Salve ^^
Secondo voi, alle prossime elezioni politiche FLI con chi si coalizzerà oppure correrà da solo? Avrà un peso politico elevato o no?
Come vedete il futuro di questo partito? Roseo o no?

Salve ^^
Secondo voi, alle prossime elezioni politiche FLI con chi si coalizzerà oppure correrà da solo? Avrà un peso politico elevato o no?
Come vedete il futuro di questo partito? Roseo o no?

Dai non la mettere così. E' chiaro che è un tread di previsioni, non di premonizioni ^^

Beh, se devo essere proprio sincero, a differenza di altre volte, ti dico che non saprei fare "previsioni". La situazione è molto particolare, costellata da polemiche extra politiche, trasversali, che potrebbero determinare negativamente qualsiasi sviluppo possibile. Una realtà sul punto di saltare in aria,quella italiana, che non lascerà nemmeno qualche brandello sul quale tentare di ricostruire qualcosa di degno. Credo che i demeriti altrui saranno l'ago della bilancia, e ciò non è bello. Un pò di sano ottimismo ci vuole, non credi?
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Della nazione, in generale, non è nemmeno il caso di parlarne. Per quanto concernne il governo, da "Libero pensatore", svincolato da qualsiasi appartenenza "parrocchiale", posso soltanto dirti che l'umore generale non è certo dei migliori. Quello degli Italiani, pure. Non serve dirsi "antiberlusca" o essere "finiani per vedere ciò. A meno che la melma non abbia sostituito il cervello e la malafede l'obiettività.
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Il problema per il nuovo partito é giusto con chi allearsi.
Riuscisse a conquistare il cuore di casini si potrebbe costruire quel terzo polo che metterebbe fine al bipolarismo,tanto inviso all'udc.
Spingendosi poi verso il forno rosso si avrebbe una una scelta politica di
indubbia importanza e la gente da cui hanno tratto voti ,credo, ci penserebbe un poco a sostenere quei novelli mosè per cui tornerebbero
verso quell'area di centrodestra in cui si sentivano a casa.
Ammesso poi che tutto ciò (assemblamento a sinistra) dovesse essere la scelta vincente, la vedrei dure riuscire a fare un programma unitario e condiviso, per cui ingovernabilità.
Se prodi falì miseramente come non aspettarsi altrettanto ,se non più deleteria sorte a questa nuova alleanza?
Non credo che in seguito berlusconi o, se non si desse più alla politica, gli weredi di questi si impegnerebbero a possibili alleanze con casini e soci
nel futuro.
Se si perde si farà opposizione dura e se si vincesse a che serve un'alleanza? Per dividere il potere legittimamente conquistato?
Il terzo polo per il PDL dovrà essere considerato una dipendence della sinistra con cui doversi soltanto confrontare, mai allearsi.
Ultima modifica di yure22; 29-10-10 alle 05:37

Il terzo polo per il PDL non puo essere che il normale punto di riferimento per le alleanze come ha gia dimostrato in questo periodo
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Sono ottimista per il futuro di FLI.Ci sono le adesioni,c'è tanta voglia di rappresentare un centrodestra alternativo a quello attuale.Ma un partito che aspira a essere un perneo della politica,deve rovesciare la domanda che Scott ha posto. Non è FLI che deve pensare con chi allearsi, ma sono le altre forze politiche che devono porsi la domanda se fare accordi elettorali con FLI. Se ho capito bene il proponimento di Fini,FLI sarà un pilastro di cemento dei conservatori,dei liberalconservatori,dei liberali e dei moderati.Un punto di attrazione.
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"