@Supermario
Mai letto una tua risposta sulla conferenza stampa.
E nemmeno sulle foto e video scomparsi o cancellati.
Non è possibile che qualcuno che stava in alto autorizzasse la cancellazione della storia.
E come se un padre cancellasse i video dei primi passi del proprio figlio, suo primo compleanno, prime parole, primo giorno di scuola per registrare un temporale di maggio o una gara di moto.
Pure le risposte sulle fasce di Van Allen non mi convincono molto, perché quando fanno di tutto per convincerti che A è A e poi fanno di tutto per convincerti che A è B comincio ad avere dei dubbi.
Riguardo alle passeggiate lunari moderne.
È troppo facile dire “andare sulla Luna costa”, costava molto molto molto di più negli anni ‘70, però i soldi sono stati trovati,
Adesso che la tecnologia ha fatto passi da gigante e non serve costruire tutto esclusivamente per andare nelle spazio, ci sono miliardari e milionari pronti a intervenire con i loro miliardi e milioni, gli astronauti sono molto più preparati, le tecniche di ammaraggio sono più sicure, le navicelle sono molto più maneggevoli, ci dicono che praticamente impossibile andare sulla Luna, per i troppi soldi, fasce di Van Allen, gli scafandri, ma poi a che serve andarci, siamo già.”
Ma l’uomo non si stancherà mai ad esplorare la Luna, a studiarla, camminare su essa, fare foto, portare campioni.
Ho letto che alcuni miliardari si sono offerti a finanziare il progetto, ma chissà perché questo progetto non è andato avanti. I soldi c’erano. Gli astronauti pure. E allora perché il progetto non è partito?
Poi, non ho capito perché non posso avere dubbi. Tutti li hanno, magari su altre cose, ma tutti i dubbi degli altri di solito vengono accettati di buon grado.
Ma basta che io dica qualcosa ( non mi riferisco solo a questo thread) inizio a ricevere anche insulti e pure intromissioni nella mia vita privata, oppure mi danno tranquillamente dell’imbecille che non capisce niente.
Mentre con gli altri dubbiosi come me non si comportano così. La cosa non mi sta bene, ovviamente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

solo una cosa: il teflon e il gore-tex non sono mica serviti solo per andare nello spazio.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Le prove sull'allunaggio sono innumerevoli, solo che i siti complottistici si inventano qualsiasi cosa per tentare di confutare ogni singola prova. Il problema, in questi casi, si chiama teoria della montagna di cacca.
“In base alla Teoria della Montagna di Cacca, spalare la cacca di una qualsiasi stronzata ‘X’, (cioè farne il debunking) richiede sempre una quantità di energia (nonché tempo, denaro e bruciore di stomaco) tale che ‘E>e’, dove ‘e’ è la quantità di energia che un patetico cazzaro impiega ad ammucchiare la stessa quantità di cacca. Corollario: data una stronzata qualsiasi ‘X’ ci sarà sempre un numero ‘n>1’ di idioti disposti a dedicarle la propria vita. Si può anche congetturare che ‘E>en’.”
E aggiungo che è molto facile per i complottisti ingannare anche persone con una certa cultura, semplicemente perché per ogni fenomeno le materie oggetto del complotto sono innumerevoli e nessuno è in grado di conoscerle tutte e talune "confutazioni" sembrano avere un senso semplicemente perché si ignora totalmente una certa materia.
E se anche l'esperto della materia tenta di spiegare (mi è capitato milioni di volta anche in questo forum...), il cospirazionista non gli crede per il semplice fatto che la spiegazione è spesso tecnica, complessa e richiede uno sforzo intellettuale per capire molto più intenso di quello che serve per capire la teoria complottistica ! Perché il complottismo nasce dall'iper-semplificazione.
Le fasce di Van Allen sono un perfetto esempio di quanto sopra.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Lasciamo per un attimo da parte la scienza.
@Aladar
Domande:
Per quale motivo saresti disposto di eliminare tutte video della tua famiglia, nel senso tutta la storia della tua famiglia?
Dopo averli eliminati, cosa registreresti sopra?
Perché nessuno è andato più sulla Luna? Diversi miliardari e milionari si sono resi disponibili a finanziare l’intera impresa, quindi la scusa dei costi non regge.
Hai visto la prima conferenza stampa degli astronauti? Cosa ne pensi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

qui ci sono tutte le prove e spiegazioni che necessiti:
https://www.geopop.it/teorie-complot...arco-missioni/
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172