Finalmente @mary ann non potra' piu' dire che Meloni non fa niente per i redditi piu' bassi
Sono 382 euro per comprare generi alimentari

Finalmente @mary ann non potra' piu' dire che Meloni non fa niente per i redditi piu' bassi
Sono 382 euro per comprare generi alimentari

Non so se me la diano, bisogna vedere.
Ho letto che bisogna andare solo nei punti vendita aderenti all’iniziativa, chissà quali sono.
Se si tratta di Lidl, non mi serve, non so cosa comprare lì, non ci vado mai.
Tutti queste cose non mi piacciono molto.
Ci sarà sfruttamento di queste card, i genitori poveri faranno la spesa per i figli benestanti, perché se non spendi quei 382 euro al mese, li perdi.
Gli amici rivenderanno la spesa agli amici con lo sconto per avere del contante, secondo me succederanno queste cose.
Io penso che in primis lo stato dovrebbe eliminare l’ageismo per legge.
Chi è più avanti con l’età è penalizzato a 360 gradi: nessuno lo vuole assumere, nessuna banca gli dà il mutuo per l’acquisto di prima casa, non può avere un prestito, molti corsi di formazione sono riservati ai giovani.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

con tutta probabilità, come già successo in passato, i 382 verranno ceduti a prezzi scontati al solito negoziante aprofittatore

Al lidl ci sono diverse cose di qualità soddisfacente che si possono comperare. Innanzi tutto prodotti come sacchetti per l'immondizia, carta alluminio, carta da forno, rotoloni di carta, carta igienica, tovaglioli ecc ecc.
Diversi prodotti poi come gli affettati, i formaggi, salse varie. Bisogna fare un po' attenzione e provare i vari prodotti perchè a fianco di un prodotto buono ce ne sta un altro disgustoso, lo si prova e non lo si acquista più.
E' un ottimo posto per fare una spesa settimanale integrativa. Poi uno se vuole può acquistare la coppa all'ipercoop e pagarla cinque euro l'etto invece di due, liberissimo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Quelli li predo all’Aldi.
Ho fatto la scorta, ma non uso più il forno.
Li prendo alla coop.
Non usiamo tovaglioli.
Non mangio gli affettati, né salse.
La faccio all’Aldi.
Non la compro da nessuna parte.
Non mi va di girare tanti supermercati in cerca di sconti, alla fine si spende di più.
Prendo poche cose, molte le compro nel paese o nel paese vicino.
Così facendo si risparmia tempo, benzina, code, spese impreviste.

FrancoAntonio, ho scoperto che non abbiamo diritto alla social card, per averla bisogna essere in tre e avere l’ISEE non superiore a 15mila.
Abbiamo l’ISEE un po’ inferiore di 10mila, ma siamo in due.
È la solita “italianata”, ma come si fa a vivere in tre con l’ISEE di 15mila?
Ma poi, perché per avere la card bisogna essere assolutamente in tre?

Secondo me questa card dovrebbero offrila a tutti meno abbienti ( fino a certo reddito) e non dovrebbe essere utilizzata solo per comprare cibo solo nei punti vendita stabiliti, ma dove si vuole, altrimenti le persone verrano ghettizzat
Inoltre, se alla fine del mese dovessero restare i soldi, non dovrebbero essere azzerati, ma potrebbero essere usato per comprare i biglietti per viaggiare, prenotare un alloggio tramite Airbnb, comprare un paio di scarpe.
Anche queste sono cose utili, anzi, in un certo senso indispensabili.
Tutti dovrebbero avere diritto di andare al mare almeno una settimana in 5 anni.

Allora, @FrancoAntonio, cosa ha fatto la Meloni per chi ha redditi più bassi?