Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
alpha12000
Allora, premetto che non so se gli americani sono stati sulla Luna o no, ma mi piacerebbe saperlo.
Sei americana, quindi presumo che tu sia più preparata di me sull’argomento.
Sulla Luna le temperature sono molto alte o molto basse, possono arrivare a - 100 gradi e a che a + 100 gradi.
Sapresti spiegarmi, come sono riuscite a resistere le pellicole e le macchine fotografiche alle temperature così elevate?
@mary ann la nazionalità non ha importanza le missioni spaziali sono qualcosa che riguarda l'intero progresso dell'umanità. Inoltre non sono competente su cose scientifiche di più di 50 anni fa, è qualcosa più vicina alla tua generazione. Non so nemmeno se le temprature che dici sono corrette. Però ci sono alcune persone competenti che scrivono nei thread di scienza se chiedi a loro scommetto che sanno risponderti.
Però la questione dei (mi pare 3) allunaggi è presto risolta ricorrendo al Rasoio di Ockham. Perlomeno per come lo capisco io, non sono mai stata brava in Filosofia.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
@
mary ann la nazionalità non ha importanza le missioni spaziali sono qualcosa che riguarda l'intero progresso dell'umanità. Inoltre non sono competente su cose scientifiche di più di 50 anni fa, è qualcosa più vicina alla tua generazione. Non so nemmeno se le temprature che dici sono corrette. Però ci sono alcune persone competenti che scrivono nei thread di scienza se chiedi a loro scommetto che sanno risponderti.
Però la questione dei (mi pare 3) allunaggi è presto risolta ricorrendo al Rasoio di Ockham. Perlomeno per come lo capisco io, non sono mai stata brava in Filosofia.
6: gli allunaggi con astronauti sono stati 6.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
6: gli allunaggi con astronauti sono stati 6.
Grazie :encouragement:
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Grazie :encouragement:
però dovresti vergognarti un pochino ... :D
qualche anno fa in Scozia il proprietario di un Bed and Breakfast mi ha fatto una testa così perché lui sapeva dove era stata costruita la Vespucci e io no. "E' una nave italiana - mi diceva - se lo so io lo deve sapere anche lei!"
ps per le campagnole americane: la Vespucci è un veliero della Marina Militare italiana, sembra che sia una delle navi più belle del mondo.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
però dovresti vergognarti un pochino ... :D
qualche anno fa in Scozia il proprietario di un Bed and Breakfast mi ha fatto una testa così perché lui sapeva dove era stata costruita la Vespucci e io no. "E' una nave italiana - mi diceva - se lo so io lo deve sapere anche lei!"
ps per le campagnole americane: la Vespucci è un veliero della Marina Militare italiana, sembra che sia una delle navi più belle del mondo.
adesso lo so anche io :cool:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ufgetakelt.jpg
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
La possibile dichiarazione è programmata per il 2076, quando apriranno il modulo di rientro recuperato dai sovietici, e riconseganto agli Usa in camuffa, lo apriranno per il tricentenario della fondazione degli USA, ed all'interno c'è un documento; immagino ci sia scritto: ci siete cascati eh? :D
https://www.aulis.com/images_odyssey_apollo/museum.png
Nella foto sopra il modulo di rientro in questione.
Quel modulo di rientro fu recuperato dai sovietici mentre cercavano nel golfo di Biscaglia un loro sommergibile nucleare, recuperata nelle prime ore del 12 aprile 1970, forse sfugge, ma è la notte successiva al lancio di Apollo 13, e quello è un modulo di rientro delle missioni Apollo.
Fate 2 + 2.
2076? Ecco, adesso dell'allunaggio finto o vero mi frega ancora meno
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
2076? Ecco, adesso dell'allunaggio finto o vero mi frega ancora meno
A me interesserebbe che tanti politici fossero spediti sulla Luna. Per rimanerci (ma forse la Luna e' troppo vicina)
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A me interesserebbe che tanti politici fossero spediti sulla Luna. Per rimanerci (ma forse la Luna e' troppo vicina)
Invece li eleggono.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
@
mary ann la nazionalità non ha importanza le missioni spaziali sono qualcosa che riguarda l'intero progresso dell'umanità.
Hai difficoltà di comprendere un testo scritto?
Sto parlando di allunaggi. Gli americani sono gli unici che sono stato su Luna, la nazionalità ha importanza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Inoltre non sono competente su cose scientifiche di più di 50 anni fa, è qualcosa più vicina alla tua generazione.
Ma ti rendi conto della ca@@ata che hai appena detto? :D
Non sei competente di cose scientifiche di 50 anni fa? Ottimo, sei molto più avanti, allora. Non è così?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Non so nemmeno se le temprature che dici sono corrette.
Sai usare Google ricercatore? Il traduttore lo sai usare, l’hai detto.
“All'equatore la temperatura può raggiungere durante il giorno un massimo di 127 °C e un minimo di -247 °C rilevata in un cratere presso il polo Nord lunare. Non essendovi atmosfera, né scorrimento superficiale di acqua, mancano i relativi fenomeni di erosione tipici della Terra.”
https://it.wikipedia.org/wiki/Superf...della%20Terra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Però ci sono alcune persone competenti che scrivono nei thread di scienza se chiedi a loro scommetto che sanno risponderti.
Dimmi i nomi, darò che sei così sicura della loro competenza. :D
Alpha, volevo parlare con te degli all’ingaggi e tu eri disposta a trattare questo argomento, dal momento che vieni dall’America, ma non appena ti ho fatto la domanda sei partita con: non so, non capisco, non conosco temperature lunari, chiedi agli altri.
Ma un parere tuo ce l’hai o no?
Ogni volta è la stessa cosa: eviti un argomento concreto, giri intorno, ma dico niente.
Ma a scuola non avete mai parlato degli allunaggi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Però la questione dei (mi pare 3) allunaggi è presto risolta ricorrendo al Rasoio di Ockham. Perlomeno per come lo capisco io, non sono mai stata brava in Filosofia.
Ma è questo è ovvio, non l’hai studiata
Come fai a non sapere il numero esatto degli allunaggi? Non ci posso credere, sei americana e non sai nulla delle missioni Apollo. Incredibile.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Alpha, volevo parlare con te degli all’ingaggi e tu eri disposta a trattare questo argomento, dal momento che vieni dall’America,
Lei(?) viene dall'America come tu vieni dal Burkina Faso..[emoji3]
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk