'io, in tutta onestà, non ho una predisposizione naturale per il sociale. Ritengo che ci sia troppa gente che si lava la bocca con questo termine ma è doveroso riconoscere che alcune battaglie di CPI siano meritevoli di un riscontro positivo. Per quanto riguarda la tua posizione, che rispetto profondamente ma che non condivido, posso dirti soltanto che la dottrina sociale della Chiesa, se non fosse strumentalizzata dai preti, potrebbe essere una buona base ideologica da seguire.
non voto perché nessuna di quelle sopra citate mi rappresenta...io sono per la destra che fa la destra, che riconosce le sue tradizioni e radici (fascismo incluso), ma che non sia ideologica e ancorata a vecchie concezioni che non hanno più presa sulla realtà
Citazione:
Celtic
non voto perché nessuna di quelle sopra citate mi rappresenta...io sono per la destra che fa la destra, che riconosce le sue tradizioni e radici (fascismo incluso), ma che non sia ideologica e ancorata a vecchie concezioni che non hanno più presa sulla realtà
Quoto!
Mi fa piacere sapere che il partito del non voto riscuota qui così ampi consensi :)
Citazione:
SMB
Anch'io, in tutta onestà, non ho una predisposizione naturale per il sociale. Ritengo che ci sia troppa gente che si lava la bocca con questo termine ma è doveroso riconoscere che alcune battaglie di CPI siano meritevoli di un riscontro positivo. Per quanto riguarda la tua posizione, che rispetto profondamente ma che non condivido, posso dirti soltanto che la dottrina sociale della Chiesa, se non fosse strumentalizzata dai preti, potrebbe essere una buona base ideologica da seguire.
A scuola mia in un manifesto titolato: "dottrina sociale cristiana" c'erano scritti tutta una serie di stronzate sui diritti umani, e uno dei punti principali del manifesto era "diritto degli immigrati"... a leggere ste cose mi sento un pò parecchio anticristiano e antisociale :446:
Citazione:
Angelus Mortis
A scuola mia in un manifesto titolato: "dottrina sociale cristiana" c'erano scritti tutta una serie di stronzate sui diritti umani, e uno dei punti principali del manifesto era "diritto degli immigrati"... a leggere ste cose mi sento un pò parecchio anticristiano e antisociale :446:
Sto parlando della Dottrina Sociale della Chiesa, non delle stronzate postconciliariste...
Citazione:
SMB
Una "Destra" movimentista,libertaria e sociale modello Casa Pound; pragmatica e decisionista stile Berlusconi; attenta alle identità regionali e contro l'immigrazione clandestina,stile Lega. Chiedo troppo??
A Casapound bisogna riconoscere che è l'unica ad aver "un modo di agire" concreto e attuale pur rimanendo assolutamente fascista.
Molte intuizioni di Casapound sono geniali.
condivido quanto dice Granitico